Australia

Bellezze naturali e immense metropoli
​LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER IL TUO VIAGGIO IN AUSTRALIA
Scopri il magico mondo Down Under con tour organizzati iGrandiViaggi, itinerari di più giorni attraverso paesaggi di rara bellezza e varietà. Si vedrà la meravigliosa Sydney affacciata su una baia naturale dove domina la bianchissima Opera House ed il maestoso Sydney Harbour Bridge, due icone di quella che è stata definita una delle città più belle al mondo.

Ma si vedranno durante il tour gli animali più bizzarri e simpatici al mondo, protagonisti di tanti cartoni animati?
Ma certo che si. Canguri, koala, echidna, bandicoot sono loro gli abitanti di Kangaroo Island questa meravigliosa piccola isola a breve distanza da Adelaide, caratterizzata da una natura incontaminata, da spiagge selvagge ed appunto dai suoi tipici animali che qui vivono liberamente.

Ma l’Australia di chi è ? Degli aborigeni ovviamente! Qui vive la più antica cultura al mondo. Vi porteremo quindi nell’Uluru-Kata Tjuta National Park, nel cuore rosso dell’Australia, dominato dallo spettacolare monolito Uluru e dai Monti Olgas (Kata Tjuta) qui si respira un’aria magica…è uno dei luoghi del continente australiano più importanti per la cultura aborigena. Sacro e mistico.
Si seguiranno i racconti della guida, narrare dell’affascinante Dreamtime o “Tempo del Sogno” da dove, per questa antichissima cultura, tutto è stato creato con creature mitologiche che hanno forgiato il continente ed il mondo intero.

Inoltre fino al 31 marzo 2018 è presente nei pressi di Uluru una grandiosa opera artistica di Bruce Munro che rende ancora più affascinante una visita in questa remota area australiana.

I Nostri Viaggi

Tour in Australia
Viaggi Tour in Australia
Ma si vedranno durante il tour gli animali più bizzarri e simpatici al mondo, protagonisti di tanti cartoni animati?
Australia in libertà
Viaggi Australia in libertà
Le principali città australiane
La Grande Barriera Corallina
Viaggi La Grande Barriera Corallina
AL LARGO DELLA COSTA DEL QUEENSLAND, NELL'AUSTRALIA NORD-ORIENTALE È LA BARRIERA DI CORALLO PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Notizie utili

Documenti
E’ necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità (validità residua di almeno 6 mesi). Con l’approvazione del Decreto 135/2009 bambini (0 – 17 anni) devono obbligatoriamente avere il proprio passaporto. Per l’Australia è necessario il visto d’ingresso per turismo, della validità di 3 mesi, ottenibile gratuitamente tramite iGV (visto elettronico) o, in caso di soggiorno più lungo presso l’Ambasciata di Roma (visto cartaceo). Per coloro che effettuano un giro del mondo, consigliamo di consultare il catalogo Stati Uniti e Canada per le relative disposizioni di ingresso negli U.S.A. Per la Nuova Zelanda e le Isole Cook è necessario il passaporto con almeno 3 mesi di validità dalla data di ingresso. Per le Isole Fiji e la Nuova Caledonia la validità del passaporto deve essere superiore ai 6 mesi.
Valuta
La valuta locale è il dollaro australiano. Diffuso l’utilizzo delle carte di credito (non elettroniche) indispensabile qualora siano richiesti depositi per le crociere, noleggi auto o soggiorni alberghieri.
Lingua
In Australia la lingua ufficiale è l’inglese. In Nuova Zelanda e le Isole Cook inglese e Maori. Alle Isole Fiji inglese, fijiano, hindi. In Nuova Caledonia dialetti melanesiani e francese.
Fuso Orario
L’Australia è divisa in tre fasce orarie. Zona est + 9 ore rispetto all’Italia: New South Wales, Victoria, South Australia, Queensland, Tasmania. Zona centro + 8 ore e 30: Northern Territory. Zona ovest + 7 ore: Western Australia.Rispetto all’ora solare italiana Polinesia Francese e Isole Cook -11, Nuova Caledonia +10, Fiji +11. Le differenze si riducono/aumentano di 1 ora quando in Italia è in vigore l’ora legale. Ricordiamo che viaggiando nel Pacifico è possibile oltrepassare la International Date Line e quindi se si viaggia dall’Australia verso le Cook o la Polinesia Francese si “anticipa” il calendario di 1 giorno, viceversa lo si posticipa.
Clima
Australia: trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Da novembre a marzo l’estate australiana significa gran caldo ovunque, umido e piovoso nel nord, molto caldo nel centro (oltre 40° a Alice Springs e Ayers Rock), dove diventano fastidiosissime le mosche. Da aprile a ottobre clima bello al centro e nel nord; notti fredde e giornate piacevoli nel deserto del Red Centre; clima autunnale al sud, con temperature fredde negli stati più meridionali.
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione.