China e Japan dream - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
China e Japan dream
Due paesi con scenari, culture e stili di vita diversi ma accomunati dal rispetto per le antiche tradizioni. Un viaggio di nozze alla scoperta del fascino di due imperi.
1° GIORNO Italia/Pechino Partenza con volo di linea per Pechino con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Pechino Arrivo e trasferimento all’hotel The Jianguo (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

3° GIORNO Pechino Prima colazione. Partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai Mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6.300 km attraverso aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita della Via Sacra. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata alla pechinese. Pernottamento.

4° GIORNO Pechino Prima colazione. Visita della città, con la Piazza Tien An Men, la Città Proibita che rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, la residenza estiva imperiale. Cena libera. Pernottamento.

5° GIORNO Pechino/Xian Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto e volo per Xian. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times (4 stelle sup.) o similare. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO Xian Prima colazione. Partenza attraverso la campagna fino alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang; visita del maestoso esercito dei Guerrieri di terracotta composto da 8.000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Cena in ristorante locale a base di ravioli cinesi. Pernottamento.

7° GIORNO Xian/Shanghai Prima colazione. In mattinata visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’An. Tempo a disposizione al bazaar del quartiere musulmano. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. Arrivo e trasferimento all’hotel Pullman Jing’An (4 stelle sup.) o similare. Cena in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO Shanghai Prima colazione. Visita della città vecchia: il bazaar con al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del tempio del Buddha di Giada, il museo della seta e il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni ’30. Passeggiata lungo la via Nanchino e nella zona Xintiandi, ex concessione francese. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Shanghai/Tokyo Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per Tokyo. Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con un incaricato dell’ufficio corrispondente che parla inglese che vi accompagnerà a bordo del pullman navetta per il trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Keio Plaza Hotel (4 stelle) o similare.

10° GIORNO Tokyo Prima colazione. Mattina a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio la suggestiva Cerimonia del Thè (senza guida). Rientro. Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO Tokyo Prima colazione. Al mattino incontro con la guida per l’intera giornata dedicata alla visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman riservato. Si visitano: il Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), il Santuario Meiji, il Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, il quartiere dell’elettronica di Akihabara, il Palazzo Imperiale (esterno) ed il quartiere Ginza. Pranzo libero. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

12° GIORNO Tokyo Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa Kamakura con guida che parla italiano, della durata di un’intera giornata, pranzo incluso. (Questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

13° GIORNO Tokyo/Kyoto Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione di Tokyo utilizzando i mezzi pubblici o pullman riservato e partenza con treno superveloce per Kyoto. All’arrivo incontro con la guida e giro della città di mezza giornata effettuato con mezzi pubblici, o taxi o pullman privato. Si visiteranno: il Santuario Heian, il Tempio Kiyomizu ed il quartiere delle geishe Gion. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’hotel. Cena libera e pernottamento al New Miyako Hotel o Rihga Royal Hotel (3 stelle) o similare.

14° GIORNO Kyoto/Nara/Kyoto Dopo la prima colazione, incontro con la guida per la visita di Kyoto e Nara della durata di un’intera giornata effettuata con mezzi pubblici o pullman privato. Si visitano a Kyoto il Castello Nijo ed il Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), a Nara il Tempio Todaiji, il Parco ed il Santuario Kasuga.Pranzo libero. In serata rientro a Kyoto, in hotel. Cena libera e pernottamento.

15° GIORNO Kyoto Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa Hiroshima & Miyajima della durata di un’intera giornata, con guida che parla inglese (questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.


16° GIORNO Kyoto/Osaka/Italia Prima colazione (in caso di partenza al mattino molto presto, la colazione non potrà essere servita). Trasferimento all’aeroporto di Osaka con shuttle MK senza assistenza e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

17° GIORNO Italia Arrivo in giornata

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 4.340 EURO

  • BLUE MOON
  • PECHINO
    PICCOLO REGALO IN CAMERA ALL’ARRIVO

     TOKYO
    CERIMONIA DEL TÉ PER GLI SPOSI