Summer Easy Japan

Un viaggio semi organizzato arricchito da alcune visite con guida che parla italiano e con possibilità di aggiungere eseprienze tradizionali.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Con guida che parla italiano nei giorni 3 e 6
- Mezzi pubblici
- Treno
- Cathay Pacific Emirates Airlines Singapore Airlines
- Per utilizzo JR pass: vedi pag. catalogo
- 10 prime colazioni

1 Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Incontro con assistente che parla italiano e consegna della tessera per la metropolitana di Tokyo e Kyoto con ricarica di JPY 1.500. Assistenza per lo scambio dei JR Pass di 7 giorni e trasferimento in hotel con l’assistente in bus. Sistemazione allo Shiba Park o similare (3 stelle). Pernottamento.

3 Tokyo / Kanazawa
Prima colazione. Incontro con la guida italiana e visita di Tokyo di mezza giornata. Si visiterà il Tempio di Asakusa Kannon con la strada dello shopping di Nakamise, il Santuario Scintoista di Meiji. Pranzo libero. Breve briefing informativo della guida. Rientro in hotel nel pomeriggio e partenza con treno JR proiettile in autonomia per Kanazawa. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Resol Trinity Kanazawa o similare (3 stelle). Pernottamento.

4 Kanazawa Prima colazione.
Possibilità di prenotare bus di linea per la visita in autonomia senza guida di Shirakawago. Questo villaggio, patrimonio dell’UNESCO, è famoso per le tipiche case con i tetti di paglia triangolari. In alternativa si può visitare la città di Kanazawa con il suo bellissimo giardino Kenreuken. Rientro nel pomeriggio a Kanazawa e pernottamento.

5 Kanazawa / Kyoto
Prima colazione. Partenza in treno per Kyoto. Giornata a disposizione. Da non perdere: Nara con il Tempio Todaiji ed il parco dei cervi sacri, la foresta di bambù di Arashiyama, Il Tempio Fushimi Inari, Hiroshima e Miyajima, Himeji, Kobe, Kurashiki. Pernottamento al New Hankyu o similare (3 stelle).

6 Kyoto
Prima colazione. Incontro con la guida che parla italiano e visita di Kyoto di mezza giornata (pranzo escluso), si visiteranno: il Tempio Kinkakuji (Padiglione d’oro), il Castello Nijo, il Santuario di Heian. Rientro in hotel in autonomia. Pernottamento.

7 Kyoto
Prima colazione. Giornata a disposizione. Nel pomeriggio possibilità di partecipare alla cerimonia del Tè in un antica residenza Samurai con kimono dressing. Pernottamento.

8 Kyoto / Osaka
Prima colazione. Trasferimento ad Osaka in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo la visita al Castello di Osaka e dei quartiere dello shopping di Umeda e Dotondori. Pernottamento all’hotel Hearton Nishi- Umeda.

9 Osaka / Tokyo
Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento a Tokyo in autonomia utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo e sistemazione all’hotel Shiba Park o similare (3 stelle). Pernottamento.

10 Tokyo
Prima colazione. Giornata a disposizione. Consigliamo una passeggiata nel quartiere esclusivo dello shopping di Ginza e di salire sulla Tokyo Sky Tree per ammirare un panorama mozzafiato sulla città. Pernottamento.

11 Tokyo
Prima colazione. Giornata a disposizione. Consigliamo la visita al famoso mercato del pasce di Tsukiji e ai giardini del Palazzo Imperiale. Pernottamento.

12 Tokyo / Italia
Prima colazione. Trasferimento con shuttle bus con fermate prefissate senza assistenza in aeroporto (è possibile che si renda necessario prendere un taxi dall’hotel alla fermata dello shuttle). Arrivo e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamenti a bordo.

13 Italia
Arrivo in giornata
Proposte Mare
POLINESIA MOOREA
1-10 Giappone
Programma “Summer easy Japan”

11-15 Tokyo / Papeete / Moorea
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Narita e partenza con volo di linea per Papeete. Arrivo in mattinata e traghetto per Moorea. Sistemazione al Sofitel Ia Ora Beach Resort Moorea (4 stelle sup) camera luxury garden bungalow, prima colazione e cena.

16 Moorea / Papeete
Prima colazione. Trasferimento al porto e traghetto per Papeete. Arrivo e trasferimento al Meridien, camera deluxe ocean view. Pernottamento.

17-18 Moorea / Papeete / Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea con scalo per l’Italia.

19 Italia
Arrivo in giornata. Possibilità di altre estensioni mare. Quotazioni su richiesta.