Patagonia essenziale
Innamoratevi del fascino di Buenos Aires, della meravigliosa natura e dei paesaggi naturali che si trovano all’estremità sud del pianeta, vivete la forza imponente dei ghiacciai.
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In pullman o minibus
- Latam Air Europa Aerolineas Argentinas
- 10 prime colazioni 1 cena

IGV SPECIAL
Cena e spettacolo di Tango a Buenos Aires

1 Italia / Buenos Aires
Partenza con volo di linea per Buenos Aires, con scalo.

2 Buenos Aires
Arrivo e trasferimento all’hotel Kenton Palace (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Visita della città percorrendo i luoghi più interessanti. Cena libera. Pernottamento.

3 Buenos Aires
Prima colazione. Giornata libera. Pranzo libero (opzionale escursione al Tigre, una Festa Gaucha o lezioni di cucina, musei o corsi di tango). In serata cena al ristorante El Querandi con spettacolo dove si potrà vivere il magnetismo del tango. Pernottamento.

4 Buenos Aires / Trelew / Puerto Madryn
Prima colazione.Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew. Arrivo e partenza verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini magellanici del continente. Pranzo libero. (Da metà aprile a metà settembre la visita alla Pinguineria di Punta Tombo sarà sostituita da una escursione a Cerro Avanzado in 4x4 con Punta Loma). Cena libera. Pernottamento all’hotel Bahia Nueva (4 stelle) o similare.

5 Puerto Madryn
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, un paradiso naturale grazie alla sua flora e fauna. A Puerto Piramides imbarco per avvistamento delle balene (solo da giugno ai primi di dicembre, opzionale). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6 Puerto Madryn / Ushuaia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia. Arrivo e trasferimento all’hotel Altos de Ushuaia (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

7 Ushuaia
Prima colazione. Escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco: si viaggerà sul treno della Fine del Mondo (facoltativo). Pranzo libero. Navigazione per il Canale di Beagle ammirando Isla de Lobos ed il Faro Les Eclaireurs. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

8 Ushuaia / El Calafate
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per El Calafate. Arrivo e trasferimento all’hotel Rochester El Calafate (4 stelle) o similare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9 El Calafate
Prima colazione. Partenza per il Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glacieres. Possibilità di effettuare il safari Nautico (opzionale). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

10 El Calafate
Prima colazione. Giornata libera. Pranzo e cena liberi (opzionale: navigazione tra gli iceberg e il paesaggio del Chalten o Torres del Paine). Pernottamento.

11 El Calafate / Buenos Aires
Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo e cena liberi. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all’hotel Kenton Palace (4 stelle) o similare. Pernottamento.

12 Buenos Aires / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

13 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA €  2.750 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA  

Proposta mare
Rio de Janeiro
Voli da Buenos Aires a Rio de Janeiro e poi per l’Italia, trasferimenti privati con guida/autista parlante italiano dall’aeroporto all’hotel e viceversa, soggiorno di 4 notti in pernottamento e prima colazione all’hotel Windsor Leme (4 stelle). Quote a partire da € 525 a persona.