Unforgettable japan

Un viaggio in completa libertà che vi porterà a scoprire paesaggi incantevoli.
Il mezzo più utilizzato per muoversi in Giappone è il treno che grazie alla capillarità nei collegamenti, l’alta velocità, la puntualità e la frequenza costituisce una validissima opportunità per visitare il paese in totale libertà. Una proposta che include solamente i trasferimenti in treno e gli hotel. Utilizzando il famoso JR Pass si può viaggiare su tutti i treni nazionali JR compresi i treni “proiettile” Shinkansen e Narita Express.

- Nessuna guida ed escursione sono previsti durante l’itinerario
- Cathay Pacific Emirates
- Trasferimenti in treno
- Il JR pass ricevuto in Italia dovrà essere convertito in uno degli uffici preposti in Giappone e per alcuni treni è possibile effettuare gratuitamente la prenotazione del posto a sedere
- 1 prima colazione 1 cena

1 Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
All’arrivo trasferimento individuale con treno Narita express (incluso nel JR pass) per la stazione di Tokyo. Trasferimento libero al Citadines Shinjuku hotel o similare (3 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3-4 Tokyo
Intere giornate a disposizione. Possibilità di prenotare escursioni opzionali. Pernottamenti. Highlights da non perdere: Santuario Meiji, Omotesando, Harajuku, il Tempio Kannon di Asakusa, e il quartiere di Ginza con il suo shopping di negozi esclusivi, il quartiere dell’elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale, l’Osservatorio della torre di Tokyo dal quale si gode di una vista mozzafiato sull’intera città.

5 Tokyo / Takayama
In mattinata partenza in treno per Takayama, località situata nelle Alpi giapponesi. Arrivo dopo circa 4 ore con cambio di treno a Nagoya. Cena giapponese e pernottamento al ryokan Tanabe, con sistemazione in stanza giapponese 8 tatami.

6 Takayama / Shirakawago / Kanazawa
Prima colazione giapponese. In mattinata partenza per Kanazawa con bus di linea con posti riservati. Lungo il tragitto sosta a Shirakawa-go famosa per le tipiche case dal tetto spiovente di paglia. Tempo a disposizione. Proseguimento in bus fino a Kanazawa e sistemazione all’hotel Ana Crowne Plaza o similare (4 stelle). Pernottamento.

7 Kanazawa / Hiroshima
Partenza in treno per Hiroshima. Trasferimento libero al Grand Prince Hiroshima o similare (4 stelle). Pernottamento.

8 Hiroshima / Miyajima / Hiroshima
Possibilità di visitare l’isola di Miyajima famosa per il santuario fluttuante di Itsukushima, raggiungibile con il traghetto (incluso nel JR pass). Al termine, rientro a Hiroshima. Pernottamento.

9 Hiroshima / Himeji
In tarda mattinata partenza in treno Shinkansen per Himeji. La località è famosa per il suo castello bianco, considerato da molti il più bel castello del Giappone. A differenza di molti altri castelli giapponesi, quello Himeji sopravvive nella sua forma originale, ed è inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento al Himeji Nikko Hotel o similare (4 stelle).

10 Himeji / Kyoto
Partenza in treno per Kyoto, antica capitale imperiale. Pernottamento al Kyoto Royal Hotel & Spa o similare (3 stelle).

11 Kyoto
Giornata a disposizione per la visita in autonomia di Kyoto. Da non perdere: tempio d’oro Kinkakuji, il tempio Ryoanji, il tradizione quartiere di Gion con le caratteristiche stradine Ninenzaka e Sannenzaka. Possibilità di prenotare escursioni opzionali. Pernottamento.

12 Kyoto / Osaka
Partenza in treno per Osaka. Resto della giornata libera. Consigliamo la visita al Castello di Osaka e dei quartiere dello shopping di Umeda e Dotondori. Pernottamento all’hotel Ibis Style o similare (3 stelle).

13 Osaka / Italia
Trasferimento individuale in treno per l’aeroporto, utilizzando il JR pass. Partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

14 Italia
Arrivo in giornata

 
Tempi di percorrenza
da - a - ore
Tokyo Kyoto 2.40
Tokyo Nagoya 2.00
Tokyo Osaka 3.00
Tokyo Hiroshima 4.40
Tokyo Odawara 0.40
Tokyo Kanazawa 3.00
Kyoto Osaka 0.15
Kyoto Nara 0.35
Kyoto Nagoya 0.40
Kyoto Hiroshima 2.00
Kyoto Kanazawa 2.20
Kyoto Kansai Apt. 1.40
Kyoto Odawara 3.10
Nagoya Osaka 1.00
Nagoya Takayama 2.10
Osaka Kansai Apt. 1.10
Osaka Hiroshima 1.40
Proposte Mare
Possibilità di estensioni mare. Quotazioni su richiesta.