Golden africa
La Città Madre, il Parco per eccellenza, l’Africa selvaggia e moderna.
-Partenze garantite minimo 2 partecipanti
-Emirates Qatar Airways Turkish Airlines South African Airways
- 7 prime colazioni 6 pranzi 5 cene
- Fotosafari

1 Italia / Sudafrica
Partenza con volo di linea per Cape Town, con scalo. Pernottamento a bordo.

2 Cape Town
Arrivo a Cape Town e trasferimento all’hotel African Pride 15 on Orange (4 stelle sup.) o similare. Cena e pernottamento in albergo.

3 Cape Town
Prima colazione. Incontro con la prima guida. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. L’itinerario conduce a Hout Bay per una mini crociera a Seal Island, l’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorrerà la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, l’estremità meridionale della Penisola del Capo. Pranzo in ristorante a base di pesce. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon’s Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach dove si potrà ammirare la colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

4 Cape Town
Prima colazione. Al mattino visita della città che include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese, Green Market Square con il suo mercatino delle pulci e il Castello di Città del Capo. La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Dopo la visita, trasferimento nella “Contantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini, e degustazione di vini presso una tenuta. Pranzo. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.

5 Cape Town / Johannesburg / Soweto / Pretoria
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di liena per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg e incontro con la seconda guida. Partenza per Soweto. Si visita il Hector Pieterson Memorial e la chiesa Regina Mundi. Pranzo. Proseguimento per Pretoria per una visita orientativa. Cena e pernottamento all’hotel Protea Fire & Ice Menlyn (4 stelle) o similare.

6 Pretoria / Area Kruger
Prima colazione. Partenza per la Riserva Privata di Makalali (4 stelle). L’arrivo è previsto per il pranzo. Nel pomeriggio si parte per un emozionante safari fotografico. Cena e pernottamento.

7 Riserva privata
Prima colazione. Al mattino safari fotografico. Pranzo. Nel pomeriggio un altro esaltante fotosafari. Cena tipica nel tradizionale “Boma” sotto le stelle. Pernottamento.

8 Area Kruger / Mpumalanga All’alba si parte per un ultimo fotosafari. Rientro al lodge per la colazione. Partenza per la “Panorama Route”: un percorso paesaggistico che si snoda nel cuore di due Province: Mpumalanga e Limpopo. Si visitano “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo, e “Bourke’s Luck Potholes”, formazioni geologiche create dall’erosione fluviale. Pranzo. Al termine si procede per White River. Cena e pernottamento all’hotel Casterbridge Hollow (4 stelle) o similare.

9 Mpumalanga / Johannesburg
Italia Prima colazione. Rientro a Johannesburg (450 km). Pranzo libero. In serata partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

10 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA € 3.100 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA