Cambogia completa
Le case in stile coloniale, la giungla con i templi di Angkor Wat e i budda d’oro e smeraldi.
IL VIAGGIO 10 GIORNI / 7 NOTTI

1° GIORNO Italia/ Phnom Penh
Partenza con voli di linea per Phnom Penh. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Phnom Penh
Arrivo in aeroporto e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Frangipani Royal Palace (o similare 4 stelle).

3° GIORNO Phnom Penh / Isola di Koh Dach / Phnom Penh
Prima colazione e partenza per la gita in barca lungo il fiume Mekong (2 ore circa) alla volta dell’isola di Koh Dach, conosciuta come “l’isola della seta”. Pranzo presso un’abitazione tipica. Nel pomeriggio si rientra a Phnom Penh dove si visita il museo nazionale, esempio superbo dell'architettura khmer, visita al Palazzo Reale, esempio notevole dell'arte khmer, la pagoda d’Argento e il Vat Phnom che simboleggia la fondazione della città. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO Phnom Penh/ Battambang
Prima colazione e partenza per Battambang attraverso la campagna cambogiana con le sue risaie e le graziose case tradizionali su palafitta. Dopo circa due ore si raggiunge la città di Kompong Chnang con sosta nei villaggi tradizionali dei vasai. Pranzo in ristorante locale. Giunti a Kompong Luong si effettua un giro in barca per osservare il villaggio galleggiante sul lago. Proseguimento alla volta di Battambang. Pernottamento all’hotel Bambu (o similare 3 stelle).

5° GIORNO Battambang / Siem Reap
Prima colazione e visita di questa graziosa città dove potrete ammirare l’eleganza delle case dallo stile coloniale francese disposte lungo il fiume. Dopo un giro d'orientamento in bicicletta (o in alternativa in Tuk-Tuk) si visiterà il Museo provinciale, una graziosa pagoda in legno ed il tempio di Wat EK Phnom risalente al XI secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Siem Reap attraverso i paesaggi delle risaie e della campagna fino a raggiungere Angkor. Durante il tragitto è prevista una sosta in un’azienda agricola specializzata nella produzione della seta. Cena libera. Pernottamento all’hotel Damrei Angkor (o similare 4 stelle).

6° GIORNO Angkor Wat / Banteay Srei / Ta Prohm
Prima colazione e visita al meraviglioso tempio di Angkor Wat costruito nel XII secolo dalla civiltà Khmer. Pranzo in ristorante locale con pietanze tipiche della cucina Khmer. Nel pomeriggio si visita il tempio di Banteay Sre, uno dei gioielli dell'arte khmer. Sulla via del ritorno, è prevista una sosta al vecchio monastero di Ta Prohm. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze e acrobati del “Phare”, il circo cambogiano. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO Preah Khan / Neak Pean / Thommanon / Chau Say Tevoda / Angkor Thom
Prima colazione e partenza in “tuk tuk” per il Nord di Angkor dove si visitano il Tempio di Preah Khan, Neak Pean, l’unica isola-tempio di Angkor per poi proseguire alla volta dei due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Angkor Thom cominciando con il famoso tempio di Bayon del XII, dedicato al buddismo per poi visitare la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del re Lebbroso. Infine si visita il Museo Nazionale di Angkor: 8 gallerie in oltre 20.000 mq dedicati all’antica civiltà di Angkor. Manufatti, incisioni, reperti religiosi e testimonianze dell’eccezionale evoluzione sociale di una delle più antiche popolazioni mai esistite. Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”. Pernottamento.


8° GIORNO Siem Reap / Kompong Kleang / Kompong Thom / Phnom Penh
Prima colazione e partenza in mattinata per Kompong Khleang, un villaggio situato a 40 chilometri da Siem Reap. Circondato da immense risaie, questo villaggio è famoso per le case su palafitta, immerse in un’atmosfera idilliaca. Di seguito si parte per Kompong Thom. Pranzo in corso di trasferimento ed arrivo a Phnom Penh nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in albergo. (durante la stagione secca da aprile a luglio viene proposto un itinerario alternativo).

9° GIORNO Phnom Penh / Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 1.415 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

Con guide locali di lingua italiana