Alci e Castori - Classic

Paesaggi incantevoli e le belle città ricche di storia del Canada orientale.
1° GIORNO Italia/ Montréal - Partenza con volo di linea per Montréal (diretto o via Europa). Arrivo e trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento all’hotel Le Centre Sheraton Montréal (4 stelle).

2° GIORNO Montréal - Prima colazione. Al mattino, giro orientativo della città (la città vecchia, Mount Royal, il Business District). Pomeriggi a disposizione. Prenottamento.

3° GIORNO Montréal/Lac Delage (285 km) - Prima colazione. Partenza in pullman attraverso i monti Appalachi settentrionali. Sosta per il pranzo in un tipico Sugar Shack. Nel pomeriggio si raggiunge il resort sulle rive del lago. Tempo a disposizione per relax ed attività ricreative previste dal resort. Cena e pernottamento all’hotel Manoir Lac Delage (4 stelle).

4° GIORNO Beauport/ Laurentides/ Saguenay (195 km) - Prima colazione. Intera giornata a contatto con la natura all’interno della Riserva Naturale Laurentides. Dopo breve istruzione a cura dei ranger del parco, equipaggiati con stivaloni e copricapo effettuerete un facile trekking a piedi attraverso la foresta e di seguito un giro in canoa “Rabaska”. Pranzo picnic. All’imbrunire, sempre scortati da guide naturalistiche,
si sosta presso un punto di osservazione in attesa dell’orso bruno. Al termine trasferimento in albergo e pernottamento all’hotel Delta Saguenay (4 stelle).

5° GIORNO Balene e Québec City (385 km) - Prima colazione. Partenza di buon mattino dal fi ordo di Saguenay alla volta del villaggio di Tadoussac, sulle rive del San Lorenzo. Mini-crociera in battello sul fi ume per avvistare i branchi di balene Rorqual e le Beluga che risalgono la foce del grande fi ume per riprodursi. Al termine, si attraversa in pullman la bella regione collinare di Charlevoix. Pranzo allo storico Hotel Tadoussac e proseguimento nel pomeriggio lungo la costa di Beaupré alla volta di Québec City. Pernottamento all’hotel Delta Québec (4 stelle).

6° GIORNO Québec City/ Ottawa (475 km) - Prima colazione. Al mattino, giro della città murata (Place Royale, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, il Chateau Frontenac). Al termine, partenza in pullman per St. Prosper e visita ad una fattoria di bisonti. Pranzo tipico in fattoria. Nel pomeriggio si prosegue in pullman alla volta di Ottawa. Pernottamento all’hotel Lord Elgin (3 stelle).

7° GIORNO Ottawa/ Toronto (400 km) - Prima colazione. Al mattino, giro orientativo della capitale del Canada (Rideau Hall, Rideau Canal, la National Gallery e il Museo della Civilizzazione). Al termine,  proseguimento nella regione delle “Mille Isole” con una mini-crociera di circa un’ora. Proseguimento per Toronto e giro orientativo della città (Bay Street, Financial District, Municipio, Parlamento e Università, Yonge Street e l’Eaton Center). Pernottamento all’hotel Eaton Chelsea (4 stelle).

8° GIORNO Escursione alle Niagara Falls (260 km) - Prima colazione. Escursione a Niagara Falls con pranzo in ristorante panoramico. Mini-crociera sul battello “Maid-of-the-Mist” fi no ai piedi delle cascate (meteo permettendo). Tempo a disposizione presso le cascate e, sulla via del ritorno, sosta per una passeggiata nelle vie di Niagara-on-the-Lake. Pernottamento a Toronto.

9° GIORNO Toronto/ Italia - Prima colazione e check-out. Mattina a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO Italia - Arrivo in Italia.