Minitour Laos classico

Laos in lingua lao significa Paese del Milione di Elefanti. Questo paese è tanto piccolo quanto pieno di meraviglie e il tempo qui pare si sia fermato.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Thai Emirates Etihad
- 3 prime colazioni 3 pranzi 3 cene

1 Italia / Vientiane
Partenza con voli di linea per Vientiane, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Vientiane
Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante tipico. Mezza giornata di visita dei principali templi della città. Passando a lato del Patuxai o“Porta della Vittoria”, il memoriale dedicato a tutti i Laotiani caduti durante tutte le guerre, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha. Nel cuore della città vecchia, il chiostro dell’antico Vat Si Saket accoglie più di duemila immagini del Buddha. La raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statua buddhista in bronzo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento all’hotel Ansara (4 stelle) o similare.

3 Vientiane / Luang Prabang
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Luang Prabang. Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante tipico. Visita di Luang Prabang, l’antica capitale reale. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si diffonde il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare di vedere il Vat Visoun, il Vat Sené,il Vat XiengThong.Per ammirare il tramonto si sale al Vat ChomSi, posto sulla collina sacra che domina il paesaggio della città. Cena in ristorante tipico. Pernottamento all’hotel View Resort (4 stelle) o similare.

4 Luang Prabang
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell’alto corso del Mekong. Pranzo in ristorante tipico. Sulla via del ritorno breve e rilassante trekking nel villaggio Ban Xangkong Sa famoso per la sua lavorazione della carta e per le sue antiche pagode. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

5 Luang Prabang / Italia
Svegliandosi prima dell’alba si può andare nella via centrale per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Si rientra in albergo per la prima colazione. Visita del Museo Nazionale posto nell’edificio del Palazzo Reale. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

6 Italia
Arrivo in giornata.
proposte mare
Phuket
Voli da/per Phuket, trasferimenti privati da e per l’aeroporto, 5 pernottamenti all’hotel Beyond Resort Kata in camera superior, prima colazione.
Quote a partire da € 720 a persona.
Koh Samui
Voli da/per Koh Samui, trasferimenti privati da e per l’aeroporto, 5 pernottamenti all’hotel The Pavilion in camera de luxe balcony in mezza pensione.
Quote a partire da € 830 a persona.