- 1 notte a Khiva / 2 notti a Bukhara 3 notti a Samarcanda / 1 notte a Tashkent
- Sistemazione in alberghi 3/4 stelle Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria
- Tour di gruppo in condivisione
- Sistemazione in alberghi 4 stelle
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In bus
- Trattamento pasti come da programma
2 KHIVA / BUKHARA Prima colazione. Partenza per Bukhara. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio a Bukhara, sistemazione presso l’hotel Grand Boutique o similare. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
3 BUKHARA Prima colazione. Visita della città, il complesso di Poi-Kalon con il suo bellissimo minareto, la moschea Magokki Attori, ex monastero buddista, le madrasse di Ulugbek, Abdulaziz Khan, la fortezza di Ark, antica cittadella reale nei pressi della moschea Bolo Khauz . Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita di Chashma Ayub, luogo sacro con l’acqua della sorgente di Giobbe ritenuta curativa, il mausoleo di Samanidi, i mercati coperti di Bukhara. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
4 BUKHARA / SAMARKANDA Prima colazione. Il mattino partenza per Samarkanda, con visita lungo il percorso di Shahrisabz, città natale di Tamerlano con visita della residenza estiva di Ak Sarai, la Casa della Meditazione Dorut Tilovat, il complesso Dorus Saodat. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo a Samarkanda e sistemazione all’hotel Shahdil o similare. Cena in una casa tradizionale, dove si potrà gustare il piatto tipico “plov”. Pernottamento.
5 SAMARKANDA Prima colazione. Intera giornata di visita della città, la piazza Registan, la moschea di Bibi Khanim, la necropoli di Shahi Zinda (dei regnanti e dei nobili di Samarkanda), il mausoleo di Amir Temur, il mercato orientale Siab, l’Osservatorio di Ulugbek. Pranzo in ristorante locale. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
6 SAMARKANDA Prima colazione. Continuazione della visita della città, il mausoleo di San Daniele, la fabbrica di produzione della carta Meros, dove i maestri artigiani producono la carta fatta a mano secondo l’antica tecnologia, la fabbrica dei tappeti fatti a mano. Proseguimento per la città di nuova costruzione “Città eterna”. Pranzo in ristorante locale. Tempo a disposizione. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
7 SAMARKANDA / TASHKENT Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno espresso Afrosiab per Tashkent. Arrivo e inizio della visita della città. Il complesso Khast Imam, con la madrassa e la moschea del venerdi, il Museo Moye Muborak, il Chorsu Bazzar, la madrassa Kukeldash, il Museo delle Arti Applicate. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento all’hotel Simma o similare.
8 TASHKENT Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Tashkent.
Valutazione ●●●S
Supplemento per alberghi 5 stelle €950
Quota volo da € 550 + tasse aeroportuale
Novembre 3-6-20-25 Dicembre 4-15-18-22-25-29 Gennaio 5-22-29 Febbraio 5-19-23 Marzo 8-18-25 Aprile 1-5-12-15-19-26 Maggio 10-13-17-24-27-31 Giugno 3-7-14-21-28 Luglio 5-8-12-15-19-22 Agosto 5-9-12- 16-23-30 Settembre 9-13-20-23-27 Ottobre 4-7-18-21-25