Alci e Castori
I paesaggi incantevoli del Canada orientale.
Sosta in un tipico Sugarshack
Trekking a piedi attraverso la foresta e giro in canoa “Rabaska”
Minicrociera nella regione delle Mille Isole Battello Hornblower a Niagara Falls
Cena supplementare a Saguenay

- Air Canada Alitalia Lufthansa KLM British Airways Air France
- 8 prime colazioni 4 pranzi 2 cene
- Minicrociera sul S. Lorenzo per avvistare le balene

1 Italia/ Montréal Partenza con volo con volo di linea per Montréal (diretto o con scalo). Arrivo e trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento all’hotel Le Centre Sheraton Montréal (4 stelle).

2 Montréal
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città (la città vecchia, Mount Royal il Business District). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3 Montréal/ Lac Delage (285 km)
Prima colazione. Partenza per St. Prosper per visitare una fattoria di bisonti. Al termine della visita, verrà servito un pranzo tipico. Nel pomeriggio, trasferimento a Lac Delage. All’arrivo, tempo a disposizione per il relax e per le attività ricreative disponibili al lago. Cena e pernottamento all’hotel Manoir Lac Delage (4 stelle).

4 Beauport/ Laurentides/ Saguenay (195 km)
Prima colazione. Intera giornata a contatto con la natura all’interno della Riserva Naturale Laurentides. Dopo breve istruzione a cura dei ranger del parco, equipaggiati con stivaloni e copricapo, effettuerete una facile escursione, a piedi, attraverso la foresta e, di seguito, un giro in canoa Rabaska. Pranzo pic nic. All’imbrunire, sempre scortati da guide naturalistiche, sosta presso un punto di osservazione in attesa dell’orso bruno. Al termine, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento all’hotel Delta Saguenay (4 stelle).

5 Balene e Québec City (385 km)
Prima colazione. Partenza per Tadoussac, sulle rive del San Lorenzo. Minicrociera in battello sul fiume per avvistare i branchi di balene Rorqual e le Beluga che risalgono la foce del grande fiume per riprodursi. Al termine, si attraversa in pullman la bella regione collinare di Charlevoix. Pranzo allo storico Hotel Tadoussac e proseguimento nel pomeriggio lungo la costa di Beaupré alla volta di Québec City. Pernottamento all’hotel Delta Québec (4 stelle).

6 Québec City/ Ottawa (475 km)
Prima colazione. Al mattino, visita panoramica della città (Place Royale, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, il Chateau Frontenac). Al termine, partenza per Ottawa, la capitale del Canada. All’arrivo, visita panoramica (Rideau Hall, Rideau Canal, la National Gallery e il Museo della Civilizzazione). Pernottamento all’hotel Lord Elgin (3 stelle).

7 Ottawa/ Toronto (400 km)
Prima colazione. In mattinata, partenza per la regione delle 1000 Isole per una mini-crociera di un’ora circa. Al termine, trasferimento a Toronto. All’arrivo, visita panoramica della città (Bay Street, Financial District, Municipio, Parlamento, Università, Yonge Street e Eaton Center). Pernottamento all’hotel Sheraton Centre (4 stelle).

8 Escursione alle Niagara Falls (260 km)
Prima colazione. Escursione a Niagara Falls con pranzo in ristorante panoramico. Mini-crociera sul battello “Hornblower” fino ai piedi delle cascate (meteo permettendo). Tempo a disposizione presso le cascate e, sulla via del ritorno, sosta per una passeggiata nelle vie di Niagara-on-the-Lake. Pernottamento a Toronto.

9 Toronto/ Italia
Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

10 Italia Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.200 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA