Sulle orme dei samurai
UN VIAGGIO COMPLETO: DALLE VIVACI E MODERNE METROPOLI DI KYOTO E TOKYO ALLE TRANQUILLE E TRADIZIONALI TAKAYAMA E SHIRAKAWA-GO.
1° GIORNO Italia / Osaka
Partenza dall’Italia per Osaka. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Osaka / Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka e incontro con l’autista per il trasferimento in albergo a Kyoto. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al New Miyako Hotel o Rihga Royal Hotel (3 stelle).

3° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Alle ore 9:00 incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Kyoto utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa a Nara con guida che parla italiano, pranzo incluso. (Questa escursione è prevista solo in alcune date). Pernottamento.

5° GIORNO Kyoto / Kanazawa
Prima colazione. Alle ore 8:00 incontro con la guida e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto. Partenza con treno espresso per Kanazawa. All’arrivo, visita della città con mezzi pubblici: Giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, l’antica residenza del samurai Nagamachi e l’antico distretto delle Geishe Higashi Chaya. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro libero dalla stazione di Kanazawa all’hotel. Cena libera e pernottamento all’hotel Kanazawa (3 stelle) o Nikko Kanazawa (4 stelle).

6° GIORNO Kanazawa / Shirakawa-go / Takayama
Prima colazione. Alle ore 9:00 trasferimento con pullman di linea a Shirakawa-go, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. All’arrivo visita del distretto di Ogimachi e del villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. Pranzo in tipico ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento con pullman di linea a Takayama. Cena libera e pernottamento al Best Western Takayama (3 stelle) o Takayama Ouan (3 stelle superior).

7° GIORNO Takayama / Tokyo
Prima colazione. Alle ore 9:00 inizio del tour di Takayama a piedi visitando il mercato, l’antica via Kami-Sannomachi ed il Festival floats Exhibition Hall dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo in ristorante locale. Di seguito si prende il treno Superveloce per Tokyo via Nagoya. Arrivo in serata e trasferimento in hotel utilizzando i mezzi pubblici o pullman. Cena libera e pernottamento al Keio Plaza hotel (4 stelle).

8° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Alle ore 9:00 incontro con la guida ed intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici: Tokyo Metropolitan Government office (osservatorio), Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento dell’escursione con la visita del Santuario Meiji e del quartiere Harajuku & Omotesando, ricca di boutique e meta di pellegrinaggio degli architetti per il suo design. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio utilizzando i mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Tokyo / Hakone / Tokyo
Prima colazione. Alle ore 8:00 incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale di Hakone con i mezzi pubblici o pullman. Si vedrà la Vallata Owakudani, area vulcanica ricca di geyser naturali per poi salire sulla funivia per raggiungere il Monte Komagatake. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo è prevista una piccola crociera sul lago Ashi con motonave per poter ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Rientro a Tokyo in serata e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

11° GIORNO Tokyo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

12° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 3.000 A PERSONA IN DOPPIA

Con guide locali di lingua italiana