Australia in libertà

Le principali città australiane
Le principali città australiane.

Sydney  deve il suo nome al segretario di stato britannico, il visconte Sydney, in carica ai tempi del primo insediamento Australia.
Gli edifici moderni sorgono accanto a costruzioni, perfettamente restaurate, che riguardano l'Inghilterra dell'Ottocento.sia i mercati di antiquariato che i musei attirano tantissimi visitatori.
E a poca distanza dai grattacieli... lunghe spiagge, riserve naturali incontaminate..si respira l'amore per la vita all'aria aperta e per la natura tutta.

Melbourne, importante centro industriale a seguito alla scoperta di vicini giacimenti auriferi, si trovano giardini botanici tra i più belli e grandi al mondo. Al Melbourne Museum, arte e la cultura delle popolazioni aborigene.

Gli artisti, i designer e gli intellettuali locali sono di casa nel quartiere di Fitzroy, cosi come le opere di street art presenti sui muri di molte abitazioni. 



 

I Nostri Viaggi

Ayers Rock
ULURU, È IL PIÙ IMPONENTE MASSICCIO ROCCIOSO AUSTRALIANO, VISIBILE DA DECINE DI CHILOMETRI DI DISTANZA E CELEBRE PER LA SUA INTENSA COLORAZIONE ROSSA.
Cairns
NEL QUEENSLAND SETTENTRIONALE, È UNA PICCOLA E TRANQUILLA CITTADINA TROPICALE, PUNTO DI PARTENZA PER LE ISOLE DELLA GRANDE BARRIERA CORALLINA O PER ESCURSIONI NELLA FORESTA.