Tour Classico Israele - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Tour Classico Israele
Israele: un tour per ammirarne i luoghi sacri, la storia e gli splendidi scenari. Tel Aviv la metropoli cosmopolita del futuro.

1° Giorno  ITALIA / TEL AVIV
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo all’aeroporto Ben Gurion. Assistenza in aeroporto ritiro bagagli e partenza per Tel Aviv. Sistemazione all’Hotel Metropolitan o Grand Beach o similare, cena e pernottamento. 

2° Giorno JAFFA / CESAREA / HAIFA / SAN GIOVANNI D’ACRI / TIBERIADE
Prima colazione, incontro con la guida locale che parla italiano e inizio della giornata con la visita di Jaffa. Passeggiata tra i vicoli affacciati sull’antico porto. Partenza per Cesarea Marittima, città romana e crociata, visita dell’anfiteatro, l’ippodromo, le terme, la villa e la fortezza. Si prosegue verso nord per la città di Haifa con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede Ba’hai con i suoi stupendi giardini. Pranzo libero. Proseguimento per San Giovanni d’Acri (Akko). Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercati vicini al porto. Partenza per la bassa Galilea con arrivo in serata a Tiberiade. Sistemazione al Kibbutz o similare, cena e pernottamento.

3° Giorno CAFARNAO / TABGHA / MONTE BEATITUDINI / SAFED
Prima colazione e visita dei luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade. Arrivo a Tabgha e visita della chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Salita al Monte delle Beatitudini. Proseguimento per Cafarnao (Kfar Nahum) visita al sito archeologico e visita della Sinagoga. Pranzo libero. Partenza per Safed (Tzfat) suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo Ebraico (Kabbalah). A seguire visita di una cantina vinicola boutique con degustazione. Rientro al Kibbutz o similare, per la cena e il pernottamento.

4° Giorno NAZARETH / BEIT SHEAN / MAR MORTO
Prima colazione e partenza per Nazareth: visita alla Chiesa dell’Annunciazione. Proseguimento verso il Monte del Precipizio. Pranzo libero. Sosta a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Proseguimento lungo la valle del Giordano, fino al Mar Morto. Arrivo e sistemazione all’Hotel David o all’Hotel Daniel o similare, cena e pernottamento.

5° Giorno EIN GEDI / MASADA / GERUSALEMME
Prima colazione e partenza alla volta di Masada. Salita in funivia per la visita alla fortezza (eretta da Erode il Grande): il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio è straordinario. Pranzo libero. Proseguimento per una passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Arrivo nel pomeriggio a Gerusalemme, città santa e sacra ad Ebrei, Cristiani e Musulmani. Sistemazione all’Hotel Grand Court o all’Hotel Prima o similare, cena e pernottamento.

6° Giorno GERUSALEMME CITTÀ NUOVA / BETLEMME
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, con testimonianze, video e foto sull’Olocausto (entrata bambini non consentita fino a 12 anni). Pranzo libero. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Visita di Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato (degustazioni non incluse). Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° Giorno GERUSALEMME CITTÀ VECCHIA
Dopo la prima colazione, salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per una visuale dell’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù. Pranzo libero. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di risorgere. Tempo libero e rientro in hotel. (data la lunghezza delle code l’accesso al Golgota è a discrezione del partecipante che potrà effettuarlo per conto proprio durante il tempo libero e rientrare in albergo autonomamente). Cena e pernottamento.

8° Giorno TEL AVIV / ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto Ben Gurion per il volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA €  2.200 A PERSONA
(volo, trasferimento e trattamento di mezza pensione)