Splendido Bhutan
Il verdissimo Bhutan, oggi a metà strada tra tradizione ed innovazione, che cerca di mantenere un proprio equilibrio alla ricerca del vero benessere, non solo economico.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
- Guida che parla italiano a Kathmandu
- Guida che parla inglese in Bhutan 
- In minibus
- Oman Air Emirates Turkish Airlines Air India Qatar Airways
- 7 prime colazioni 5 pranzi 7 cene


1 Italia / Kathmandu
Partenza con volo di linea per Kathmandu, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Kathmandu
Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del famoso Tempio delle Scimmie, posto su un’altura che domina la capitale e, a seguire, un giro tra i negozi o le bancarelle. Cena e pernottamento all’hotel Soaltee Crowne Plaza (4 stelle sup.) o similare.

3 Kathmandu / Paro / Thimpu
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Paro, sorvolando la spettacolare bellezza del paesaggio himalayaiano. All’arrivo, incontro con la guida che parla inglese. Proseguimento per Thimpu, capitale del Bhutan, a 2.300 metri di altezza, ricca di incantevoli templi e antichi monasteri. Sosta fotografica davanti al tempio Tschogang Lhakhang. Pomeriggio a disposizione per l’acclimatamento all’altitudine. Pernottamento all’hotel Riverview (3 stelle) o similare.

4 Thimpu
Pensione completa. Visita del National Memorial Chorten, lo stupa considerato uno degli edifici religiosi più importanti della città. Visita di una Painting School e dell’Emporio dell’artigianato, con i tipici manufatti locali. Nel pomeriggio visita del Chan Gangkha Lhakang e dell’imponente Trashi Chhoe Dzong dove sono situate la casa dei ministri, la sala dell’Assemblea Nazionale, la sala del trono del Re e la sede estiva dell’Abate del Bhutan, capo dei monaci Bhutanesi. Pernottamento.

5 Thimpu / Dochula Pass / Punakha
Pensione completa. In mattinata proseguimento per Punakha lungo una strada panoramica attraverso il Dochula Pass (3.120 metri). Arrivo a Punakha e visita del Punakha Dzong, il secondo più antico del Bhutan. In serata visita del Chimmi Lhakheng, tempio la cui storia è legata a quella del Lama Drupa Kunley, uno dei più venerati del Bhutan. Pernottamento all’hotel Punatsangcchu Cottage (3 stelle) o similare.

6 Punakha / Paro
Pensione completa. Partenza per Paro, a 2.280 metri di altitudine, in una vallata di risaie e boschi. Con le sue coloratissime case, è ricca di splendidi dzong. All’arrivo visita di Rinpung Dzong, uno dei più importanti del Bhutan, eretto sulle fondamenta di un antico monastero. Visita del Museo Nazionale (chiuso domenica e lunedi). Nel pomeriggio, visita del tempio di Kyichu Lhakhang, uno dei monasteri più antichi del Bhutan. Pernottamento all’hotel Tashi Namgay (3 stelle) o similare.

7 Paro
Pensione completa. Partenza per la visita del famoso Taktshang Lhakang (tana della tigre) da effettuare a piedi o a cavallo (circa 2 ore). Edificato a 3.120 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpoche, il monaco buddista che diffuse il buddismo sull’Himalaya. Sulla via del ritorno si può visitare il tempio Dum Tse Lhakhang. Pernottamento.

8 Paro / Kathmandu
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Kathmandu. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita dell’antica capitale nepalese che conserva l’originaria struttura urbana del X secolo con gli edifici dalle facciate decorate ed una miriade di fontane, pagode e templi. Cena e pernottamento all’hotel Soaltee Crowne Plaza o similare.

9 Kathmandu / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.980 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA