Taj Mahal
Un tour alla scoperta delle più affascinanti città dell’India: Delhi, Agra, Jaipur ed infine Varanasi, la città sacra.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Guida che parla italiano
- In minibus
- Qatar Airways Emirates Air India Alitalia Turkish Airlines Air Italy
- 7 prime colazioni 4 pranzi 7 cene
- Smartphone e SIM card indiana con 1 giga di navigazione al giorno
- Escursione in risciò a Jaipur nella città vecchia di 1 ora
- Ingresso al teatro Kalakriti ad Agra per uno spettacolo sul Taj Mahal


1 Italia / Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi (diretto o con scalo). Pernottamento a bordo.

2 Delhi
All’arrivo incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e altri Palazzi Governativi. In seguito visita al complesso del Qutub Minar e al Tempio Sikh, luogo di pace e di armonia. Cena e pernottamento all’hotel Crowne Plaza (4 stelle sup.) o similare.

3 Delhi / Agra (230 km)
Prima colazione. Partenza per Agra con soste lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Forte di Agra, una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India. Pranzo. Visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Cena e pernottamento all’hotel Trident (4 stelle sup.) o similare.

4 Agra / Fatehpur Sikri / Abhaneri Jaipur (240 km)
Prima colazione e partenza per Jaipur. Lungo la strada la prima sosta sarà Fatehpur Sikri, la città costruita dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero. Sosta ad Abhaneri dove si visita un antico tempio induista. Pranzo. Proseguimento per Jaipur. Arrivo nella capitale dello Stato del Rajasthan. Cena e pernottamento all’hotel Trident (4 stelle sup.) o similare.

5 Jaipur
Prima colazione. Partenza per il Forte di Amber con sosta lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber è un bellissimo esempio di architettura Rajput. La salita al Forte è possibile a dorso di elefanti. In seguito visita al City Palace e ai suoi musei. Pranzo in ristorante locale. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico che consentiva di redigere il calendario. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Cena e pernottamento.

6 Jaipur / Delhi (250 km)
Prima colazione. Visita del Tempio delle Scimmie, un tempio particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il Dio dal volto di scimmia. Pranzo. Proseguimento per Delhi. Cena e pernottamento all’hotel Vivanta by Taj Dwarka (4 stelle sup.) o similare.

7 Delhi / Varanasi
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Varanasi. Arrivo e incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo legato alla memoria della prima predicazione del Buddha e centro di irradiazione della cultura buddista nel mondo. Il museo archeologico possiede inestimabili tesori d’arte ed il bellissimo Stupa nel Parco delle Gazzelle è di straordinaria suggestione. Al tramonto visita al Ghat sulle rive del fiume Gange per assistere ad una toccante cerimonia che si svolge in un’atmosfera unica e coinvolgente, accompagnata da canti ed inni. Cena e pernottamento all’hotel The Madin (4 stelle) o similare.

8 Varanasi / Delhi
Sveglia prima dell’alba per recarsi sulle rive del Gange, per osservare i pellegrini che si bagnano nel fiume, le pire funerarie e gli antichi palazzi che sorgono sulle sue sponde. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo per la prima colazione. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza per Delhi. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento all’hotel Vivanta by Taj Dwarka (4 stelle) o similare.

9 Delhi / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia (diretto o con scalo). Arrivo in giornata.
 

QUOTE A PARTIRE DA € 1.840 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA