Safari Tsavo + Blue Bay - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Safari Tsavo + Blue Bay

Tre giorni di safari nei due parchi più famosi del Kenya, Tsavo e Amboseli, per assaporare la magica atmosfera della savana.
Preventivo completo
Dove
Dove Tsavo Est, Amboseli, Tsavo Ovest
Partenze
Partenze 3 notti Safari + 4 notti Blue Bay
1° GIORNO Italia/Mombasa
Partenza dall’Italia per Mombasa con volo speciale. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Mombasa/Tsavo Est (165 Km)
Arrivo a Mombasa e partenza per la zona orientale del Parco Tsavo, che si estende su una superfi cie di 11.973 Kmq, dove si concentrano gigantesche mandrie di elefanti e di bufali. Pranzo. Safari fotografi co. Cena e pernottamento al Voi Wildlife Lodge o similare.

3° GIORNO Tsavo Est/Amboseli (245 Km)
Proseguimento per il Parco Amboseli, che si estende su una superfi cie di 392 Kmq, famoso per le numerose specie di uccelli e di animali. Pranzo. Safari fotografi co. Cena e pernottamento all’Amboseli Serena Lodge.

4° GIORNO Amboseli/Tsavo Ovest (105 Km)
Rientro verso la zona occidentale del Parco Tsavo, che si estende su una superfi cie di 9.065 Kmq, in una vegetazione caratterizzata da foreste di baobab e acacie. Pranzo. Safari fotografi co e visita alle sorgenti Mzima. Cena e pernottamento al Kilaguni Serena Lodge o similare.

5° GIORNO Tsavo Ovest/Blue Bay Village (430 Km)
In mattinata partenza per il Blue Bay Village. Arrivo e inizio del soggiorno.

DAL 6° ALL’8° GIORNO Blue Bay Village
Mare e relax. Trattamento di pensione completa con formula “soft all inclusive”.

9° GIORNO Mombasa/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Arrivo in giornata.
Tutti i dettagli del Safari Tsavo
Programma
1° GIORNO Italia/Mombasa
Partenza dall’Italia per Mombasa con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO Mombasa/Tsavo Est – 165 Km
Arrivo a Mombasa e partenza per la zona orientale del Parco Tsavo, che si estende su una superficie di 11.973 kmq, dove si concentrano gigantesche mandrie di elefanti e di bufali. Pranzo. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

3° GIORNO Tsavo Est/Amboseli – 245 Km
Proseguimento per il Parco Amboseli, che si estende su una superficie di 392 kmq, famoso per le numerose specie di uccelli e di animali. Pranzo. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Amboseli/Tsavo Ovest – 105 Km
Rientro verso la zona occidentale del Parco Tsavo, che si estende su una superficie di 9.065 kmq, in una vegetazione caratterizzata da foreste di baobab e acacie. Pranzo. Safari fotografico e visita alle sorgenti Mzima. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Tsavo Ovest/Blue Bay Village – 430 Km
In mattinata partenza per il Blue Bay Village.

Dal 6° all’8° GIORNO Blue Bay Village
Mare e relax. Trattamento di pensione completa, bevande escluse.

9° GIORNO Mombasa/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti a bordo. Arrivo in giornata.
Sistemazioni
Segnaliamo qui di seguito alcune strutture utilizzate durante i safari che possono essere sostituite, anche in corso di viaggio, con altre similari o, comunque, le migliori disponibili:

Tsavo Est: Voi Wildlife Lodge
Tsavo Ovest: Kilaguni Serena Lodge
Amboseli: Amboseli Serena Lodge
Nota bene
- I nostri safari sono programmati in esclusiva per la nostra clientela e garantiti con un minimo di 4 partecipanti.
- Il trattamento previsto è in pensione completa, bevande escluse.
- I programmi dei safari possono subire variazioni, anche in corso di viaggio, senza tuttavia modificare sostanzialmente il contenuto degli itinerari.
- Durante i safari è prevista l’assistenza di un autista/guida locale che parla inglese, ma l’italiano viene compreso.
- Sul volo interno da Nairobi alla costa la franchigia bagaglio è di 20 kg, da Masai Mara a Nairobi 15 kg (consigliate borse o sacche morbide che si stivano meglio anche nei veicoli). Si suggerisce di lasciare parte del bagaglio, debitamente chiuso ed etichettato, ai nostri assistenti all’arrivo all’aeroporto di Mombasa. Provvederanno a portarlo in villaggio dove verrà custodito fino al rientro dal safari. Consigliabile anche per il Safari Tsavo.
- I safari sono effettuati con Land Cruiser da 6 posti, con posto finestrino garantito.
- Nel rispetto dell’essenzialità dei servizi garantiti, è comunque auspicabile affrontare l’esperienza del viaggio con spirito di adattamento, a fronte delle straordinarie bellezze naturali che si offrono all’occhio del turista.
LE TAPPE DEL SAFARI
  • Tsavo
  • PARCO NAZIONALE TSAVO
    Superficie: 21.812 kmq – Altitudine: da 220 a 2.440 metri.
    Situato nel sud del paese, al confine con la Tanzania, il Parco Tsavo, il più vasto del Kenya, è diviso in due zone distinte, Tsavo Est e Tsavo Ovest, dalla strada che va da Nairobi a Mombasa e dalla ferrovia. Il paesaggio varia dalle ampie savane alla zona delle colline Taita e Chyulu. Tutta la fauna è visibile ma la specie dominante è sicuramente l’elefante. Le sorgenti Mzima, popolate da ippopotami e coccodrilli, sono la principale attrazione di Tsavo Ovest.
  • Amboseli
  • PARCO NAZIONALE AMBOSELI
    Superficie: 392 kmq – Altitudine: da 1.000 a 1.300 metri.
    Anch’esso situato nel sud del paese, al confine con la Tanzania, il Parco Amboseli è giustamente famoso per le numerose specie di animali e per la bellezza scenografica del paesaggio. Consiste in ben cinque habitat diversi che vanno dalla savana ai boschi di acacia spinosa, alle rocce, agli acquitrini paludosi, ai massicci montuosi. Maestoso, sullo sfondo, si erge il Kilimanjaro che, con i suoi 5.895 metri, è la cima più alta dell’Africa. Anche se geograficamente si trova in Tanzania, il vulcano è visibile, foschia permettendo, da ogni angolo del parco.