Profumo indiano
Le città del Rajasthan con i loro eleganti palazzi, senza trascurare piccole e pittoresche realtà rurali e artigianali.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti. Gruppo max 12 partecipanti
- Guida che parla italiano
- In minibus
- Qatar Airways Emirates Air India Alitalia Turkish Airlines Air Italy
- 7 prime colazioni 8 cene


1 Italia / Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi (diretto o con scalo). Pernottamento a bordo.

2 Delhi
All’arrivo incontro con la guida locale che parla italiano e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale e altri Palazzi Governativi. In seguito visita del bellissimo complesso del Qutub Minar con la splendida moschea e del Tempio Sikh, un luogo di pace e misticismo. Cena e pernottamento all’hotel The Surya (4 stelle sup.) o similare.

3 Delhi / Mandawa (280 km)
Prima colazione. Visita alla Moschea del Venerdì, nel cuore della città vecchia. In seguito visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Mandawa, dove i mercanti Marwari coprivano di preziosi affreschi le loro dimore, chiamate Haveli. Cena e pernottamento all’hotel Desert and Dunes (4 stelle) o similare.

4 Mandawa / Bikaner (190 km)
Prima colazione. Passeggiata per la città alla scoperta delle Haveli e del castello di Mandawa. Al termine, partenza per Bikaner. Pranzo libero. All’arrivo visita del Forte di Junagarh e del suo museo, della città vecchia con i suoi colorati bazar locali. Cena e pernottamento all’hotel Maharaja Ganga Mahal (4 stelle) o similare.

5 Bikaner / Jodhpur (260 km)
Prima colazione. Partenza per Jodhpur, cittadina dalle case colorate, bianche e azzurre. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’imponente Forte Mehrangarh: degni di nota sono la sale dell’incoronazione e il trono. Cena e pernottamento all’hotel Marugarh o similare (4 stelle).

6 Jodhpur / Pushkar / Jaipur (320 km)
Prima colazione. Trasferimento a Pushkar, città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochissimi templi dedicati al Dio supremo Brahma. Proseguimento verso Jaipur, detta la “Città Rosa” e capoluogo del Rajasthan. Prazno libero. Cena e pernottamento all’hotel Ramada (4 stelle) o similare.

7 Jaipur
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Jaipur. La città colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie ed è famosa per i suoi edifici in arenaria rosa. La prima sosta sarà al Forte Amber: l’ultimo tratto di salita si percorre a dorso di docili elefanti. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’Osservatorio, il Palazzo del Vento e il Palazzo del Maharaja. Cena e pernottamento.

8 Jaipur / Abhaneri / Fatehpur Sikri / Agra (230 Km)
Prima colazione. Partenza per Agra. Lungo la strada una prima sosta ad Abhaneri un antico tempio induista. La seconda sosta è la visita di Fatehpur Sikri. Pranzo libero. Proseguimento per Agra. Cena e pernottamento all’hotel Four Points by Sheraton (4 stelle sup.) o similare.

9 Agra / Delhi (230 km)
Prima colazione. Visita del forte di Agra. In seguito visita del superbo Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco. Prazno libero. Al termine partenza per Delhi. Cena e camera a disposizione all’hotel Vivanta by Taj Dwarka (4 stelle sup.) o similare fino al momento del trasferimento per l’aeroporto.

10 Delhi / Italia
In nottata trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia (diretti o con scalo). Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 1.570 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA