Viaggi a Cuba

LE TUE VACANZE A CUBA
Cuba, la più grande delle isole caraibiche, ha una superficie di circa 110.000 di kmq. e una popolazione di 12.000.000 circa di abitanti. Altre città importanti sono Varadero, soprattutto dal punto di vista turistico grazie alle sue meravigliose spiagge, Trinidad, Santiago de Cuba e Holguin, che più rappresentano il caldo sud-est dell’isola e la popolazione di colore. A Cuba si trova inoltre la base militare statunitense di Guantanamo. Le maggiori attrazioni sono rappresentate dalle bellezze naturali e culturali, come le splendide spiagge di Varadero, Cayo Coco e Cayo Largo, oppure le città e le tradizioni di Santiago de Cuba e Holguin e, naturalmente, la capitale La Habana. Ringraziando la conformazione del suo territorio e il clima di tipo tropicale, Cuba può offrire ai suoi visitatori una vegetazione variegata, si possono ammirare numerose specie di piante come le palme o il jaguey (una varietà locale del fico) e di fiori, sempre molto colorati. Cuba è inoltre famosa in tutto il mondo per il tabacco che cresce sul suo territorio, dalla sua lavorazione nascono infatti alcuni dei sigari migliori al mondo, come i Cohiba o i Montecristo.
HABANA: CULTURA E TRADIZIONE
La Habana, è la più grande città dei Caraibi e uno dei centri urbani più ricchi di cultura al mondo. Il suo passato coloniale è in bella vista: cattedrali, castelli, musei. Il quartiere storico de la Vieja Habana (L’Avana Vecchia) è un affascinante sito decretato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, con oltre 900 monumenti, che comprendono il Palazzo Presidenziale e la Piazza della Cattedrale.
Ma se la storia è cullata ne la Habana, contemporaneamete la cultura è celebrata e goduta con esuberanza. La passione per la musica e la danza si rovescia per strada, esce dai club, dai cabaret e dalla salsa improvvisata sui marciapiedi. La città vanta alcune delle migliori scuole e compagnie di danza del mondo. Ci sono teatri, circoli del cinema, comici, gallerie d’arte, negozi di libri.
La Habana è una città che adora i propri scrittori, poeti e filosofi. Uomini come Ernest Hemingway e Federico Garcia Lorca qui avevano messo le loro radici.
Spettacolare è anche la costa de La Habana, lunga, scintillante, con quasi 14 km di spiagge eccellenti e reef corallini che possono essere ammirati sia sopra sia sotto l’acqua.
Per chi è alla ricerca di oasi urbane, i 670 ettari di verde del parco Lenin offrono uno spazio più che abbondante per comunicare con la natura.

I Nostri Hotel

I Nostri Viaggi

Tour Sabor Cubano
Dalle spiagge bianche di Cayo Largo alla scoperta della meravigliosa città de la Habana, per proseguire sino a Trinidad.