Il tuo desiderio di vacanza diventa realtà

Scopri la bellezza delle vacanze ad Abu Dhabi
ABU DHABI: VACANZE TUTTE DA VIVERE
Se Dubai è la diva del Golfo Persico, ad Abu Dhabi decisamente spetta il titolo di regina degli Emirati Arabi. Lucente e piena di vita, Abu Dhabi è una città in forte espansione che mixa il lusso tipico della zona con centri culturali, attrazioni per ogni tipo di divertimento e soprattutto un paesaggio da favola. Le vacanze ad Abu Dhabi sono la perfetta soluzione per chi cerca un’esperienza di viaggio unica.

Unica come gli hotel dai dettagli di stile curatissimi, sensazionale come i parchi a tema Ferrari World e il Yas Waterworld e indimenticabile come le bellissime isole che nascondono vere e proprie riserve naturali tutte da scoprire. Abu Dhabi è una delle destinazioni da scoprire in ogni angolo vivendo l’atmosfera di grandiosità di uno dei centri economici e culturali più in espansione del mondo.

iGrandiViaggi ha selezionato gli angoli più suggestivi di questa elegante destinazione e offre ai suoi viaggiatori delle vacanze ad Abu Dhabi a base di emozionanti deserti, lagune turchesi e sensazionali spiagge bianche dove concedersi il meglio della natura e del divertimento.
Abu Dhabi, l’elegante regina degli emirati arabi
C’è chi lo definisce il più grande Emirato, chi il centro culturale ed economico del Golfo Persico e chi è rimasto incantato dai paesaggi che fondono colori e contrasti unici regalando un’emozione vera. Chiunque sia andato ad Abu Dhabi almeno una volta nella vita concorda, però, sul fatto che sia una città elegante in piena evoluzione e trasformazione.

Un autentico mix di eleganza moderna unita alla bellezza autentica di una paesaggio fatto di lagune blu, vegetazioni lussureggianti e architettura di alto design. Tra le attrazioni più tipiche, oltre ai parchi a tema più adrenalinici del mondo, anche la passeggiata panoramica Corniche che porta al Marine Mall, tempio dello shopping di lusso.

Chi ama l’architettura di design non potrà non ammirare le incredibili Etihad Towers o ammirare il primo edificio circolare d’Arabia, Aldar HQ o soggiornare alla nuova icona di Abu Dhabi il Yas Island. Al contrario chi adora la cultura potrà organizzare una visita negli affascinanti Giardini Archeologici di Hili o al più antico forte degli Emirati Arabi: Al Jahili Fort, al centro della spettacolare città di Al Ain.

Qualsiasi sia il tuo desiderio di vacanza, Abu Dhabi lo realizzerà offrendoti solo il meglio.

I Nostri Hotel

Hilton Abu Dhabi
Benvenuti nella città più ricca del pianeta. Innovazione e lusso in un Mix unico di splendore e modernità.

Notizie Utili

Documenti
Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www. poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria
Visto d'ingresso
Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
Tasse di servizio
10% di “service and charge” e 6% di tassa locale su tutti gli extra.
Tassa di soggiorno
20 AED a notte a camera da saldare in loco.
Fuso orario
3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
Lingua
Arabo e inglese.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è il Dirham degli Emirati Arabi. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2006) in quanto gli Euro non sono sempre accettati. All’Hilton sono accettati gli Euro ma solo per il pagamento del conto fi nale e le carte di credito American Express, MasterCard e Visa (non Electron), con le quali è possibile pagare gli extra mentre per le escursioni è richiesto il pagamento in contanti in Dollari USA o in Euro. Al momento del check-in verrà richiesta una pre-autorizzazione dalla carta di credito a copertura di eventuali extra. In mancanza della carta di credito un deposito pari a 300 Euro a camera
Voltaggio
220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni cellulari
È possibile utilizzare i telefoni GSM, solo con addebito su carta di credito o su conto corrente.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
Teli mare
Sono disponibili.
Clima
Tropicale desertico, con temperature e tassi di umidità periodicamente elevati e una forte escursione termica. Da giugno ad agosto temperature comprese tra i 38 e i 45 gradi con elevati tassi di umidità. Da settembre a novembre temperature tra i 34 e i 40 gradi con umidità media. Da dicembre a febbraio la temperatura oscilla tra i 18 e i 28 gradi di giorno, mentre la notte può scendere sotto i 15 gradi (gennaio e febbraio sono i mesi più freddi). Da marzo a maggio temperature tra i 22 e i 34 gradi di giorno e clima piacevole la sera. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le serate invernali. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Trattandosi di un paese musulmano, recandosi in città o comunque fuori dall’albergo, è consigliabile evitare abiti scollati e senza maniche e indossare gonne e pantaloni lunghi almeno fi no a metà gamba.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Under 21
In tutti gli Emirati Arabi non è consentito ai minori di 21 anni l’ingresso nei bar, pub, discoteche, locali notturni. (incluso l’Hilton Abu Dhabi).
Animali
Non sono accettati.