Scopri i migliori hotel negli emirati Arabi: lusso e sogno
  • Emirati Arabi
    Il fascino esotico di una destinazione lontana
  • Emirati Arabi
    I mille volti di questa terra
  • Emirati Arabi
    Terra di cammelli, beduini e mercanti

Emirati Arabi

Un viaggio esotico, una vacanza dalle mille e una notte

Moschea Abu Dhabi
Tour negli Emirati Arabi
Gli Emirati Arabi sono considerati una delle zone più variegate del pianeta: si tratta di una terra dominata da forti contrasti, con alte montagne che si alternano a vaste distese desertiche attraversate da cammelli, beduini e mercanti.
Paesi antichi sorgono accanto a città straordinariamente moderne, con monumenti e strutture turistiche dotate di tutti i comfort.
Un tour in quest’area sarà contraddistinto da un’atmosfera magica e suggestiva, dovuta al tripudio di colori e profumi che permea le strade, i vicoli e gli edifici.
Scopri
Dubai
Dubai
La città di Dubai rappresenta uno dei volti degli Emirati Arabi. Il suo aspetto è quasi futuristico, con imponenti grattacieli che svettano come sagome scure contro il cielo: tutt’intorno, però, cresce la vegetazione lussureggiante di un gran numero di parchi e giardini.
Le creazioni della natura e quelle umane convivono in un quadro eccezionalmente armonioso, scandito dal corso del maestoso fiume Creek. Qui vengono organizzate gite in barca per i turisti, un’ottima soluzione per ammirare le bellezze locali.
Scopri
Abu Dhabi
Abu Dhabi
Fino a qualche decennio fa Abu Dhabi non era altro che un piccolo villaggio di pescatori, in poco tempo si è sviluppata fino a diventare una delle città più moderne del continente. Presso la capitale degli Emirati Arabi i turisti possono osservare altissimi grattacieli, fare shopping nei variopinti mercatini, nuotare in un mare cristallino e sempre tiepido. Qui si trovano spettacolari attrazioni, come il Guggenheim Museum, dove vengono organizzate diverse iniziative culturali, e il Ferrari World Theme Park, dedicato all’omonima automobile.
Scopri
Emirati Arabi
L'esotico di lusso a portata dei tuoi sogni
I nostri hotel negli Emirati Arabi
I NOSTRI HOTEL NEGLI EMIRATI ARABI
Noi de iGrandiViaggi proponiamo interessantissime offerte hotel negli Emirati Arabi create per far vivere ai nostri clienti le emozioni più assolute a prezzi decisamente vantaggiosi. Abbiamo, infatti, scelto i migliori hotel degli Emirati Arabi per deliziarvi con un assaggio dell’ospitalità delle più sensazionali località dei Sette Emirati che compongono questa nazione votata a mostrarsi come il diamante dell’Oriente.

Il sontuoso Hilton Double Tree Marjan Island posto nel mezzo delle turchesi acque del Mar Arabico come una ninfea è l’hotel perfetto per vivere gli Emirati Arabi all’insegna del relax, mentre l’elegante Radisson Blu di Abu Dhabi  nel mezzo del colore e della frizzantezza della città vi regalerà un’esperienza di divertimento e ricordi unici da portare nel cuore.

Se vuoi perderti nella bellezza e nell’esagerata unicità di queste stupende città, scegli il tuo hotel negli Emirati Arabi e inizia a vivere la tua avventura straordinaria.
Alla scoperta degli Emirati Arabi
Situati nella penisola araba e famosi per il loro fascino orientale e prezioso, gli Emirati Arabi sono quella destinazione in cui si uniscono la bellezza delle spiagge alle montagne più alte al deserto esteso, regalando diversi panorami da portare nel cuore e delle vacanze favolose.

Tra le città più famose di questo angolo di paradiso le lussuosa Dubai e l’emergente Abu Dhabi che mostrano il lato più scintillante, cosmopolita e surreale dell’Oriente nonostante mantengano il sapore e l’impatto tradizionale dell’architettura araba.

Intriganti come non mai, le vacanze negli Emirati Arabi stanno entrando nelle mete da visitare dei più grandi viaggiatori al mondo, curiosi di concedersi un tour nel lusso più esotico.

I Nostri Viaggi

Dubai
Viaggi Dubai
La diva scintillante del Golfo Persico, Dubai è l'emirato dove lusso e divertimento si fondo con uno skyline avvenieristico tutto da vivere.
Tour
Viaggi Tour
Tour alla scoperta degli Emirati, con i suoi incredibili contrasti
Abu Dhabi
Viaggi Abu Dhabi
L'Emirato tutto da scoprire con il suo lusso intrecciato all'autenticità di cultura, architettura e paesaggio da sogno.
Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: Ufficiale è il Dirham, suddiviso in 100 Fills. Euro e Dollari USA sono comunemente accettati.

Tasse di soggiorno: Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno, le urban fees e resort tax invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check out.

Check-in Hotel Emirati: In tutti gli Emirati Arabi In linea con la legge degli EAU, si informa che l'età minima per
il check-in da soli senza accompagnatori maturi, in qualsiasi hotel è di 21 anni.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Generalmente arido e subtropicale, secco da ottobre ad aprile con temperature medie diurne di circa 25 °C e umido da maggio a settembre con temperature medie anche oltre i 40 °C. Le zone desertiche all’interno registrano temperature molto elevate ma meno umide delle zone costiere.

Abbigliamento: Sportivo e balneare, con abiti leggeri, copricapo, costume, occhiali da sole, calzature comode per le escursioni e qualche capo più pesante per ripararsi dall’aria condizionata. Nei mesi invernali sono sufficienti giacche leggere o pullover. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non è permesso accedere con pantaloni corti o abbigliamento balneare. Si consiglia alle signore di non indossare abiti succinti, in particolare nel centro delle città e nelle moschee.

Lingua: Ufficiale è l’arabo, ma l’inglese è largamente diffuso. Il personale degli alberghi parla correntemente molte lingue ma raramente l’italiano.

Religione: Islamica seguita dalla totalità della popolazione.

RAMADAN
Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.