Tesori colombiani
La modernità di Bogotà si contrappone alla città coloniale di Villa de Leyva, Cartagena e la vicina Santa Crux de Mompox, due perle dal fascino indiscutibile.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In pullman o minibus
- Avianca Air Europa KLM
- 9 prime colazioni

1 Italia / Bogotà
Partenza con volo di linea per Bogotà, con scalo. Arrivo e trasferimento all’hotel Bh Parque 93 (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.

2 Bogotà
Prima colazione. Visita della città di Bogotà con tour panoramico attraverso il quartiere storico ammirando il Teatro Colon, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3.150 metri), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3 Bogotà / Zipaquirà / Villa de Leyva
Prima colazione. In mattinata escursione a Zipaquirà, situata a 50 km da Bogotà. Arrivo alla Cattedrale del Sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y Las grandes Naves de la Catedral. Tour panoramico della cittadina. Pranzo libero. Trasferimento a Villa De Leyva (circa 3 ore e mezza) e visita della città inclusi ingressi al Monastero de la Candelaria ed Ecce Homo. Sistemazione in camera standard all’hotel Posada de San Antonio (boutique hotel). Cena libera. Pernottamento.

4 Villa de Leyva / Bogotà / Cartagena
Prima colazione. Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà (circa 3 ore e mezza). Pranzo libero. Partenza con volo di linea per Cartagena; all’arrivo trasferimento all’hotel Monterrey (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.

5 Cartagena
Prima colazione. In mattinata visita della città di Cartagena (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento de la Popa). L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirarne le bellezze. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

6 Cartagena
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

7 Cartagena / Santa Cruz de Mompox
Prima colazione. In mattinata trasferimento con solo autista alla cittadina di Mompox (circa 6 ore); arrivo e sistemazione all’hotel Bioma Boutique Hotel (4 stelle boutique) o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di mezza giornata di Mompox con guida parlante spagnolo, compresi gli ingressi alla Casa della Cultura e al Museo di Arte religiosa. Cena libera. Pernottamento.

8 Santa Cruz de Mompox
Prima colazione. In mattinata continua la visita della cittadina e delle sue splendide chiese. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

9 Santa Cruz de Mompox/ Cartagena
Prima colazione. In mattinata rientro con solo autista all’hotel di Cartagena (circa 6 ore). Pranzo libero. Arrivo e trasferimento all’hotel Monterrey (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.

10 Cartagena / Bogotà / Italia
Prima colazione. Pranzo libero. Trasferimento con guida che parla italiano all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

11 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.210  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA