Tour Yucatan e Chiapas
UN BELLISSIMO TOUR ALLA SCOPERTA DELLE ROVINE DELL’ANTICA CIVILTÀ MAYA E DEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DEL CHIAPAS
1° GIORNO Italia/Cancun
Partenza dall’Italia per Cancun con volo speciale. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Aloft (o similare 4 stelle).

2° GIORNO Cancun/Ek Balam/Chichen Itza/Merida (370 Km)
Partenza per Ek Balam, che in lingua maya signifi ca “giaguaro nero” e visita del sito archeologico. Proseguimento per Chichen Itza, universalmente riconosciuto come il più importante centro maya post-classico. Pranzo. Proseguimento per Merida. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Gamma El Castellano (o similare 4 stelle).

3° GIORNO Merida (Uxmal) (160 Km)
Partenza per Uxmal, importante centro del periodo classico e postclassico e visita del sito archeologico. Pranzo. Rientro a Merida e visita della “città bianca”. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Merida/Tuxtla Gutierrez/San Cristobal de las Casas (volo + 100 Km)
Partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez, via Città del Messico. Arrivo, trasferimento al Canyon El Sumidero, uno degli spettacoli della natura più affascinanti, e parziale risalita del fi ume Grijalva. Pranzo a Chiapa de Corzo. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, splendida cittadina coloniale e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Mision Grand (o similare 4 stelle).

5° GIORNO San Cristobal de las Casas e dintorni (100 Km)
In mattinata visita alle comunità indigene di San Juan Chamula, abitata dai Chamula e Zinacantan, abitata dai Tzoziles. Rientro a San Cristobal e visita della città. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO San Cristobal/Agua Azul/Palenque (200 Km)
Partenza per le pittoresche cascate di Agua Azul o di Miso-Ha. Pranzo al sacco. Proseguimento per Palenque e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Mision Palenque (o similare 4 stelle).

7° GIORNO Palenque/Villahermosa/Cancun (180 Km + volo)
In mattinata visita di Palenque, uno dei più interessanti e suggestivi siti maya, situato ai bordi della giungla. Pranzo e successivo trasferimento all’aeroporto di Villahermosa. Partenza con volo di linea per Cancun, via Città del Messico. Arrivo intorno a mezzanotte e sistemazione in albergo. Pernottamento all’hotel Aloft (o similare 4 stelle).

8° GIORNO Cancun/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Pernottamento a bordo.

9° GIORNO Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 3.450  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

POSSIBILITÀ DI ESTENDERE IL VIAGGIO CON UNA SETTIMANA IN UNO DEI NOSTRI CLUB SULLA RIVIERA MAYA