Tesori del Canada orientale
L’est del Canada, lungo il corso del San Lorenzo. Trasferimento in treno VIA Rail.
Battello Hornblower a Niagara Falls
Minicrociera nelle Mille Isole
Trasferimento in treno VIA Rail da Québec City a Montréal

- Air Canada Alitalia Lufthansa, KLM British Airways Air France
- 6 prime colazioni 2 pranzi

1 Italia/ Toronto
Partenza con volo di linea per Toronto (diretto o con scalo). Arrivo e trasferimento in albergo dove incontrerete la guida che accompagnerà il tour. Cena libera e pernottamento all’hotel Courtyard by Marriott (3 stelle).

2 Toronto/ Niagara Falls/ Toronto (260 km)
Prima colazione. Visita panoramica di Toronto, capitale finanziaria e principale città del Canada. Al termine, partenza per Niagara Falls. Pranzo in un ristorante con vista panoramica delle cascate e mini crociera sul battello Hornblower. In serata, rientro a Toronto per il pernottamento.

3 Cascate del Niagara/ Ottawa (530 km)
Prima colazione. Trasferimento a Kingston, antica capitale del Canada e visita panoramica; al termine, trasferimento alle 1000 Isole con mini crociera per ammirare le incantevoli ville e il panorama mozzafiato. Attraverso la regione di Gananoque si raggiunge Ottawa, capitale del Canada, con arrivo in serata. Pernottamento all’hotel Delta Hotels by Marriott (4 stelle). Pranzo durante il viaggio.

4 Ottawa/Québec City (440 km)
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica di Ottawa con la residenza del primo ministro, il canale Rideau, la Collina Parlamentare, il Byward Market ed il municipio. Al termine, partenza per Québec City dove si arriverà in serata. Pernottamento all’Hotel Palace Royal (o similare 4 stelle).

5 Québec City
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città, unica fortificata di tutto il nord America al di sopra del Messico e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La visita includerà la città alta e quella bassa, le mura cittadine, la Cittadella, ed il parco di Battlefields. Al termine della visita, resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Québec City.

6 Québec City/ Montréal (280 km)
Al mattino presto, trasferimento in treno “Corridor”(*) della VIA Rail sino a Montréal, la terza città francofona, in grandezza, al mondo. La prima colazione sarà a bordo del treno. All’arrivo a Montréal, visita panoramica di questa splendida città. Pernottamento all’hotel Le Centre Sheraton (o similare 4 stelle). (*) Il viaggio sul treno VIA Rail sarà senza guida locale.

7 Montréal/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

8 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 1.940 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA