Il richiamo della natura
Viaggio in un Brasile diverso, con stop alla Cidade maravilhosa di Rio de Janeiro, con le spettacolari cascate e il Pantanal, paradiso naturalistico con la più alta concentrazione di fauna del Brasile; il mare del Nord est per un soggiorno finale rilassante.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In auto o minibus
- TAP Latam Air Europa
- 9 prime colazioni 1 pranzo 4 cene

1 Italia / Rio de Janeiro
Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro, con scalo. All’arrivo trasferimento all’hotel Windsor Leme (4 stelle) o similare e sistemazione in camera superior. Cena libera. Pernottamento.

2 Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita di 4 ore al Pan di Zucchero che sovrasta la Baia di Guanabara; si prenderà la funivia fino a 395 metri sopra la città. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

3 Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita alla statua del Cristo Redentore sul Corcovado; il tour inizia nel quartiere di Cosme Velho e dall’alto si vedrà il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo de Freitas. Pranzo libero. Pomeriggio libero. In serata avrà luogo il Tour “Rio by Night”: prima si cena in una delle più famose Churrascarie (steak house locale) della città; poi spettacolo nel locale Rio Scenarium e al termine della serata si rientra in hotel. Pernottamento.

4 Rio de Janeiro / Foz do Iguaçù
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Foz do Iguaçu. Trasferimento all’hotel Wyndham Golden Foz Suites (4 stelle) o similare e sistemazione in camera standard. Pranzo libero. Visita al versante brasiliano delle cascate. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5 Foz do Iguaçù
Dopo la prima colazione partenza per la mezza giornata di visita al versante più spettacolare delle cascate ovvero quello argentino. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6 Foz do Iguaçù / Pantanal - Cuiabà
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto e partenza con volo per Cuiabà. Arrivo e trasferimento privato con guida che parla portoghese/ inglese all’Araras Lodge. Passeggiata introduttiva di presentazione del Lodge e della sua struttura. Cena inclusa. Dopo cena passeggiata per scoprire i dintorni del lodge. Pernottamento.

7 Pantanal - Cuiabà
Prima colazione. Attività a scelta in mattinata fra giro in canoa o giro a cavallo. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio camminata in salita (25 metri di altezza) per scoprire la diversità degli ecosistemi presenti nel Pantanal; infine si sale alla Howler Monkey Tower per ammirare il tramonto. Cena al logde. Pernottamento.

8 Pantanal- Cuiabà / Recife
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cuiabà e partenza con volo di linea per Recife. Pranzo libero. All’arrivo trasferimento all’hotel Best Western Manibu (4 stelle) o similare e sistemazione in camera standard. Cena in churrascaria. Pernottamento.

9 Recife
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Recife, con le spiagge famose di la Piedade e Boa Viagem. Si prosegue per Olinda, una delle più grandi e meglio conservate città coloniali del Brasile. Girando nel centro storico si potranno fare degli acquisti di artigianato locale. Pranzo libero. Rientro a Recife. Cena libera e pernottamento.

10 Recife / Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

11 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA €  3.090 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA  

proposta mare
Porto de Galinhas
Trasferimenti privati con guida/autista che parla italiano dall’aeroporto all’hotel e viceversa, soggiorno di 5 notti in pernottamento e prima colazione all’hotel Kembali (5 stelle), camera smart. Welcome drink all’arrivo - Late check-out incluso fino alle ore 15.00. Con un soggiorno minimo di 4 notti sono inclusi: 2 birre e 2 snack “caldinho de peixe”.