Appassionatamente Vietnam
Si visitano i magnifici templi patrimonio dell’Umanità e la vivace vita sul fiume Mekong.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Thai Emirates Etihad Qatar Airways Singapore Airlines
- 9 prime colazioni 8 pranzi 6 cene

1 Italia / Hanoi
Partenza con voli di linea per Hanoi, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Hanoi
Arrivo in aeroporto e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio una prima passeggiata a piedi con la guida per familiarizzare con la città. Si prosegue con una divertente escursione in risciò (o minivan elettrico) attraverso il quartiere dei 36 mestieri. Cena e pernottamento all’hotel La Casa (4 stelle) o similare.

3 Hanoi
Prima colazione. Visita del mercato ed esperienza di cucina locale. Al termine è previsto un pranzo tipico e l’assaggio dei piatti realizzati durante il corso. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi con la pagoda di Tran Quoc, il Tempio della Letteratura e il Museo dell’Etnografia. Cena libera. Pernottamento.

4 Hanoi / Ninh Binh
Prima colazione. Partenza per Ninh Binh. All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per una passeggiata in bicicletta (o in motorino con guidatore) per esplorare i villaggi del delta. Pranzo in ristorante locale. Arrivo all’hotel Hidden Charm (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

5 Ninh Binh / Halong
Prima colazione. Partenza per Halong, circa 4 ore di strada. Imbarco immediato per una crociera sulla baia di Halong, Patrimonio dell’UNESCO, a bordo di una confortevole giunca in legno. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.

6 Halong / Hanoi / Danang / Hoi An
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Colazione a bordo. Continuazione della crociera lungo la baia. Ritorno al porto e partenza alla volta di Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull’acqua. Rientro ad Hanoi. Partenza con volo di linea per Danang. Arrivo e trasferimento a Hoi An. Cena e pernottamento all’hotel Ancient House Village (4 stelle) o similare.

7 Hoi An
Prima colazione. Partenza per la visita della città vecchia con un divertente tour in bicicletta. Pranzo in una casa locale. Rientro a Hoi An. Cena libera e pernottamento.

8 Hoi An / Danang / Hue
Prima colazione. Visita di My Son, il più importante centro archeologico Cham. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Cena e pernottamento all’hotel Eldora (4 stelle) o similare.

9 Hue / Saigon
Prima colazione. Giro in bicicletta o cyclo sulla strada che costeggia il fiume e arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Pranzo in ristorante tipico. Visita al mausoleo di Minh Mang. Trasferimento all’aeroporto di Hue e partenza con volo di linea per Saigon. All’arrivo trasferimento all’hotel Central Palace (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.

10 Saigon
Prima colazione. Partenza per Ben Tre e visita in barca del fiume Mekong. L’imbarcazione proseguirà fino ad un villaggio, per una passeggiata sulle rive del Delta e un breve giro in bicicletta (o in motorino). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio a bordo di un sampan si effettuerà un rilassante giro sul canale. Rientro ad Ho Chi Minh. Cena in uno dei ristoranti più eleganti della città. Pernottamento.

11 Saigon / Italia
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi. Visione di un documentario sulla guerra. Segue l’ingresso ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta. Pranzo in ristorante locale. Rientro ad Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi e la pagoda di Thien Hau Ngoc. Si prosegue con la visita del Museo dei Residuati Bellici. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

12 Italia
Arrivo in giornata

QUOTE A PARTIRE DA € 1.870 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA