Bali e Indonesia
  • Arcipelago Indonesiano
    Una cultura millenaria e un mare cristallino
  • Giava
    Paradiso di sabbia bianca, mare turchese, serenità e silenzio
  • Bali e Indonesia
    La magia di luoghi lontani

Bali e Indonesia: tour alla scoperta di terre lontane

Un arcipelago di isole da sogno

Arcipelago Indonesia
Viaggio in Indonesia
L’arcipelago indonesiano include più di 15.000 isole: luoghi magici, traboccanti di colori, la cui cultura millenaria convive con costruzioni moderne e con un forte slancio verso il futuro. IGV ha organizzato per voi un percorso ricco di emozioni, che vi porterà a conoscere le lussureggianti foreste di Sumatra, gli splendidi monumenti di Giava, il misticismo e la spiritualità di Bali. Davanti ai vostri occhi si spalancherà un mondo nuovo, fatto di profumi esotici, abiti variopinti, imponenti palazzi e scenari indimenticabili.
Hotel Bali - Indonesia
Il lusso degli hotel indonesiani
Camere dotate di ogni comfort, centri benessere, splendide piscine, magnifiche terrazze panoramiche: questo e molto di più vi aspetta negli Hotel di Bali e delle altre isole dell’Indonesia.
Qui potrete ricaricare le energie tra le soffici lenzuola di un lussuoso letto, godere di un massaggio rilassante, assaporare le specialità locali nei ristoranti esclusivi. Anche se tanto lontani dalla vostra città non potrete fare a meno di sentirvi a casa, accolti nel caldo abbraccio di città amichevoli e ospitali.
Scopri
Bali - Indonesia
Tour di Bali
IGV vi conduce a Bali, terra dai mille colori, dove gli abitanti sono sempre sorridenti e un magico folclore permea le strade e le piazze. Ammirerete tesori naturali e architettonici come il Tempio di Tanah Lot, che svetta su un isolotto roccioso, e la stupenda laguna blu di Padangbai; contemplerete le verdissime risaie di Jatiluwih, il tempio di Tirta Empul con la sua sorgente sacra, la famosa altalena nella giungla immersa in una vegetazione rigogliosa. Impossibile descrivere a parole una tale varietà di attrazioni!
Scopri
Isola di Giava
Isola di Giava: una piccola perla preziosa dell'Indonesia
L’isola di Giava offre numerose bellezze naturali, prime fra tutte le spettacolari spiagge. Venite a visitare questi paradisi di sabbia bianca, mare turchese, serenità e silenzio: qui ritroverete la pace interiore e avrete tante occasioni di relax e divertimento. Inserite tra le vostre tappe anche il mastodontico tempio di Borobudur, che vi catturerà con la sua architettura mozzafiato, e il lago Ranu Kumbolo circondato da sentieri selvaggi. Agli amanti dell’avventura consigliamo il Green Canyon, ideale per le escursioni e il rafting.
Scopri
Sumatra, vacanza in indonesia
Vacanza in Indonesia
L’Indonesia è ricca di luoghi incantevoli, di fronte ai quali resterete a bocca aperta per lo stupore. L’incontaminata Sulawesi si estende tra spiagge da fiaba, cittadine dalle sfumature pastello e parchi marini perfetti per lo snorkeling; la bellissima Komodo è celebre per il Parco Nazionale, dove potrete osservare animali unici al mondo come il Drago di Komodo. Sumatra è una gemma preziosa, autentico tripudio di meraviglie della natura e località brulicanti di vita. Un viaggio in Indonesia è un’esperienza che non dimenticherete mai!
 
Scopri
Bali e Indonesia
L’Indonesia più emozionante la trovi qui.
Un arcipelago di oltre 13.000 isole che include i paesaggi più diversi: dalle distese delle risaie di Java e Bali fino alle foreste pluviali di Sumatra. La storia antichissima e la modernità di questo Paese si affiancano al pari delle religioni, buddhismo e islam, offrendo al viaggiatore occasioni di riflessione sul mondo di oggi. Irrinunciabile una puntata a Bali, l’isola degli Dei, mistica, ma anche ricercata e alternativa.

I Nostri Viaggi

Alberghi
Viaggi Alberghi
Bali, l’incanto di quest’isola con panorami che lasciano senza respiro, una vivace cultura locale, musica, danze tradizionali, un’ondata di profumi avvolgenti.
Notizie Utili
Documenti: Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Passaporti e Visti: Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenza Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e di presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. I cittadini italiani sono esenti dal pagamento del visto d’ingresso se entrano nel Paese dai seguenti aeroporti: Jakarta, Denpasar, Medan e Surabaya. Per altre località di ingresso si verificherà all’atto della prenotazione.

Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare. È consigliata la profilassi antimalarica per alcune zone: Molucche, Irian, Giava e Borneo.

Fuso orario: 7 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 6 ore in più durante l’ora legale.

Lingua: La lingua ufficiale è l’indonesiano (bahasa) oltre ad una miriade di dialetti e lingue regionali. È parlato quasi ovunque anche l’inglese.

Clima: Il clima è tipicamente equatoriale. La temperatura media annua è intorno ai 26 gradi. Le stagioni sono due: quella estiva che inizia da ottobre fino ad aprile, caratterizzata da fresche e frequenti piogge e da clima caldo umido comunemente conosciuto come “Monsone delle piogge”, mentre quella invernale conosciuto come “Monsone secco”, che va da Maggio a Settembre. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

Valuta: La valuta è la Rupia (IDR). Esiste una libera convertibilità della valuta. A JAakarta e nei principali centri turistici è possibile effettuare sia il cambio Dollaro Usa /Rupia che quello Euro / Rupia, a tassi correnti. Il cambio con l’Euro è invece ancora poco diffuso nelle zone meno turistiche e più remote del Paese. Le principali carte di credito sono accettate nelle città e nei centri commerciali.

Voltaggio: 220 Volts/50 Hz con spine diverse; si consiglia di premunirsi di adattatore.

Abbigliamento: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali durante tutto l’anno, con golfini e giacche per la sera o gli hotel con aria condizionata. L’abbigliamento sarà tipicamente invernale durante l’inverno. Inoltre raccomandiamo di portare con sé un k-way o un ombrello, occhiali da sole, scarpe comode, cappello. Per visitare templi e moschee o assistere a particolari cerimonie indù è gradito un abbigliamento conforme.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito. In Indonesia tutti gli alberghi al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Verrà bloccato un valore di usd 100 al giorno per camera. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato). Consigliamo quindi di pagare la cauzione in contanti che ovviamente verrà restituita al momento del check-out.

Camere: La maggior parte degli alberghi assegna le camere non prima delle ore 15.00 e devono essere rilasciate il giorno della partenza entro le ore 12.00, solo ai maggiori di 21 anni. Le camere sono generalmente dotate di un letto “King size” (matrimoniale) o a due letti “queen size” (una piazza e mezza).

Mance: Le mance nei ristoranti vengono già incluse nel conto finale. Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) i tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 15/30 partecipanti a seconda della destinazione.

URBAN, RESORT FEES, TASSA DI SOGGIORNO
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazioni). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check-out.