Radisson Blu Hotel & Resort Abu Dhabi - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi

Radisson Blu Hotel & Resort Abu Dhabi

Benvenuti nella città più ricca del pianeta. Innovazione e lusso in un Mix unico di splendore e modernità.
Sole tutto l’anno, spiaggia privata di sabbia bianca, relax ed eleganza. Attrezzato centro sportivo. Clientela internazionale.

POSIZIONE
Il Radisson Blu è situato sulla Corniche di Abu Dhabi, il bellissimo lungomare con meravigliosa vista sul golfo, a 10 minuti dal centro città e a breve distanza dal Marina Shopping Mall raggiungibile con una passeggiata a piedi.
Trasferimento dall’aeroporto di Dubai: due ore circa. Trasferimento dall’aeroporto di Abu Dhabi: 30 minuti circa.

STRUTTURE E SERVIZI
Un ristorante a disposizione della nostra clientela ed altri ristoranti a pagamento, lounge e bar, 3 piscine (con acqua dolce) di cui una per bambini, palestra, connessione Wi-Fi presso la reception. A pagamento: centro benessere, centro congressi, servizio lavanderia, servizio medico esterno, escursioni.
SISTEMAZIONI
  • Standard Room (26 mq)
  • Con vista sulla città, sono tutte doppie a due letti “queen size” o con letto matrimoniale “king size”, dotate di telefono, TV satellitare, minibar, cassaforte, bollitore tè e caffè, asciugacapelli, aria condizionata, connessione Wi-Fi a pagamento (max 2 adulti, terzo letto non disponibile).
  • Superior Room Sea View (26 mq)
  • Con le stesse caratteristiche e dotazioni delle “standard room” (max 2 adulti, terzo letto non disponibile).
  • Superior Room City View (28 mq circa)
  • Con le stesse caratteristiche e dotazioni delle “standard room” ma con accesso alla “Executive Lounge” che include: check-in e check-out dedicati, prima colazione continentale a buffet, snack, tè, caffè e soft drink durante il giorno, cocktail prima di cena, utilizzo area “business” (fax, computer, Internet), Internet gratuito in camera (max 2 adulti, possibilità di terzo letto a scomparsa solo per bambini).
  • Executive Room Sea View (28 mq circa)
  • Con le stesse caratteristiche e dotazioni delle “standard room” ma con accesso alla “Executive Lounge” che include: check-in e
    check-out dedicati, prima colazione continentale a buffet, snack, tè, caffè e soft drink durante il giorno, cocktail prima di cena, utilizzo area “business” (fax, computer, Internet), Internet gratuito in camera (max 2 adulti, possibilità di terzo letto a scomparsa solo per bambini)
  • Family Room (57 mq circa)
  • Sono composte da un salotto e da una camera con letto matrimoniale “king size”, con un bagno e con le stesse dotazioni delle altre tipologie. Possibilità di terzo/quarto letto extra in salotto (ideale per famiglie 2 adulti + 2 bambinI).
RISTORANTE
Il ristorante “La Terrazza” propone una cucina internazionale alternata a piatti della cucina italiana, con serate a tema. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, incluse bevande ai pasti principali (a scelta tra acqua minerale, soft drink o birra). Non è consentito l’ingresso al ristorante in abbigliamento “mare”. Per la cena è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.

SPIAGGIA
Una bella spiaggia privata di sabbia bianca (collegata all’albergo con un sottopassaggio), attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole. Sulla spiaggia si trova Hiltonia Resort Club & SPA: un vero e proprio centro sportivo e benessere in riva al mare.
Informazioni utili
Attività
A pagamento: snorkeling, windsurf, sci nautico, banana riding, pesca, tennis (2 campi con illuminazione).
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età. Non sono previste strutture o assistenze particolari.
Centro Benessere
Il Radisson Blu dispone di un Centro Benessere all’avanguardia che offre dai più moderni trattamenti occidentali ai tradizionali massaggi orientali a base di erbe e oli aromatici.
Escursioni
È richiesto un numero minimo di partecipanti.

ABU DHABI - La capitale - Mezza giornata
La capitale degli Emirati Arabi è oggi una delle città più ricche del pianeta, grazie al patrimonio petrolifero. Costruita su un’isola a 200 metri dalla costa è collegata alla terraferma da due ponti. Abu Dhabi ospita la terza moschea più grande del mondo.

DUBAI - La Perla del Golfo - Giornata intera
La città più cosmopolita del golfo: il Medinait Jumera Souk che offre una splendida prospettiva del famoso Burj al Arab (la “Vela”), il Mall of the Emirates conosciuto anche come Ski Dubai. Tempo libero presso il Mall per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio visita al Creek e ai Souk delle Spezie e dell’Oro. Fermata al Dubai Mall per assistere allo spettacolo del Dubai Lake Fountain.

MINI CROCIERA NELLA BAIA - In serata
A bordo di un “dhow”, tipica imbarcazione, si naviga lentamente lungo il Creek e la Corniche fino al mare aperto.
Si può ammirare lo splendido panorama della Marina e della città illuminata. Durante la navigazione viene servita la cena a buffet (bevande escluse).

