Corea del Sud

Uno dei Paesi ancora poco conosciuti e ricco di fascino, dove la tradizione si scontra con la modernità e tecnologia. Chiamata anche “la terra della calma del mattino”, la Corea del Sud presenta una natura rigogliosa e una cultura e stile di vita legati al Confucianesimo e al Buddhismo.

I Nostri Hotel

I Nostri Viaggi

Favolosa Corea del Sud
Viaggi Favolosa Corea del Sud
Un itinerario alla scoperta di questo affascinante Paese che mescola la modernità delle sue città al cuore antico puramente confuciano e buddhista ricco di templi e mausolei, in un contesto di superba bellezza naturalistica

Viaggi di nozze

Notizie utili

Passaporto
deve avere una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso.
Visto di ingresso
non è richiesto nessun visto d’ingresso se la durata del viaggio non supera i 90 giorni.
Info generali
Fuso orario: 7 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 6 ore in più durante l’ora legale.
Lingua: coreano.
Vaccinazioni: nessuna.
Clima: continentale con inverni freddi e secchi ed estati calde e piovose. Le medie invernali sono tuttavia più elevate lungo la costa meridionale e più basse sui rilievi dell’interno.
Abbigliamento: consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali, occhiali da sole e cappello; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli
Mance
Per i tour accompagnati, in base al livello di soddisfazione ricevuto considerate 3-5 dollari al giorno a persona per le guide e 1-2 dollari al giorno a persona per gli autisti. Dopo una corsa in risciò, in tuk tuk, in barca o in moto prevedete una mancia di 1-2 dollari per i conducenti. Negli alberghi 1 dollaro al facchino per ogni valigia consegnata in camera. Queste indicazioni sono semplicemente a titolo informativo, la mancia è sempre a vostra discrezione.
Note importanti
a) Tutti i minori italiani da 0 anni in poi devono anch’essi essere in possesso di passaporto in quanto non è più sufficiente la sola iscrizione sul passaporto dei genitori.
b) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
c) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
d) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione.
e) Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei propri documenti di viaggio.
Variazioni ai programmi
I programmi così come stampati potranno occasionalmente subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. I giorni e gli orari di effettuazione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Gli alberghi menzionati negli itinerari potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Sarà nostro impegno mantenere i programmi invariati o quanto più possibile equivalenti a quanto indicato nell’opuscolo, segnalando tempestivamente eventuali variazioni significative. In occasione di eventi particolari quali fiere, manifestazioni sportive, concerti, ecc. gli alberghi possono applicare prezzi superiori.
Voli
Ad esaurimento dei posti aerei a tariffa speciale o di linea utilizzati per i pacchetti di viaggio, possibilità di ulteriori posti su richiesta con supplemento.
Tasse aeroportuali
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.
Bagaglio
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in classe economy e 30 Kg in classe business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della compagnia prescelta per il viaggio.
Scheda Tecnica
Si richiama all’Art. 6 delle “Condizioni Generali di Contratto
di Vendita di Pacchetti Turistici”. I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato (ex art. d.lgs. 111/95). Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 00/00/2018. Il rapporto di cambio, ove applicato, è di: 1USD pari a Euro xxxxx.
Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicati dai vettori;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sul 80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra.
NOTA BENE: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.
Periodo di validità del catalogo:
Novembre 2018 - Ottobre 2019. Organizzazione Tecnica iGrandiViaggi Milano.
Decreto Reg. Lombardia N. 050939 del 2.2.1996. Polizze assicurative N. 100184655-100899586 UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Le Quote comprendono
Voli di linea dall’Italia in classe turistica - voli domestici di trasferimento, barche e veicoli indicati nei singoli programmi - sistemazioni in camere a uno o due letti con servizi privati negli alberghi indicati (o similari) 9 tasse e percentuali di servizio - pasti come specificato in ogni programma - visite guidate ed escursioni con guide locali di lingua italiana o inglese.
Le Quote non comprendono
Le tasse applicate all’emissione dei biglietti aerei - autorizzazioni e visti di ingresso nei vari paesi - bevande e pasti non menzionati nei singoli programmi - mance e spese di carattere personale - eventuali tasse di imbarco in uscita dai paesi visitati - tutto quanto non indicato nella voce “le quote comprendono”.