Abu Dhabi - Il tuo desiderio di vacanza diventa realtà
  • Abu Dhabi
    Lusso e Cultura
  • Abu Dhabi
    La sfavillante regina degli Emirati Arabi

Abu Dhabi

Lusso e splendore per una vacanza memorabile

Abu Dhabi Mare
Viaggio a Abu Dhabi
Suggestiva e affascinante, Abu Dhabi è la meta ideale per un viaggio all’insegna delle esplorazioni, dello shopping e del divertimento. Questa città degli Emirati Arabi è un’autentica perla, ricca di tesori naturali, architettonici e culturali: spiagge bianche, musei, monumenti, edifici storici, lagune e deserti si estendono davanti agli occhi dei turisti regalando emozioni uniche. Basti pensare ai parchi a tema come l’innovativo Ferrari World, alla futuristica Isola di Yas, ai percorsi di safari e al Louvre Abu Dhabi con le sue magnifiche opere d’arte.
 
Radisson Blu Hotel & Resost
Radisson Blu Hotel & Resort
Il Radisson Blu Hotel & Resort sorge sullo splendido lungomare di Abu Dhabi, e consente ai visitatori di godere di una vista mozzafiato in ogni momento della giornata. L’hotel include camere da letto ampie e confortevoli, ristoranti, piscine, bar e tutto ciò che serve per vivere un’esperienza indimenticabile senza rinunciare al relax. Qui gli ospiti hanno l’opportunità di ricaricare le energie tra una passeggiata e l’altra, usufruire del centro benessere, assaporare piatti tipici del luogo oppure, per chi lo preferisce, specialità italiane.
Scopri
Redisson Blu Hotel & Resort
Abu Dhabi
Abu Dhabi
Il tuo desiderio di vacanza diventa realtà

Scopri la bellezza delle vacanze ad Abu Dhabi

ABU DHABI: VACANZE TUTTE DA VIVERE
Se Dubai è la diva del Golfo Persico, ad Abu Dhabi decisamente spetta il titolo di regina degli Emirati Arabi. Lucente e piena di vita, Abu Dhabi è una città in forte espansione che mixa il lusso tipico della zona con centri culturali, attrazioni per ogni tipo di divertimento e soprattutto un paesaggio da favola. Le vacanze ad Abu Dhabi sono la perfetta soluzione per chi cerca un’esperienza di viaggio unica.

Unica come gli hotel dai dettagli di stile curatissimi, sensazionale come i parchi a tema Ferrari World e il Yas Waterworld e indimenticabile come le bellissime isole che nascondono vere e proprie riserve naturali tutte da scoprire. Abu Dhabi è una delle destinazioni da scoprire in ogni angolo vivendo l’atmosfera di grandiosità di uno dei centri economici e culturali più in espansione del mondo.

iGrandiViaggi ha selezionato gli angoli più suggestivi di questa elegante destinazione e offre ai suoi viaggiatori delle vacanze ad Abu Dhabi a base di emozionanti deserti, lagune turchesi e sensazionali spiagge bianche dove concedersi il meglio della natura e del divertimento.
Abu Dhabi, l’elegante regina degli emirati arabi
C’è chi lo definisce il più grande Emirato, chi il centro culturale ed economico del Golfo Persico e chi è rimasto incantato dai paesaggi che fondono colori e contrasti unici regalando un’emozione vera. Chiunque sia andato ad Abu Dhabi almeno una volta nella vita concorda, però, sul fatto che sia una città elegante in piena evoluzione e trasformazione.

Un autentico mix di eleganza moderna unita alla bellezza autentica di una paesaggio fatto di lagune blu, vegetazioni lussureggianti e architettura di alto design. Tra le attrazioni più tipiche, oltre ai parchi a tema più adrenalinici del mondo, anche la passeggiata panoramica Corniche che porta al Marine Mall, tempio dello shopping di lusso.

Chi ama l’architettura di design non potrà non ammirare le incredibili Etihad Towers o ammirare il primo edificio circolare d’Arabia, Aldar HQ o soggiornare alla nuova icona di Abu Dhabi il Yas Island. Al contrario chi adora la cultura potrà organizzare una visita negli affascinanti Giardini Archeologici di Hili o al più antico forte degli Emirati Arabi: Al Jahili Fort, al centro della spettacolare città di Al Ain.

Qualsiasi sia il tuo desiderio di vacanza, Abu Dhabi lo realizzerà offrendoti solo il meglio.

I Nostri Hotel

Radisson Blu Hotel & Resort Abu Dhabi
Viaggi Radisson Blu Hotel & Resort Abu Dhabi
Benvenuti nella città più ricca del pianeta. Innovazione e lusso in un Mix unico di splendore e modernità.
Notizie Utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: L’unità monetaria locale è il Dirham degli Emirati Arabi. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2006) in quanto gli Euro non sono sempre accettati.

Tasse di soggiorno: Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno, le urban fees e resort tax invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check out.

Check-in Hotel Emirati: In tutti gli Emirati Arabi In linea con la legge degli EAU, si informa che l'età minima per
il check-in da soli senza accompagnatori maturi, in qualsiasi hotel è di 21 anni.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Generalmente arido e subtropicale, secco da ottobre ad aprile con temperature medie diurne di circa 25 °C e umido da maggio a settembre con temperature medie anche oltre i 40 °C. Le zone desertiche all’interno registrano temperature molto elevate ma meno umide delle zone costiere.

Abbigliamento: Sportivo e balneare, con abiti leggeri, copricapo, costume, occhiali da sole, calzature comode per le escursioni e qualche capo più pesante per ripararsi dall’aria condizionata. Nei mesi invernali sono sufficienti giacche leggere o pullover. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non è permesso accedere con pantaloni corti o abbigliamento balneare. Si consiglia alle signore di non indossare abiti succinti, in particolare nel centro delle città e nelle moschee.

Lingua: Ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è largamente diffuso. Il personale degli alberghi parla correntemente molte lingue ma raramente l’italiano.

Religione: Islamica seguita dalla totalità della popolazione.

Fuso orario: 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.

In tutti gli Emirati Arabi non è consentito ai minori di 21 anni l'ingresso nei bar, discoteche, locali notturni. In linea con la legge degli EAU, si informa che l'età minima per il check-in da soli senza accompagnatori maturi, in qualsiasi hotel è di 21 anni.

Mance: A Dubai viene richiesto il 10% di tassa di servizio su tutti gli extra.


NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione. I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.