tel-aviv

Tel Aviv

Secondo un detto israeliano "A Gerusalemme si prega e a Tel Aviv ci si diverte". Già da questo motto puoi capire le peculiarità della metropoli fondata nel 1909: ha poco più di un secolo di storia, eppure nel giro di pochi decenni la città ha saputo crescere in modo clamoroso.
A decretare la nascita di Tel Aviv fu un gruppo di abitanti di Jaffa, la città ottomana antica che puoi visitare ancora oggi: edificata su un promontorio che si affaccia direttamente sul mare, è - tra l'altro - la sede del quartiere degli artisti.

Tel Aviv in ebraico vuol dire "collina della primavera", ed è sorprendente notare la diversità dei paesaggi che si susseguono nell'area metropolitana più popolosa di tutto il Paese. Le case bianche in stile Bauhaus che costeggiano i vicoli sono così luminose (e non è un caso che Tel Aviv sia stata definita anche "Città Bianca") da sembrare disegnate. La mondanità si mescola con la sacralità, per un luogo che nel 2004 è stato inserito dall'Unesco nell'elenco dei patrimoni dell'umanità da tutelare: la meta ideale per un viaggio che oscilli tra cultura, storia e divertimento in spiaggia, tutte facce di una terra variegata tutta da scoprire.

I Nostri Hotel

Herdos by the Beach
Viaggi Herdos by the Beach
Situato nel cuore di Tel Aviv
Metropolitan Hotel
Viaggi Metropolitan Hotel
A 15 minuti dal centro di Tel Aviv