LA GRANDE BARRIERA CORALLINA

AL LARGO DELLA COSTA DEL QUEENSLAND, NELL'AUSTRALIA NORD-ORIENTALE È LA BARRIERA DI CORALLO PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Lizard Island Resort (5 stelle)
Si trova direttamente sulla barriera corallina a 240 km a nord di Cairns e 27 km al largo della costa australiana. Raggiungibile con volo di 1 ora circa da Cairns, a bordo di piccoli aerei. Dispone di ristorante, bar, piscina, Spa, campo da tennis, sala TV e internet, Beach Club. A disposizione gratuitamente per i clienti, piccole barche motorizzate per esplorare in completa autonomia le meravigliose 24 spiagge dell’isola. Le camere sono dotate di tutti i più moderni comfort. Segnaliamo per i nostri clienti le Beach View Room immerse nel giardino tropicale e dotate di balcone privato, Beach View Suite con salottino e balcone privato, Sunset Point Villa con vista oceano e situate in posizione isolata per garantire totale privacy ai clienti, Sunset Point Plunge Pool Villa dotate anche di piccola piscina privata a sfioro.


Green Island Resort (4 stelle sup.)
Si trova a circa 30 km al largo di Cairns, direttamente sulla barriera corallina, circondata da una bellissima spiaggia di sabbia bianca. È raggiungibile con 45 minuti di catamarano. La sua vicinanza dalla costa la rende una delle mete più ambite per escursioni giornaliere da Cairns e quindi l’isola è piuttosto frequentata dal traffico escursionistico. Dispone di ristorante, pool bar, piscina privata e piscina aperta al pubblico, Club Spa, boutique, lounge equipaggiata con giochi da tavolo, Playstation, giornali, video e libreria, saletta internet. Numerose le attività sportive gratuite: windsurf, snorkelling, passeggiate naturalistiche, beach volley e quelle opzionali a pagamento: scuba diving, voli panoramici in elicottero, parasailing. Le 46 suite si suddividono in Island Suite di 56 mq e Reef Suite di 66 mq. Tutte dotate dei più moderni comfort.


Fitzroy Island Resort (3 stelle)
Si trova a 30 km al largo di Cairns, raggiungibile in 45 minuti di ferry da Cairns. L’isola è frequentata da turisti che approdano durante le escursioni giornaliere. Dispone di ristorante, piscina, bar, piccolo supermercato, campeggio, diving centre. Le camere, semplici, si suddividono in: Resort Studio dotate di aria condizionata, TV al plasma, piccolo frigorifero, ventilatore a pale, telefono, bollitore thè e caffè. Ocean Suite ampie 71 mq dotate anche di salottino, ampio balcone con vista panoramica sul Mar dei Coralli. Beach Cabin situate direttamente sulla spiaggia con accesso diretto dal balcone.


Hamilton Island (3 stelle/4 stelle /5 stelle)
Situata nell’arcipelago delle Whitsunday Islands, l’isola si ragguinge facilmente con voli di linea dalle principali città australiane. Non sorge direttamente sulla barriera corallina, raggiungibile con escursioni. Il complesso alberghiero si estende su gran parte dell’isola e comprende diverse sistemazioni per ogni tipo di esigenza. I “Palm Bungalows” (3 stelle), indipendenti e situati a 2 minuti di camminata dalla spiaggia, il Reef View hotel (4 stelle) il “Beach Club” (5 stelle), elegante boutique hotel situato direttamente a Catseye Beach. Piscine, ristoranti, bar, Fitness Centre e centro sportivo completano l’offerta dell’intero complesso turistico ad Hamilton Island.


Lord Howe Island Capella Lodge (5 stelle)
Isola meravigliosa che si erge dal Pacifico in tutta la sua bellezza, nella zona più meridionale della barriera corallina. L’accesso dei visitatori è limitato giornalmente per non alterare il  delicato ecosistema. Qui si trovano i rarissimi Providence Petrels che assieme a 200 specie di uccelli rappresentano un paradiso per gli ornitologi. Le 9 Beach House sono indipendenti e  caratterizzate da uno stile australiano contemporaneo che ben si addice ai colori ed alla natura dell’isola. Tutte dispongono di letto king size, TV, lettore dvd, Wi-Fi, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli, borsa da mare, teli mare. Segnaliamo le Capella Suite di 45 mq dotate di terrazzo dalle dimensioni generose. Completano l’offerta del lodge il ristorante con vista panoramica, bar con caminetto, Capella Spa, boutique, postazione internet.


Heron Island Resort (3 stelle)
Situata al Tropico del Capricorno, direttamente sulla barriera corallina. È rinomata per lo splendido reef, la spiaggia bianchissima e per essere la meta preferita di svariate specie di uccelli che qui nidificano e vivono. L’isola è raggiungibile da Gladstone con 2 ore di catamarano oppure con un volo panoramico in idrovolante, della durata di circa 30 minuti. Il resort semplice ed informale dispone di ristorante, bar, Spa, saletta internet, piscina, boutique. Vengono organizzate attività giornaliere gratuite: passeggiate ecologiche, birdwatching, lezioni snorkeling in piscina, tennis, osservazione delle stelle o a pagamento: corsi PADI, escursioni per snorkeling e diving. Le camere semplici e spartane, sono tutte dotate di balcone o terrazza, ventilatore a pale, bollitore thè e caffè, asciugacapelli. Si suddividono in Turtle Room, semplici cottage situati nel giardino, Reef Suite vicino alla spiaggia, Beachside Suite, fronte mare.