Sri Lanka Classico + Maldive
Relax, bellezze naturali e siti archeologici unici
Il classico tour di Sri Lanka alla scoperta di un’isola meravigliosa ricca di bellezze naturali e archeologiche. E poi, una settimana di relax alle Maldive.

Programma

7 notti tour+7 notti Maldive

1° GIORNO Italia/Colombo
Partenza dall’Italia per Colombo con voli di linea Emirates via Dubai. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Colombo
Arrivo a Colombo e trasferimento in albergo. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città. Cena e pernottamento al Kingsbury Hotel o similare.

3° GIORNO Colombo/Dambulla (160 Km)
Partenza per Dambulla, antico monastero buddista e visita ai templi scavati nella roccia. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena e pernottamento all’Amaya Lake Hotel/Kandalama o similare.

4° GIORNO Dambulla (Polonnaruwa e Sigiriya) (150 Km)
Partenza per Polonnaruwa, seconda antica capitale del regno e visita al sito archeologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sigiriya e salita alla leggendaria Rocca. Rientro a Dambulla. Cena e pernottamento all’Amaya Lake Hotel/Kandalama o similare.

5° GIORNO Dambulla/Avukana/Kandy (160 Km)
Partenza per Avukana per ammirare la più alta statua del Buddha di Sri Lanka. Proseguimento per Kandy, l’affascinante capitale delle montagne e visita ad un giardino delle spezie per cui l’isola è famosa. Arrivo a Kandy e pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio visita al Tempio del Dente di Buddha durante la suggestiva cerimonia delle donazioni. In serata spettacolo delle tradizionali danze kandyane. Cena e pernottamento all’Amaya Hills/Heerassagala o similare.

6° GIORNO Kandy
In mattinata visita della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita allo splendido giardino botanico di Peradeniya che ospita bellissimi fi ori e piante tropicali. Cena e pernottamento all’Amaya Hills/Heerassagala o similare.

7° GIORNO Kandy/Nuwara Eliya (80 Km)
Partenza per Nuwara Eliya, la “città delle luci”, percorrendo la lussureggiante valle del tè, con sosta per la visita ad una fabbrica e piantagione di tè. Pranzo in ristorante. Arrivo a Nuwara Eliya. Cena pernottamento al Tea Factory Hotel/Kandapola o similare.

8° GIORNO Nuwara Eliya/Pinnawela/Colombo (210 Km)
Partenza per Pinnawela e visita all’Orfanotrofi o degli Elefanti, dove vengono allevati gli elefantini abbandonati dal branco e nutriti con il biberon fi no all’età di tre anni. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Colombo. Cena e pernottamento in albergo al The Gateway Hotel/ Seeduwa o similare.

9° GIORNO Colombo/Male
Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto e partenza per Male con volo di linea. Arrivo dopo un’ora circa, trasferimento in idrovolante a Meedhupparu o Velavaru e inizio del soggiorno.

DAL 10° AL 15° GIORNO Meedhupparu/Velavaru
Mare e relax. Trattamento di pensione completa con la formula prevista nella struttura prescelta.

16° GIORNO Male/Italia
Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in serata.

QUOTE A PARTIRE DA € 4.400  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE IL “SOLO TOUR SRI LANKA” 9 GIORNI/7NOTTI.