Guantanamera - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Guantanamera
Scoprite l'essenza del "Sabor Cubano" danzando al ritmo della salsa nelle notti magiche de L'Avana e poi tuffatevi nel mare turchese della penisola di Varadero.
Tour dell'isola di Cuba + settimana di relax al mare di Varadero

1° GIORNO Italia/L'Avana Partenza con voli di linea per L'Avana (via Madrid o Parigi). Trasferimento privato in albergo. Pernottamento all'hotel Habana Libre o NH Capri (4 stelle).

2° GIORNO L'Avana Prima colazione. Al mattino, riunione informativa e visita delle 4 piazze che caratterizzano il centro storico (patrimonio Unesco). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita panoramica (Capitolio, Parque Central, Parco della Fraternità e Plaza de la Revolucion). Cena in hotel e pernottamento.

3° GIORNO Las Terrazas (150 km) Prima colazione. Escursione dell'intera giornata a Las Terrazas, riserva della Biosfera all'interno della Sierra del Rosario. Visita della comunità locale, con l'hotel Moka e il "Cafetal", un'antica fattoria per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco e tempo permettendo possibilità di un bagno nelle fresche acque del rio San Juan. Rientro a L'Avana. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO L'Avana/Guama/Cienfuegos/Trinidad (375 km) Prima colazione. Partenza per il Parco Montemar che custodisce la più estesa palude dei Caraibi. Visita di Aldea Taìna (ricostruzione di un villaggio aborigeno) e di un allevamento di coccodrilli. Pranzo e proseguimento per Cienfuegos, dove si sosta per una visita della città coloniale (Parco Marti, Teatro Terry, boulevard e lungomare). Al termine, continuazione alla volta di Trinidad. Cena e pernottamento all'hotel Memories Trinidad del Mar (4 stelle).

5° GIORNO Trinidad Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Trinidad, inserita nel patrimonio Unesco per il suo magnifico centro storico in stile coloniale (Piazza Maggiore, il museo cittadino, la chiesa della Santissima Trinidad, il bar "La Canchànchara" e una fabbrica di ceramiche). Pranzo e pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO Trinidad/Santa Clara/Varadero (320 km) Prima colazione. Partenza per Santa Clara e visita al gruppo scultoreo Memoriale Ernesto Che Guevara. Pranzo e proseguimento nel pomeriggio per la penisola del Varadero dove termina il tour. Cena e pernottamento all'hotel Melià Internacional (5 stelle) o similare.

7°-12° GIORNO Varadero Giornate a disposizione per relax, escursioni e attività balneare. Trattamento di pensione completa "all inclusive".

13° GIORNO Varadero/L'Avana (200 km)/Italia Prima colazione e check out. Nel pomeriggio, trasferimento privato per l'aeroporto de L'Avana. Partenza in serata con voli di linea per l'Italia (via Madrid o Parigi). Pernottamento a bordo.

 14° GIORNO Italia Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 2.690 EURO

  • BLUE MOON
  • TRASFERIMENTI PRIVATI UPGRADE IN CAMERA "SEAVIEW" A VARADERO