Giappone

ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL GIAPPONE, LA MODERNITA' DELLE CITTA' UNITA ALL'ANTICA CULTURA CON LE SUE USANZE
Meta mitologica per tanti avventurieri del Passato, ancora oggi il Giappone esercita un fascino irresistibile grazie alla sua grande varietà culturale e da una natura che ai cambi di stagione colora la bellezza della destinazione, rendendola semplicemente bellissima.
Tanti sono i motivi che spingono un viaggiatore ad intraprendere un viaggio nel Sol Levante. I Grandi Viaggi cerca di coglierne almeno i più affascinanti , proponendo dei tour con guida parlante italiano, che sintetizzano l’essenza di tutto: la modernità delle città e dei trasporti così come l’antica cultura con le sue usanze e tradizioni, senza dimenticare l’aspetto gastronomico.
Ecco quindi che si visita Kyoto e Nara le due antiche capitali che custodiscono tesori inestimabili come lo splendido Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo, il Tempio Kiyomizu. Una visita è prevista anche nell’antico quartiere delle Geishe Gion mentre il Parco di Nara, famoso per i cervi e il Tempio Todaiji sono le tappe più interessanti previste durante la visita di Nara. Kanazawa, che conserva ancora l’atmosfera dell’inizio dell’epoca feudale, è famosa per il Parco Kenrokuen,situato in pieno centro città e dichiarato come uno dei più belli di tutto il Giappone . Ma un viaggio in Giappone non è tale se non si visita la campagna giapponese, rilassante ed isolata dal resto del paese. Ecco quindi una delle più affascinanti tappe previste in uno dei nostri tour: Shirakawa-go, piccolo villaggio che sorge nel cuore delle montagne e famoso per le sue fattorie in stile “gassho-zukuri” (case di paglia), tipiche di questa regione.

I Nostri Viaggi

Notizie utili
Documenti
Passaporto: è richiesto il passaporto in corso di validità, la validità residua deve coprire integralmente la durata del soggiorno.
Visto di Ingresso: non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Fuso orario: La differenza di fuso orario tra l’Italia ed il Giappone è di +7 ore durante la nostra ora legale, + 8 ore durante l’ora solare.
Clima: è un arcipelago che si estende per oltre 3000 chilometri da nord a sud, il suo clima varia molto e si passa da aree con clima sub-artico (Hokkaido) a zone con clima sub-tropicale (Okinawa). Nella regione di Honshu l’inverno è generalmente rigido mentre l’estate è afosa e umida. In tutte le altre regioni si distinguono le 4 stagioni che rendono soprattutto la primavera e l’autunno i mesi migliori per ammirare le esplosioni di colore dei ciliegi e foglie degli aceri.
Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna vaccinazione.
Valuta: La moneta nazionale giapponese è lo Yen. Indicativamente il cambio Yen/Euro è di 0,0087.
Mance
Sono gradite dalle guide, autisti, camerieri, facchini. L’importo è a discrezione del cliente.
Note importanti
a) Tutti i minori italiani da 0 anni in poi devono anch’essi essere in possesso di passaporto in quanto non è più sufficiente la sola iscrizione sul passaporto dei genitori.
b) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
c) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
d) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione.
e) Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei propri documenti di viaggio.
Variazioni ai programmi
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Segnaliamo che i tour accompagnati possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. Sarà nostro impegno mantenere i programmi invariati o quanto più possibile equivalenti a quanto indicato nell’opuscolo, segnalando tempestivamente eventuali variazioni significative. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni della partenza.
Operativi aerei
Gli operativi dei voli vengono comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative del vettore, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aereomobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni note verranno tempestivamente comunicate.
Tasse aeroportuali
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.
Franchigia bagaglio
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della compagnia prescelta per il viaggio.
Camere
La maggior parte degli hotel in Giappone dispongono di camere Twin (a letti separati). Non viene mai garantita la camera matrimoniale. Le dimensioni delle camere giapponesi sono ridotte rispetto agli standard europei.