Meraviglie giapponesi

Un tour in piccoli gruppi che vi permetterà di entrare a contatto con il Giappone rurale e le grandi metropoli.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Massimo 12 partrecipanti
- Con guida che parla italiano
- Mezzi pubblici o privati
- Treno
- Cathay Pacific Emirates Airlines
- 8 prime colazioni 1 cena

1 Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Tokyo Dome o similare (4 stelle).

3 Tokyo
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con la guida, si visiterà: Santuario Meiji, Omotesando, Harajuku, il Tempio Kannon di Asakusa, e il quartiere di Ginza. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4 Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione, possibilità di prenotare dall’Italia delle visite facoltative. Pernottamento.

5 Tokyo / Takayama
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza con treno proiettile verso le Alpi giapponesi. Pranzo libero. Arrivo a Takayama e sistemazione in camera in stile giapponese presso il ryokan Sanga no Yu con onsen o similare con onsen all’interno, cena tradizionale inclusa. Pernottamento.

6 Takayama / Shirakawago / Kanazawa
Prima colazione. In mattinata, visita del mercato e della tradizionale cittadina di montagna, con le sue strade e le affascinanti abitazioni degli antichi mercanti. Pranzo libero. Partenza con bus di linea per Shirakawago e visita alle antiche case di campagna fino al punto panoramico da cui ammirare il magico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e sistemazione all’hotel Kanazawa Tokyo o similare (4 stelle). Cena libera e pernottamento.

7 Kanazawa / Kyoto
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen e alla Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Pranzo libero. Al termine, trasferimento in stazione e partenza in treno per Kyoto. Arrivo e trasferimento all’hote The B Kyoto Shijo o similare (3 stelle). Cena libera e pernottamento.

8 Kyoto
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città: tempio d’oro Kinkakuji, il tempio Ryoanji, il tradizione quartiere di Gion con le caratteristiche stradine Ninenzaka e Sannenzaka. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel e pernottamento.

9 Kyoto / Nara / Kyoto
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e mezza giornata dedicata alla visita di Nara, effettuata con mezzi pubblici o bus privato. Il tour inizia con sosta al santuario di Fushimi Inari con i suoi Tori rossi, si prosegue con la visita a Nara il Tempio Todaiji, il Parco dei cervi. Rientro a Kyoto e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

10 Kyoto / Osaka / Italia
Prima colazione. Trasferimento con shuttle bus e partenza volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

11 Italia
Arrivo in giornata
Proposte Mare
NUOVA CALEDONIA
Voli per Noumea, trasferimenti da/per l’aeroporto, 5 pernottamenti all’Ouera Terà Beach Resort, camera garden in prima colazione e cena.
Possibilità di altre estensioni mare. Quotazioni su richiesta.