SAFARI NEL DESERTO - Mezza giornata (con cena)
Entusiasmante escursione tra le dune del deserto. Potenti e sicure “Land Cruiser” faranno evoluzioni galleggiando fra le dune di sabbia. Visita ad un ranch di dromedari. Terminato il safari possibilità di “sciare” sulla sabbia. Al tramonto cena sotto le stelle, tatuaggi con hennè, narghilè e danza del ventre.

YAS ISLAND - FERRARI WORLD - Giornata intera
Primo parco a tema Ferrari, 20 attrazioni, il più veloce “rollercoaster” al mondo...
Un tributo alla passione e all’eccellenza.
Notizie utili
Documenti: Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia, con marca da bollo valida. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza.
I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Visto d’Ingresso: Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
Tasse di servizio: 10% di “service and charge” e 6% di tassa locale su tutti gli extra.
Fuso Orario: 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
Lingua: Arabo e inglese.
Moneta: L’unità monetaria locale è il Dirham degli Emirati Arabi. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2006) in quanto gli Euro non sono sempre accettati; sono accettati all’Hilton ma solo per il pagamento del conto finale.
Carte di Credito: All’Hilton sono accettate American Express, MasterCard e Visa (non Electron), con le quali è possibile pagare gli extra, mentre per le escursioni è richiesto il pagamento in contanti in Dollari USA o in Euro.
Al momento del check-in potrebbe essere richiesta una pre-autorizzazione dalla carta di credito a copertura di eventuali extra, in mancanza della carta di credito un deposito pari a Euro 300 a camera.
Voltaggio: 220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni Cellulari: E’ possibile utilizzare i telefoni GSM, solo con addebito su carta di credito o su conto corrente.
Internet e Wi-fi: Connessione WI-FI gratuita presso la reception e a pagamento nelle
camere. Non ci sono postazioni Internet.
Mance: Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
Teli mare: sono disponibili.
Clima: Tropicale desertico, con temperature e tassi di umidità periodicamente elevati e una forte escursione termica. Da giugno ad agosto temperature comprese tra i 38 e i 45 gradi con elevati tassi di umidità. Da settembre a novembre temperature tra i 34 e i 40 gradi con umidità media. Da dicembre a febbraio la temperatura oscilla tra i 18 e i 28 gradi di giorno, mentre la notte può scendere sotto i 15 gradi (gennaio e febbraio sono i mesi più freddi). Da marzo a maggio temperature tra i 22 e i 34 gradi di giorno e clima piacevole la sera. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste a una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento: Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le serate invernali. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Trattandosi di un paese musulmano,recandosi in città o comunque fuori dall’albergo, è consigliabile evitare abiti scollati e indossare gonne e pantaloni lunghi almeno fino a metà gamba.
Medicinali: Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
Minori: I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Under 21: In tutti gli Emirati Arabi non è consentito ai minori di anni 21 anni l’ingresso nei bar, pub, discoteche, locali notturni (incluso l’Hilton Abu Dhabi).
Ramadan Dal 18 Giugno al 17 Luglio 2015. Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nel 2015 inizierà giovedì 18 Giugno e si protrarrà fino a venerdì 17 Luglio. Durante questo periodo i musulmani devono astenersi, dall’alba al tramonto, dal bere, mangiare, fumare e avere rapporti
sessuali. Questo comporta qualche difficoltà anche nel lavoro.
Oltre alle consuete cinque preghiere giornaliere, in questo periodo se ne aggiunge una sesta chiamata Taraweeh. La fine del Ramadan (Eibmubarak) è festeggiata con feste familiari e scambio di doni.
Per il turista è bene sapere che questo periodo comporterà significative variazioni nelle città:
in tutti i luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare e masticare gomme dall’alba al tramonto; cambio di orari degli esercizi pubblici e privati; cambio dei percorsi nei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali, così come lungo la rete viaria, apriranno dopo il tramonto. Camminando per la città o nei centri commerciali è obbligatorio coprire spalle, collo, ombelico e indossare gonne o pantaloni lunghi almeno fino al ginocchio ed evitare effusioni amorose. Negli alberghi non ci sono limitazioni ma è necessario mantenere un abbigliamento adeguato nella reception e nella lobby. In queste ultime aree non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.
Animali: Non sono accettati.
Nota Bene
RADISSON BLU ABU DHABI + MARJAN ISLAND
4 notti al Radisson Blu di Abu Dhabi + 3 notti al Double Tree by Hilton Marjan Island
Supplemento € 300 sulle quote base adulti
DOUBLEDREAM
I DoubleDream sono favolose combinazioni di due mete da sogno, che ti permettono di ampliare la tua vacanza e renderla ancora più indimenticabile.
Aquamarine
Abu Dhabi+Maldive - 13 GIORNI / 11 NOTTI
Visitare la ricca e moderna Abu Dhabi e poi rilassarsi su una stupenda isola maldiviana.

4 NOTTI
all’iGV Club Radisson Blu Hotel & Resort di Abu Dhabi

+ 7 NOTTI
all’iGV Club Velavaru o all'IGV Club Palm Beach

PREZZI A PARTIRE DA € 4.400

The Ruby
Abu Dhabi+Seychelles - 12 GIORNI / 10 NOTTI
I lussi sfarzosi della moderna Abu Dhabi e il paradiso delle Seychelles.

4 NOTTI
all’iGV Club Radisson Blu Hotel & Resort di Abu Dhabi

+ 6 NOTTI
al Côte d’Or Club

PREZZI A PARTIRE DA € 2.790