Riserva Selous + Dongwe Club - Safari Tanzania - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Riserva Selous + Dongwe Club

Lontano dai circuiti classici dei parchi del nord, un breve ma intenso safari nella riserva Selous, nel sud della Tanzania, considerata la più grande riserva faunistica del mondo.
Preventivo completo
Dove
Dove Riserva Selous
Partenze
Partenze 2 notti Safari + 5 notti Dongwe Club
1° GIORNO Italia/Zanzibar
Partenza dall’Italia per Zanzibar con volo speciale. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Zanzibar
Arrivo a Zanzibar e trasferimento al Dongwe Club. Pensione completa con formula “soft all inclusive”.

3° GIORNO Zanzibar/Riserva Selous
Partenza per la Riserva Selous con volo di linea. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Safari fotografico. Cena e pernottamento al Lake Manze Tented Camp o Rufi ji River Camp o similare.

4° GIORNO Riserva Selous
Pensione completa al Lake Manze Tented Camp o Rufi ji River Camp o similare. Giornata interamente dedicata ad esplorare la splendida e affascinante Riserva Selous: suggestivo safari fotografico sul fiume o sul lago dove potrete ammirare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale e safari a piedi accompagnati da ranger esperti.

5° GIORNO Riserva Selous/Zanzibar
Safari fotografico all’alba. Rientro al campo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Zanzibar con volo nazionale. Arrivo, trasferimento al Dongwe Club e inizio del soggiorno.

6°, 7° E 8° GIORNO
Dongwe Club Mare e relax. Trattamento di pensione completa con formula “soft all inclusive”.

9° GIORNO Zanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Arrivo in giornata.
Tutti i dettagli del viaggio
Programma
1° GIORNO Italia/Zanzibar
Partenza dall’Italia per Zanzibar con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO Zanzibar
Arrivo a Zanzibar e trasferimento al Dongwe Club. Pensione completa.

3° GIORNO Zanzibar/Riserva Selous
Partenza per la Riserva Selous con volo nazionale. Arrivo dopo circa un’ora e un quarto. Safari fotografico. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Riserva Selous
Pensione completa. Giornata interamente dedicata ad esplorare la splendida e affascinante Riserva Selous: suggestivo safari fotografico sul fiume o sul lago dove potrete ammirare ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale e safari a piedi accompagnati da ranger esperti.

5° GIORNO Riserva Selous/Zanzibar
Safari fotografico all’alba. Rientro al campo per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Zanzibar con volo nazionale. Arrivo e trasferimento al Dongwe.

6°, 7° e 8° GIORNO Dongwe Club
Mare e relax. Trattamento di pensione completa, incluse bevande ai pasti principali.

9° GIORNO Zanzibar/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti a bordo. Arrivo in giornata.
Le Sistemazioni
SELOUS Lake Manze Tented Camp – Rufiji River Camp o altre sistemazioni similari
La Riserva Selous
Superficie: 55.000 kmq – Altitudine: 1.100 metri
Attraversata dal fiume Rufiji, la Riserva Selous è la più grande riserva faunistica del mondo. Praticamente intatta, ospita la più alta concentrazione esistente di elefanti, bufali, coccodrilli, ippopotami e licaoni, oltre a numerosi leoni, rinoceronti, antilopi e migliaia di splendide specie di uccelli. La varietà del paesaggio spazia dalle calde savane alle foreste, ai fiumi.
Nota Bene
- I I nostri safari sono programmati in esclusiva per la nostra clientela e garantiti con un minimo di 2 partecipanti. Sono effettuati con Land Cruiser o Land Rover 4×4 da 6 posti, con posto finestrino garantito.
- Il trattamento previsto è in pensione completa, bevande escluse (inclusa acqua minerale sui veicoli durante i safari).
- I programmi dei safari possono subire variazioni, anche in corso di viaggio, senza tuttavia modificare sostanzialmente il contenuto degli itinerari.
- Durante i safari è prevista l’assistenza di un autista/guida locale che parla inglese, ma l’italiano essenziale viene compreso. È comunque consigliabile un minimo di conoscenza della lingua inglese per i voli interni.
- Si segnala che i voli interni tra Zanzibar e la Tanzania sono soggetti a variazioni fino al momento della partenza.
- Sui voli interni la franchigia bagaglio è di 15 kg (consigliate borse o sacche morbide che si stivano meglio anche nei veicoli). Si suggerisce di lasciare parte del bagaglio, debitamente chiuso ed etichettato, direttamente al Villaggio dove verrà custodito fino al rientro dal safari.
- Nel rispetto dell’essenzialità dei servizi garantiti, è comunque auspicabile affrontare l’esperienza del viaggio con spirito di adattamento, a fronte delle straordinarie bellezze naturali che si offrono all’occhio del turista.
- Nella Riserva Selous non è consentito ai bambini di effettuare il safari a piedi. Si consigliano quindi i Parchi del Nord.