Turchia classica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Turchia classica
Un itinerario affascinante nell’antica Bisanzio, città ricca di storia e di contrasti, lo spettacolo della natura dei “camini delle fate” e le cascate pietrificate regaleranno un’emozione indimenticabile
Preventivo completo
Dove
Dove Istanbul / Ankara / Cappadocia / Pamukkale / Izmir / Pergamo
Partenze
Partenze 8 giorni / 7 notti - Ogni domenica dal 3 marzo al 27 ottobre
Servizi
Servizi e Opportunità Guida locale che parla italiano
  • Partenze di marzo date su richiesta.
  • 2 notti a Istanbul / 2 notti in Cappadocia / 1 notte a Pamukkale / 1 notte a Izmir / 1 notte a Istanbul Sistemazione in alberghi 4-5 stelle Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria. Tour di gruppo in condivisione Partenze garantite minimo 2 partecipanti Guida locale che parla italiano In bus Trattamento pasti come da programma
1 ISTANBUL Arrivo a Istanbul e trasferimento all’hotel Novotel Istanbul o similare. Cena libera e il pernottamento.

2 ISTANBUL Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro. Visita dell’antico Ippodromo, degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, della Cisterna Basilica. Pranzo in ristorante locale. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), della Chiesa di Santa Sofia e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3 ISTANBUL / ANKARA / CAPPADOCIA Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara, passando dal panoramico Ponte Euroasia. Pranzo in ristorante locale. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche (Museo Ittita). Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Arrivo all’hotel Perissia o similare, cena e pernottamento.

4 CAPPADOCIA Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia: i “camini delle fate”, la Cittadella di Uchisar, una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Devrent, di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee” e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. In serata rientro all’hotel, cena e pernottamento.

5 CAPPADOCIA / PAMUKKALE Prima colazione in hotel. Al mattino sosta ad una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose: visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis e di Pamukkale “fortezza di cotone” per ammirare le enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. In serata arrivo all’hotel Lycus River o similare, cena e pernottamento. Possibilità di fare un bagno nella piscina termale dell’hotel.

6 PAMUKKALE / IZMIR Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante locale. Sosta in una pelletteria e proseguimento per Izmir e arrivo all’hotel Kaya Prestige o similare. Cena e pernottamento.

7 IZMIR / PERGAMO / ISTANBUL Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Pergamo (la sezione Acropol è esclusa) e dell’Aschlepion. Pranzo in ristorante locale. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte che ha la campata centrale più lunga al mondo. Nel tardo pomeriggio arrivo all’hotel Titanic Kartal o similare, cena e pernottamento.

8 ISTANBUL Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto.

Extra
Quota volo da € 320 +tasse aeropotuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 690 EURO

*Adulto in doppia solo servizi a terra