Meraviglie Filippine
Un itinerario alla scoperta della cultura del popolo filippino e delle sue bellezze naturalistiche.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Guida che parla italiano
- In pullman
- Cathay Pacific Singapore Airlines Emirates Qatar Thai Airways
- 6 prime colazioni 2 pranzi


1 Italia / Manila
Partenza con volo di linea per Manila con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Manila
Arrivo e trasferimento all’hotel Dusit Thani (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

3 Manila / Bacolor / Banaue
Prima colazione. Partenza attraverso la North Express Way in direzione della città di Banaue, famosa per le sue spettacolari risaie a terrazza. Lungo il tragitto visita alla città di Bacolor dove si potranno ammirare la Basilica e i tetti delle case rimasti dopo l’eruzione del 1993 del vulcano Pinatubo, che sono quasi del tutto ricoperti dalla lava. Si prosegue lungo la campagna con i campi di riso che circondano i villaggi e che testimoniano la semplicità della vita di questa zona. Pranzo in ristorante a San Josè city. La porta di accesso alla città di Banaue è attraverso le province sempreverdi di Nueva Ecija e Nueva Vizcaya. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel Banaue (3 stelle sup) o similare. Cena libera. Pernottamento.

4 Banaue
Prima colazione. Partenza con una tipica jeepney verso un villaggio dei Banga-an, al quale si arriva anche con una breve passeggiata. Sosta a Viewpoint per uno spettacolo mozzafiato delle montagne con le coltivazioni del riso a terrazza, che risalgono a più di duemila anni fa. Si passeggia nel mercato di prodotti artigianali; sulla via del rientro c’è tempo per un’eventuale visita di uno dei villaggi di Ifugao con la possibilità di interagire con gli indigeni. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5 Banaue / Bontoc / Sagada
Prima colazione. Partenza per Sagada, con visita al Museo Bontoc, che raccoglie e preserva le tradizioni delle popolazioni locali. Sagada è una pittoresca cittadina con molti alberi da pino, dove si visiteranno le grotte, usate un tempo come luoghi di sepoltura, e le cascate rigogliose. Pranzo libero. Si procede per Hanging Coffin ed Eco Valley. Arrivo all’hotel Masfere Inn o St. Joseph (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

6 Sagada / Vigan
Prima colazione. Partenza per Vigan e Llocos Sur, un antico insediamento spagnolo del XV secolo, con strade con ciotoli e carrozze trainate da cavalli. Pranzo libero. Si arriva a Vigan nel pomeriggio e a bordo del “Calesa” (carro tipico trainato da cavalli) si visita il villaggio, patrimonio dell’Unesco, ricco di vecchie case di pietra, con vecchi mobili d’epoca. Cena libera e pernottamento all’hotel Vigan Plaza o Hotel Felicidad (4 stelle) o similare.

7 Vigan / Manila
Prima colazione. Prima colazione. Partenza per Manila, con sosta lungo il tragitto a La Union per pranzo in ristorante. Arrivo a Manila e trasferimento all’hotel Dusit Thani (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

8 Manila / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo con scalo per l’Italia. Pernottamento a bordo.

9 Italia
Arrivo in giornata

QUOTE A PARTIRE DA € 1.720 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA