Armonie cinesi e tibetane
Oltre alle meraviglie delle classiche città cinesi, un mondo incantato e fuori dal tempo del Tibet tutto da scoprire.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Guida che parla italiano
*inglese in Tibet
In pullman
Cathay Pacific Air China
14 prime colazioni 11 pranzi 14 cene


1 Italia / Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Pechino
Arrivo e trasferimento all’hotel The Jianguo (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

3 Pechino
Prima colazione. Visita della città, con la Piazza Tien An Men, la Città Proibita che rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, la residenza estiva imperiale. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata alla pechinese. Pernottamento.

4 Pechino
Prima colazione. Partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai Mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6.300 km attraverso aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo in ristorante. Visita della Via Sacra. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

5 Pechino / Xian
Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Xian. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

6 Xian
Prima colazione. Partenza attraverso la campagna fino alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang; visita del maestoso esercito dei Guerrieri di terracotta composto da 8.000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante. Visita alla Grande Moschea nella città vecchia e passeggiata nel quartiere musulmano. Cena in ristorante locale a base di ravioli cinesi. Pernottamento.

7 Xian / Lhasa (3.650 mslm)
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Lhasa. Arrivo all’aeroporto di Gonggar e trasferimento all’hotel Min Shan (4 stelle) o similare. Tempo a disposizione per adattarsi all’altitudine. Cena e pernottamento.

8 Lhasa
Prima colazione. Visita della città e del Monastero di Drepung, un tempo il più grande monastero con oltre 10.000 monaci e antica residenza del Dalai Lama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Jokhang, il tempio più sacro e centro spirituale del Tibet, circondato dal Barkor con il Kora, il circuito di pellegrinaggio animato da devoti, da musicisti di strada e bancarelle. Cena e pernottamento.

9 Lhasa
Prima colazione. Visita del Potala, l’edificio più famoso di Lhasa, con i suoi colori bianco e ocra. Pranzo in ristorante. Prosegue la visita nella parte ovest della città dove si trova il Norbulingka, il Palazzo d’estate del Dalai Lama e il Monastero dell’ordine Gelugpa di Sera, fondato nel 1419. Cena e pernottamento.

10 Lhasa / Lago Yamdrok/ Gyantse
Prima colazione. Partenza per la provincia di Tsang, dove si trova Gyantsè, a 3.950 m di altitudine; si attraverseranno i passi di Kamba-Là (4.794 m) e di Karo-Là (5.010 m). Sosta al suggestivo lago di Yamdrok (4.488 m) che con il cielo terso assume una colorazione turchese intensa. Pranzo al sacco. Arrivo nel pomeriggio a Gyantse e sistemazione all’hotel Giantse (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

11 Gyantse / Shigatse
Prima colazione. Visita di Kumbum, tipico “chorten” ovvero stupa che racchiude splendidi dipinti e sculture tibetane; è alto 35 m e sormontato da una cupola d’oro; la sua salita tocca livelli sempre più alti del percorso tantrico. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Shigatse (circa 180 km - 2 ore), importante centro commerciale e amministrativo e seconda città del Tibet. È la sede ufficiale del Panchen Lama (il “grande studioso”) che risiede nel monastero di Tashilumpo. Sistemazione all’hotel Xigatse (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

12 Shigatse / Monastero Sakya Shigatse
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del Monastero Sakya, con pranzo in ristorante. Rientro, cena e pernottamento.

13 Shigatse / Tsedang
Prima colazione. Partenza per Tsedang e visita al Monastero Tradunk; pranzo in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Tsedang (4 stelle) o similare. Rientro, cena e pernottamento.

14 Tsedang / Shanghai
Prima colazione. Visita delle Tombe dei Re Tibetani. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai; pranzo libero. Arrivo e trasferimento all’hotel Pullman Jing’an (4 stelle) o similare. Cena fredda servita in camera. Pernottamento.

15 Shanghai
Prima colazione. Visita della città vecchia incluso il bazar con al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Bund e del museo della seta. Passeggiata lungo la via Nanchino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

16 Shanghai / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

17 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 4.500 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA