Safari in Kenya
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Safari in Kenia, Resort ed escursioni alla scoperta della savana africana

Esclusive vacanze safari in Kenya firmate iGrandiViaggi
LE TUE VACANZE IN KENYA, NELLA TERRA DEI MASAI
iGrandiViaggi opera da anni come tour operator in Africa offrendo pacchetti vacanze in Kenya esclusivi con servizio personalizzato per ogni esigenza di viaggio, dall’alloggio alla ristorazione, dalle escursioni alle piccole questioni quotidiane sulla permanenza. Le nostre offerte Kenya safari e resort sono quanto di meglio il settore turistico abbia da offrire per viaggi indimenticabili nell’Africa più magica e selvaggia, senza rinunciare alla comodità.

Una vacanza safari in Kenya è l’occasione perfetta per vivere di persona la meravigliosa natura di famose riserve africane come il parco Masai Mara o i grandi Parchi Nazionali di Tsavo e Nairobi, habitat per animali esotici come rinoceronti, elefanti, zebre, leopardi, ippopotami e, naturalmente, i re della foresta, i maestosi leoni. In queste terre potrete anche incontrare i discendenti degli antichi guerrieri Masai.

Punto di riferimento di ogni viaggio in Kenya è la città di Nairobi, caotica e affascinante nella sua complessità. Tutto l’opposto sono invece le cittadine costiere di Malindi e Mombasa, località note per le loro spiagge e le strutture turistiche di grande prestigio. Tutta diversa è l’atmosfera che si respira nel villaggio di pescatori di Lamu, centro più isolato che mantiene ancora il fascino dell’Africa del passato, con tutte le sue contraddizioni e le sue meraviglie.
Safari in Kenya: un'emozione da vivere in prima persona
Tutti quelli che hanno provato questa esperienza lo confermano, partire per un safari in Kenya è un’esperienza che va oltre la bellezza delle immagini da documentario o i racconti di seconda mano. Il paesaggio keniota, infatti, non è fatto solo di tramonti mozzafiato ma anche di fragranze particolari, vedute impossibili da riprodurre in fotografia, suoni vivi e vibranti e, soprattutto, l’eccitante vicinanza degli animali africani più noti come il leone, la giraffa e l’elefante.

Un safari in Kenya nel Masai Mara, ad esempio, è un’occasione unica per trascorrere una vacanza alternativa, immergendosi nella natura senza rinunciare alla sicurezza e alla comodità di un viaggio organizzato. iGrandiViaggi, infatti, propone itinerari preparati con cura, avvalendosi dei migliori contatti sul posto, per garantirti solo esperienze uniche e sempre piacevoli. Falò notturni sotto il cielo stellato, incontri ravvicinati con animali selvatici, lodge esclusivi per godersi un po’ di riposo senza perdere il contatto con la natura circostante.

Lo Tsavo East National Park, dove è stato girato il film culto La mia Africa, è sicuramente tra le mete più interessanti per tutti gli amanti delle vacanze safari in Kenya. Oltre alla possibilità di campeggiare nei comodi lodge per turisti, questo tipo di itinerari ti permetto di visitare luoghi magici come le cascate di Lugard, ammirare maestosi baobab e acacie, oppure di spostarti verso mete come il Lago Nakuru nel vicino parco di Amboseli.

