Tanzania

Esclusive vacanze safari in Tanzania firmate iGrandiViaggi
LE TUE VACANZE ALLA SCOPERTA DELLE RISERVE NATURALI DELLA TANZANIA
iGrandiViaggi opera da anni come tour operator in Africa offrendo pacchetti vacanze a Zanzibar con servizio personalizzato per ogni esigenza di viaggio, dall’alloggio alla ristorazione, dalle escursioni alle piccole questioni quotidiane sulla permanenza. Le nostre offerte Tanzania e Zanzibar safari e resort sono quanto di meglio il settore turistico abbia da offrire per viaggi indimenticabili nell’Africa più magica e selvaggia, senza rinunciare alla comodità.

Una vacanza safari in Tanzania è l’occasione perfetta per vivere di persona la meravigliosa natura di famose riserve naturali  come la Riserva Solous, che ospita la più alta concentrazione esistente di elefanti, bufali, coccodrilli e naturalmente, i re della foresta, i maestosi leoni, o  nel Parco nazionale del Serengeti, con le spettacolari migrazioni degli gnu.

I Nostri Viaggi

Safari in Tanzania
Viaggi Safari in Tanzania
Safari magici alla scoperta dei parchi della Tanzania

Notizie Utili

Documenti
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni
Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profi lassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla. VISTO D’INGRESSO USD 50 a persona da pagare all’arrivo a Zanzibar, soggetto a variazioni senza preavviso, al momento della stampa del catalogo pagamento effettuabile anche in contanti.
Visto d'ingresso
USD 50 a persona da pagare all’arrivo a Zanzibar, soggetto a variazioni senza preavviso, al momento della stampa del catalogo pagamento effettuabile in contanti o con carta di credito.
Tasse Aeroportuali
USD 49 a persona, da pagare in partenza da Zanzibar, soggette a variazioni senza preavviso: USD 40 tassa d’imbarco + USD 9 “aviation safety fee” (non documentabile).
Fuso Orario
2 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.
Lingua
Ki-swahili e inglese.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è lo Scellino della Tanzania. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2001). Al Dongwe Club sono accettate American Express, MasterCard (non Electron) e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito ma si consiglia di portare una parte di contanti in Dollari USA, in quanto alcuni piccoli lodge e/o campi tendati non sono dotati di servizio carte di credito.
Voltaggio
220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari. Al Dongwe Club sono utilizzabili le spine italiane. Per i safari si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni Cellulari
È possibile utilizzare i telefoni GSM, ad eccezione di alcune zone nei parchi.
Teli Mare
Sono disponibili.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.
Clima
Di tipo tropicale regolato dagli alisei e dai monsoni che portano intense precipitazioni tra marzo e maggio e tra ottobre e dicembre. Più asciutte le stagioni tra giugno e settembre, gennaio e febbraio, con temperature elevate ma mitigate dalla brezza. Zanzibar è soggetta ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifi ca al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali
 Non sono accettati.