Polinesia Francese

Gli abitanti delle isole polinesiane sono gente amichevole e cordiale, pronta ad accoglierti sui loro atolli al suono sognante di un ukulele e accompagnando le tue serate con briose danze tribali. Oltre alla grande isola di Tahiti e alla meravigliosa città di Pape’ete, il mare polinesiano custodisce gioielli senza eguali al mondo.

L’isola di Bora Bora, famosa per l’esclusività dei suoi lussuosi resort e la vita mondana sempre vivacissima, rimane uno dei paradisi terrestri per eccellenza. Bora Bora è una grande laguna, punteggiata da una miriade di isolotti chiamati motu e circondata dai bordi di un vulcano estinto che oggi regala paesaggi misteriosi e senza tempo. L’isola è l’ideale per chiunque viaggi nella Polinesia Francese alla ricerca di sole, fondali trasparenti, incontri ravvicinati con pesci tropicali e sport acquatici.

Le altre isole polinesiane sono forse ancora più spettacolari. Il viaggiatore ha solo l’imbarazzo della scelta tra i picchi coperti di verde dell’isola di Moorea, l’atollo di Rangiroa, il cui nome significa “cielo senza fine” e dove il cielo si tuffa nel mare turchese, le isolette di Taha’a, immerse in placide lagune color smeraldo, e ancora le spiagge rosate dell’isolotto di Tikehau, bagnate da uno dei mari più ricchi di pesci tropicali al mondo. Non esistono classifiche per queste isole, la Polinesia Francese è una meraviglia da godere isola dopo isola, tramonto dopo tramonto.

I Nostri Hotel

I Nostri Viaggi

Bora Bora
Viaggi Bora Bora
La perla del Pacifico. Posta 270 km a nord est di Tahiti è senza dubbio l’isola più spettacolare e visitata della Polinesia; il perché lo si capisce già in fase di atterraggio, ammirando dal finestrino a perfetta armonia del monte O-te-Manu al centro della laguna turchese.
Moorea
Viaggi Moorea
Una farfalla verde si è posata sull’Oceano. 15 minuti di volo o mezz’ora di ferry da Papeete per entrare in un mondo diverso. L’impatto è sconvolgente: le tonalità del mare blu, cobalto, turchese si sposano con altrettante varietà di verde tramite un anello di spiagge bianchissime.
Rangiroa
Viaggi Rangiroa
Rangiroa è il più visitato degli atolli che costituiscono il gruppo delle Tuamotu. Racchiude una vasta laguna che ospita una variegata flora e fauna sottomarina. Per questo è molto frequentata dagli appassionarti di immersioni subacquee
Tikehau
Viaggi Tikehau
L’isola dalle sabbie rosa. L’atollo corallino di Tikehau si trova nell’arcipelago delle Tuamotu, 340 km a nord est di Tahiti a circa un’ora di volo da Papeete.
Tahiti
Viaggi Tahiti
Tahiti è il cuore pulsante della Polinesia e, contemporaneamente, l’unica porta di entrata e di uscita. Anche la rete dei voli domestici di collegamento con le varie isole fa sempre capo all’aeroporto di Papeete.

Viaggi di nozze