I Nostri Viaggi

Safari Tsavo e Blue Bay
Viaggi Safari Tsavo e Blue Bay
Tre giorni di safari nei due parchi più famosi del Kenya, Tsavo e Amboseli, per . . .
Informazioni utili
Nota Bene
• I nostri safari sono programmati in esclusiva per la nostra clientela e garantiti con un minimo di 2 partecipanti. Sono effettuati con Land Cruiser da 6 posti, con posto fi nestrino garantito. • Il trattamento previsto è in pensione completa, bevande escluse.
• Durante i safari è prevista l’assistenza di un autista/guida locale che parla inglese, ma l’italiano viene compreso.
• Sul volo interno da Nairobi alla costa la franchigia bagaglio è di 20 kg, da Masai Mara a Nairobi 15 kg (consigliate borse o sacche morbide che si stivano meglio anche nei veicoli). Si suggerisce di lasciare parte del bagaglio, debitamente chiuso ed etichettato, ai nostri assistenti all’arrivo all’aeroporto di Mombasa. Provvederanno a portarlo in villaggio dove verrà custodito fi no al rientro dal safari. Consigliabile anche per il Safari Tsavo.
• Nel rispetto dell’essenzialità dei servizi garantiti, è comunque auspicabile affrontare l’esperienza del viaggio con spirito di adattamento, a fronte delle straordinarie bellezze naturali che si offrono all’occhio del turista.
I Parchi
PARCO NAZIONALE TSAVO
Superficie: 21.812 kmq - Altitudine: da 220 a 2.440 metri. Situato nel sud del paese, al confi ne con la Tanzania, il Parco Tsavo, il più vasto del Kenya, è diviso in due zone distinte, Tsavo Est e Tsavo Ovest, dalla strada che va da Nairobi a Mombasa e dalla ferrovia. Il paesaggio varia dalle ampie savane alla zona delle colline Taita e Chyulu. Tutta la fauna è visibile ma la specie dominante è sicuramente l’elefante. Le sorgenti Mzima, popolate da ippopotami e coccodrilli, sono la principale attrazione di Tsavo Ovest.

PARCO NAZIONALE AMBOSELI
Superficie: 392 kmq - Altitudine: da 1.000 a 1.300 metri. Anch’esso situato nel sud del paese, al confi ne con la Tanzania, il Parco Amboseli è giustamente famoso per le numerose specie di animali e per la bellezza scenografi ca del paesaggio. Consiste in ben cinque habitat diversi che vanno dalla savana ai boschi di acacia spinosa, alle rocce, agli acquitrini paludosi, ai massicci montuosi. Maestoso, sullo sfondo, si erge il Kilimanjaro che con i suoi 5.895 metri è la cima più alta dell’Africa. Anche se geografi camente si trova in Tanzania, il vulcano è visibile, foschia permettendo, da ogni angolo del parco.

PARCO NAZIONALE DEL LAGO NAKURU
Superficie: 188 kmq - Altitudine: da 1.753 a 2.073 metri. Il Parco del Lago Nakuru si estende per 30 kmq e, come quasi tutti i laghi della Rift Valley, è salato e non molto profondo. Le sue rive sono praticamente delle paludi, che durante la stagione secca si asciugano lasciando vaste distese di sale. Sul lago vive la più grande concentrazione di fenicotteri rosa del mondo, che conta oltre un milione di questi splendidi uccelli, oltre a numerosi pellicani. Quando i fenicotteri prendono il volo, il cielo cambia colore diventando rosa: uno spettacolo davvero straordinario.

RISERVA NATURALE MASAI MARA
Superficie:
1.672 kmq - Altitudine: da 1.500 a 2.200 metri. Situata nella parte sud-ovest del Kenya, la Riserva Masai Mara ospita un’incredibile quantità e varietà di animali. È forse l’unico luogo del paese dove si può ancora ammirare la natura nella sua superba abbondanza. Qui, ogni anno da luglio a settembre, migliaia di animali migrano alla ricerca di nuovi pascoli: uno spettacolo grandioso e suggestivo, unico al mondo. La grande piana che unisce il Serengeti al Masai Mara è l’ultimo luogo al mondo in cui questo straordinario fenomeno si rinnova.
NAIROBI

Altitudine: 1.660 metri. La capitale del Kenya è una città cosmopolita, vivace e molto attiva, sede di strutture internazionali che la collocano nel mondo politico e fi nanziario del continente. Fu costruita nel 1899 come deposito per la ferrovia Uganda-Mombasa. Ricostruita ai primi del ‘900 a seguito di un incendio, ebbe un intenso sviluppo fi no a diventare capitale del protettorato inglese dell’Africa orientale nel 1907 e capitale del Kenya indipendente nel 1963. Molti i mercati, chiusi o all’aperto, dove poter acquistare oggetti di artigianato locale e tessuti di ogni genere e colore.