Tour Classico Israele - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Tour Classico Israele
Per ammirare i luoghi sacri, immersi nella storia e in splendidi scenari e Tel Aviv la metropoli cosmopolita del futuro.
- Tour di gruppo
- Sistemazione in alberghi 3-4 stelle
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In bus
- Trattamento pasti come da programma

Date di partenza
Novembre 17
Dicembre 8-29
Gennaio 5
Febbraio 9
Marzo 15
Aprile 19
Maggio 3-17
Giugno 21
Luglio 19
Agosto 2-23
Settembre 6
Ottobre 11-25

1 ITALIA / TEL AVIV Arrivo all’aeroporto e trasferimento all’hotel Grand Beach o similare. Cena e pernottamento.

2 TEL AVIV / JAFFA / CESAREA / HAIFA / SAN GIOVANNI D’ACRI / TIBERIADE Prima colazione, incontro con la guida e visita di Jaffa con passeggiata tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita dell’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue per la città di Haifa con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini. Pranzo libero. Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko). Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni e ai mercati vicini al porto. Partenza per la bassa Galilea con arrivo in serata a Tiberiade. Sistemazione in Kibbutz, cena e pernottamento.

3 TIBERIADE / CAFARNAO / TABGHA / MONTE BEATITUDINI / SAFED / TIBERIADE Prima colazione e visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade. Arrivo a Tabgha e visita della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Salita al Monte delle Beatitudini. Proseguimento per Cafarnao visita al sito archeologico e alla Sinagoga. Pranzo libero. Partenza per Safed suggestiva cittadina legata al misticismo ebraico (Kabbalah). A seguire visita di una cantina vinicola con degustazione. Rientro in Kibbutz per la cena e il pernottamento.

4 TIBERIADE / NAZARETH / BEIT SHEAN / MAR MORTO Prima colazione e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione. Proseguimento verso il Monte del Precipizio. Pranzo libero. Sosta a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano. Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo e sistemazione all’hotel David o similare. Cena e pernottamento.

5 MAR MORTO / MASADA / GERUSALEMME Prima colazione e partenza alla volta di Masada. Salita in funivia per la visita alla fortezza (eretta da Erode il Grande). Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Gerusalemme. Sistemazione all’hotel Grand Court o similare. Cena e pernottamento.

6 GERUSALEMME CITTÀ NUOVA / BETLEMME / GERUSALEMME Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto (non consentito l’ingresso ai minori di 12 anni). Pranzo libero. Proseguimento e visita al Museo di Israele. La cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Visita di Machanè Yehuda Market, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato. Proseguimento per Betlemme dove sorge la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7 GERUSALEMME CITTÀ VECCHIA Dopo la prima colazione, salita al Monte degli Ulivi con un bel panorama sulla città. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi. Pranzo libero. Visita a piedi della Città Vecchia. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità. Tempo libero e rientro in hotel. (Data la lunghezza delle code l’accesso al Golgota è a discrezione del partecipante che potrà effettuarlo per conto proprio durante il tempo libero e rientrare in albergo autonomamente). Cena e pernottamento.

8 GERUSALEMME / TEL AVIV / ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per l’Italia.

Quota volo a partire da € 370 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 1.890 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra