kervansaray - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Kervansaray
Istanbul con il fascino delle mille Moschee, le terrazze calcaree di Pamukkale, la mistica Konya e l’ammaliante Cappadocia.
Kervansaray e la magica Cappadocia

1° Giorno  ITALIA / ISTANBUL
Partenza dall’Italia con voli di linea e arrivo ad Istanbul. Accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul 5 stelle (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

2° Giorno  ISTANBUL
Prima colazione. Visita della Chiesa di San Salvatore in Chora (importante per i suoi mosaici dorati) e del quartiere sacro di musulmani: Eyup. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita della Moschea Yeni Camii e del Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Sosta ad una pelletteria e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

3° Giorno  ISTANBUL
Prima colazione e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di un’escursione con crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città (facoltativa, a pagamento).

4° Giorno  ISTANBUL / ANKARA / CAPPADOCIA (718 KM)
Prima colazione e partenza per Ankara, capitale della Turchia. Passaggio dal Ponte Euroasia. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche). Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia, trasferimento e sistemazione all’Hotel Suhan 5 stelle (o similare). Cena e pernottamento. 

5° Giorno  CAPPADOCIA
Prima colazione. In mattinata, possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri, della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad  una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei “dervisci” danzanti o alla serata turca con lo spettacolo dei gruppi folkloristici e delle danzatrici del ventre (facoltativo, a pagamento).

6° Giorno  CAPPADOCIA / KONYA / PAMUKKALE (668 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana. Si visiteranno la sua Tomba e il Monastero con la  caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Colossae 5 stelle (o similare). Cena e pernottamento.

7° Giorno  PAMUKKALE / BODRUM (221 KM)
Prima colazione e partenza per la visita delle ampie rovine dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Bodrum, arrivo e sistemazione all’Armonia Holiday Village 5 stelle (o similare). Cena e pernottamento in albergo. 

8° Giorno  BODRUM / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro o trasferimento nella struttura prescelta per un soggiorno mare a Bodrum.

QUOTE A PARTIRE DA €  870 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
(volo, trasferimento e trattamento di mezza pensione)

POSSIBILITÀ DI ESTENSIONE MARE A BODRUM (minimo 4 notti)