Grecia

Grecia

Vacanze in Grecia con Comitours

Un viaggio attraverso la magia di una cultura millenaria

La Grecia è una terra meravigliosa che offre tutta se stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo, paesaggi indimenticabili, sole mare e storia.
La sua capitale Atene è una città attuale e vivace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, dai suoi musei archeologici, tra i più importanti al mondo, e dalle innumerevoli piazze con le tipiche taverne greche. Le  isole della Grecia sono tutte strabilianti e potrete scegliere la vostra destinazione.
 

I Nostri Hotel

Creta
Viaggi Creta
Il suo fascino storico, ma soprattutto le sue magnifiche spiagge dorate e il mare splendido
Rodi
Viaggi Rodi
Con più di 300 giorni di sole all’anno Rodi è stata soprannominata “la perla del Mar Egeo”
Notizie Utili
Documenti
Per i cittadini italiani è necessario viaggiare con carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. Anche i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale, passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali.
Visto d'ingresso
Attualmente non richiesto ai cittadini italiani.
Tasse aeroportuali
Al momento della stampa del presente catalogo, non richieste.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è l'Euro. Le maggiori carte di credito sono accettate in molti negozi e nelle strutture pubblicate.
Fuso orario
1 ora in più rispetto all’Italia anche durante l’ora legale.
Lingua
Greco moderno, diffuso l’inglese,  il francese e anche l’italiano.
Vaccinazioni
Attualmente nessuna vaccinazione è obbligatoria.
Abbigliamento
È consigliabile un abbigliamento leggero  e informale da utilizzare durante il giorno, non dimenticando un pullover per la sera.  Per la cena al ristorante è richiesto un abbigliamento "casual elegante" (pantaloni lunghi per i signori).
Clima
Temperato e mite tutto l’anno. L’estate è lunga e calda e va da maggio a ottobre. Il caratteristico vento Meltemi che accompagna prevalentemente i mesi di luglio e agosto attenua le temperature e rende il clima più secco e ventilato.
Voltaggio
220-240 V, prese di tipo inglese. Forniti adattatori su richiesta.
Telefoni / Wi-fi
È possibile utilizzare i telefoni GSM.