Giappone Classico

Tokyo, Kyoto, Nara, il Giappone essenziale ideale da abbinare ad un soggiorno mare nel Pacifico o nell’Oceano Indiano.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Con guida che parla italiano
- Mezzi pubblici o privati
- Treno
- Cathay Pacific Emirates Airlines
- 6 prime colazioni 


1 Italia / Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo, con scalo.Pernottamento a bordo.

2 Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con un incaricato che parla inglese che vi accompagnerà a bordo del pullman navetta per il trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Keio Plaza Hotel (o similare 4 stelle).

3 Tokyo
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida per l’intera giornata dedicata alla visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero dei partecipanti). Si visitano: il Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), il Santuario Meiji, il Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, il quartiere dell’elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale (esterno) ed il quartiere Ginza. Pranzo libero. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

4 Tokyo
Prima colazione. Intera giornata libera a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa Kamakura con guida che parla italiano, della durata di un’intera giornata, pranzo incluso. (Questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

5 Tokyo / Kyoto
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato e partenza con treno superveloce per Kyoto. All’arrivo incontro con la guida e giro della città di mezza giornata effettuato con mezzi pubblici o taxi o pullman privato. Si visiteranno: il Santuario Heian, il Tempio Kiyomizu ed il quartiere delle geishe Gion. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’hotel. Cena libera e pernottamento al New Miyako Hotel o Rihga Royal Hotel (3 stelle).

6 Kyoto / Nara / Kyoto
Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita di Kyoto e Nara della durata di un’intera giornata effettuata con mezzi pubblici o pullman privato. Si visitano a Kyoto il Castello Nijo ed il Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), a Nara il Tempio Todaiji, il Parco ed il Santuario Kasuga. Pranzo libero. In serata rientro a Kyoto in hotel. Cena libera e pernottamento.

7 Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa Hiroshima & Miyajima della durata di un’intera giornata, con guida che parla inglese (questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

8 Kyoto / Osaka / Italia
Prima colazione (in caso di partenza al mattino molto presto la colazione non potrà essere servita). Trasferimento all’aeroporto di Osaka con shuttle MK senza assistenza e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

9 Italia
Arrivo in giornata.
 

Estensione Hiroshima / Miyajima / Himeji

1-7 Giappone
Programma “Giappone classico”.

8 Kyoto / Himeji / Kurashiki/ Hiroshima
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto con guida. Partenza per Himeji con treno proiettile. Arrivo e visita di Himeji e al suo famoso castello con mezzi pubblici o pullman riservato (la scelta del mezzo sarà in base al numero dei partecipanti). 
Trasferimento in treno a Kurashiki e visita dell’antico quartiere Bikan. Pranzo in ristorante locale. Al termine partenza per Hiroshima con treno veloce. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel Granvia o similare.

9 Hiroshima / Miyajima /Kyoto
Prima colazione. Intera giornata visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici o pullman e traghetto. A Hiroshima si visiterà: il Parco Memoriale della Pace e Museo della Pace Miyajima: Santuario di Itsukushima. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Kyoto con treno proiettile. Arrivo e trasferimento libero in hotel (la guida darà indicazione per raggiungere l’hotel ubicato a breve distanza dalla stazione). Cena libera e pernottamento all’hotel Tokyu o similare.

10 Kyoto / Osaka / Kansai
Prima colazione (in caso di partenza al mattino molto presto la colazione non potrà essere servita). Trasferimento all’aeroporto di Osaka con shuttle MK senza assistenza e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

11 Italia
Arrivo in giornata.
 
Proposte mare
Possibilità di altre estensioni mare. Quotazioni su richiesta.
SEYCHELLES
Voli da/per Mahe e Praslin, trasferimenti privati da/ per l’aeroporto, 5 pernottamenti al Côte d’Or Club in camera standard in pensione completa con bevande ai pasti.
BALI
Voli da/per Denpasar, trasferimenti privati da/per l’aeroporto, 5 pernottamenti all’Ayodya Resort in camera de luxe in pernottamento e prima colazione.