Triangolo d'oro cinese - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Triangolo d'oro cinese
Un viaggio di nozze nel grande paese dove si disegna il futuro del mondo è un meraviglioso viaggio di conoscenza. Ma la Cina è anche per chi vuole sognare: la città stato di Hong Kong, la Pechino imperiale, la Grande Muraglia e l’esercito dei guerrieri di terracotta.
1° GIORNO Italia/Hong Kong Partenza con volo di linea per Hong Kong. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Hong Kong Arrivo ed trasferimento all’hotel Park (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con sosta a Victoria Peak, per ammirare dall’alto dei suoi 430 metri la Penisola di Kowloon, l’antico villaggio dei pescatori di Aberdeen e al termine Repulse Bay, la spiaggia più frequentata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO Hong Kong Prima colazione. In mattinata visita di mezza giornata a Kowloon che prevede la sosta al “Ladies Market”, il mercatino più popolare, lo “Jade Market”, mecca per i collezionisti di giada da tutto il mondo e dove si possono acquistare anche articoli di bigiotteria economici, il Wong Tai Sin Temple, il tempio taoista più famoso costruito alle pendici delle colline di Kowloon più di mezzo secolo fa. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Hong Kong/Shanghai Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Shanghai. Arrivo e trasferimento all’hotel Pullman Jing’An (4 stelle sup.) o similare. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

5° GIORNO Shanghai Prima colazione. Visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, che racchiude nel suo centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio del Buddha di Giada, il Museo della produzione della Seta e il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni 30. Tempo libero per una passeggiata lungo la via Nanchino e nella zona di Xintiandi, ex concessione francese. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO Shanghai/Pechino Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno di seconda classe per Pechino (circa 4 ore e trenta minuti). Pranzo libero. Arrivo e trasferimento all’hotel Jiang Guo (4 stelle) o similare. Pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

7° GIORNO Pechino Prima colazione. Partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6.300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita della Via Sacra. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro e pernottamento.

8° GIORNO Pechino Prima colazione. Partenza per la visita guidata di Pechino: Piazza Tian An Men, Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita, che con le sue 9.999 sale si estende per ben 7 kmq, ed è il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Rientro in hotel; cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Pechino/Xi’An Prima colazione. In mattinata visita del Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Xi’An. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times (4 stelle sup.) o similare. Cena libera. Pernottamento.

10° GIORNO Xi’An Prima colazione. Visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore con oltre 8.000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca selvaggia. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO Xi’An/Italia Prima colazione. Camera a disposizione fino alle ore 12.00. Pranzo libero. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

12° GIORNO Italia Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 2.750 EURO

  • BLUE MOON
  • HONG KONG
    SOUVENIR IN CAMERA ALL’ARRIVO

    PECHINO
    SOUVENIR IN CAMERA ALL’ARRIVO

    XI’AN
    SPETTACOLO DELLA DINASTIA TANG