Perle di Birmania e Cambogia
Cultura, fascino, tradizioni millenarie, civiltà misteriose.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Thai Singapore Airlines Emirates Etihad
- 10 prime colazioni 9 pranzi 3 cene

1 Italia / Yangon
Partenza con voli di linea per Yangon, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Yangon
Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della pagoda Kyaukhtatgyi e della leggendaria Pagoda Shwedagon. Pasti liberi. Pernottamento all’hotel Sule Shangri-La (4 stelle) o similare.

3 Yangon / Bagan
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bagan. Visite del tempio di Ananda e del tempio Manuha. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio è previsto un giro in carrozza tra i templi di Bagan. Cena libera. Pernottamento all’hotel Myanmar Treasure (4 stelle) o similare.

4 Bagan
Prima colazione. Visita del mercato a Nyaung-u, la splendida pagoda Shwezigon e sosta alla fabbrica della lacca tipica di Bagan. Nel pomeriggio visita del villaggio di Minnanthu. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento al molo e a bordo di una piccola barca si potrà ammirare il panorama sull’Irrawaddy. Cena libera. Pernottamento.

5 Bagan / Mandalay
Prima colazione. Partenza per Mandalay lungo una strada che offrirá una vista panoramica incredibile. Visita dell’affascinante Amarapura con il monastero Mahagandayon dove si assiste alla lunga processione e al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Mandalay all’hotel Eastern Palace (4 stelle) o similare.

6 Mandalay
Prima colazione. Visita della città con i laboratori degli artigiani di marionette e degli arazzi, il monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno, la visita di Kuthodaw Paya. Proseguimento per la collina di Mandalay per godere di una vista panoramica sulla città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in barca locale a Mingun. Visita alla zona archeologica che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo e la pagoda Myatheindan. Rientro a Mandalay. Cena libera. Pernottamento.

7 Mandalay / Lago Inle
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Heho. Arrivo e proseguimento per il lago Inle. Qui ci si trova al cospetto di un mondo a sè con una popolazione unica; in questo luogo magnifico essi conducono una vita semplice e dal lago traggono le risorse per vivere. Si potranno osservare i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica. Pranzo in ristorante locale. Visita del monastero Nga Pha Kyaung, i villaggi degli Intha e la grande pagoda Phaung Daw. Sistemazione all’hotel Amata Garden (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.

8 Lago Inle
Prima colazione. Visita del mercato a rotazione presso il lago. Il mercato cambia meta ogni giorno, spostandosi di villaggio in villaggio. Pranzo in casa di una famiglia Intha dove verranno cucinati piatti tradizionali. Gli Intha, minoranza etnica della regione che vivono in palafitte. Si prosegue per il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai. Cena libera. Pernottamento.

9 Lago Inle / Heho / Yangon / Bangkok / Siem Reap
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap via Bangkok. Arrivo e trasferimento all’hotel Tara Angkor (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

10 Siem Reap
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat. Questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Nel pomeriggio visita del tempio di Banteay Srei, uno dei gioielli più straordinari dell’arte khmer. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre sovrastando le costruzioni circostanti. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.

11 Siem Reap
Prima colazione. La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Visita del Tempio di Preah Khan, in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, si dice che rappresenti simbolicamente il lago sacro e mitico dell’Himalaya. Seguono due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, con sculture in onore di Shiva e Vishnu. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon. Si prosegue con la visita della terrazza degli elefanti, per finire con la terrazza del Re Lebbroso. Al termine visita del Museo Nazionale. Cena in ristorante tipico con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento.

12 Siem Reap / Italia
Prima colazione. Partenza per il villaggio di Kompong Khleang, a circa un’ora di strada da Siem Reap e meta ogni anno di molti turisti. Kompong Khleang è uno degli esempi più emblematici di villaggio galleggiante. Giro a piedi nel villaggio per conoscere gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia di allevatori di coccodrilli. Pranzo pic-nic. Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

13 Italia Arrivo in giornata

QUOTE A PARTIRE DA EURO 2.460 A PERSONA IN DOPPIA