L'Oriente con iGrandiViaggi, una grande emozione

BENVENUTO IN ORIENTE 
Colori, profumi, sorrisi, sguardi profondi ed intensi, dettagli preziosi racchiusi in monumenti millenari, fascino e spiritualità gelosamente conservati in luoghi di culto da sempre venerati Benvenuto in Oriente!

Laos, Vietnam; Cambogia, Birmania e Thailandia, ecco i nostri TOUR con guida di lingua italiana a date fisse di partenza o quando preferisci tu, un paese per volta o più paesi combinabili tra di loro, alla scoperta di antiche civiltà immerse in una natura ancora prodigiosa e generosa.

Tutti i nostri Tour prevedono la possibilità di estensione balneare a Hoi An e Phu Quoc in Vietnam, Ngapali in Birmania, Phuket, Koh Samui, Krabi, Khao Lak, Phi Phi Island e Koh Phangan in Thailandia. Molto di più di un viaggio, sarà un’esperienza introspettiva e globale che coinvolgerà tutti i tuoi sensi, regalandoti l’energia necessaria per tornare a casa, riprendere la tua quotidianità o, per i più fortunati, rifare la valigia per partire di nuovo alla scoperta di questo magico ed APPASSIONANTE mondo! Il Vietnam è un concentrato di bellezze naturale, dalle risaie, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, ma anche di opere artistiche ingegnose e stupefacenti tra cui la città di Hue e dell’antica Saigon.Il Vietnam ti sorprederà anche con la sua cucina asiatica d’eccellenza e pluripremiata!

Governata da anni dalla potente cività di Khmer, la Cambogia risplende ancora oggi nei suoi templi monumentali testimonianza di sublime architettura, perfezione e maestria. Foreste, cascate, corsi d’acqua e villaggi galleggianti, tutto integrato in un paese ancora giovane al turismo internazionale ma desideroso di trasmettere tutta la sua storia ed originalità, dall’aspetto ancora rurale che incoraggia, tuttavia con moderazione, l’ingresso agli stranieri, la condivisione della propria diversità.
Dalla meditazione nei monasteri alla frenetica Bangkok
Ovunque andrai, ovunque ti soffermerai, ovunque ti addormenterai e ovunque ti sveglierai, sarà la spiritualità ad accompagnarti e a guidarti in questo mistica e celestiale Terra! A giusto coronamento di un percorso esplorativo incominciato nel vicino Vietnam, Luang Prabang, la capitale laotiana, ti sorprenderà con la semplicità e l’essenzialità tipica dei suoi abitanti, anche nei servizi turistici riservati ai viaggiatori, la grazia di un paese monastico fedele e credente alle divinità buddhiste, la solennità del suo Palazzo Reale con gli edifici sacri annessi, il lento e pacifico scorrere delle giornate, dettate dalle fasi lunari, dalle credenze popolari, dalla semina e dal raccolto, così come lento scorre il fiume Mekong, anima del Laos.

Giallo oro, giallo zafferano è il colore che più spicca nella terra del Myanmar, sulle statue del Buddha, sulle cupole dei suoi templi, sulle facciate delle dimore reali e nelle elaborate bordature e cesellamenti degli arredamenti d’interno. Sosterai nei villaggi, incontrerai bottegai che lavorano la lacca, sorseggerai tè profumatissimo, farai un giro in calesse, osserverai i famosi Intha che si cimentano nella realizzazione dei giardini galleggianti. Ed anche se non sei buddhista ti ritroverai a pregare in un antico monastero incapace di resistere al forte richiamo mistico-religioso di questo incredibile ed emozionante paese: la Birmania in tutto il suo incanto!

Incredibile Bangkok, chiassosa, frenetica, congestionata e sempre più affollata, dove il moderno della sua urbanizzazione coesiste perfettamente con una natura ancora incontaminate nelle campagne circostanti, dove silenzio e regalità si respirano ancora nell’antica capitale di Ayutthaya e nell’elegante e magnificamente conservato Summer Palace. Il confine con il Laos e il Myanmar sono vicini, il punto d’incontro si chiama “Triangolo d’Oro”.

I templi di Chiang Rai e Chang Mai ti avvolgeranno con il loro silenzio e la compostezza dei loro adepti, ma da adesso in poi sarà la natura, con i suoi grandi spazi sconfinati e con le coltivazioni in serra dell’orchidea, il fiore simbolo della Thailandia, la vera protagonista di un paese dove tutto si fonde e si confonde in un unico spettacolare capolavoro!

I Nostri Viaggi

Vietnam
Viaggi Vietnam
Vietnam viaggio al cuore dell'antica Indocina, tra nostalgie coloniali, tradizioni millenarie e un radioso futuro
Cambogia
Viaggi Cambogia
Cambogia, paesaggi mozzafiato di cielo e risaie
Thailandia
Viaggi Thailandia
Sfarzo ed eleganza dell’antico Siam, ospitalità orientale, orchidee e sorrisi, il mare turchese di Phuket, Krabi, Phi Phi e Khao Lak.
Estensioni Mare
Viaggi Estensioni Mare
Dopo il tour qualche giorno di meritato riposo, rilassandosi sulle splendide spiagge dell'Oriente
Giappone
Viaggi Giappone
ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL GIAPPONE, LA MODERNITA' DELLE CITTA' UNITA ALL'ANTICA CULTURA CON LE SUE USANZE