I migliori Hotel e villaggi turistici alle Maldive
  • Maldive
    La vacanza paradisiaca che hai sempre desiderato

Maldive

Hotel di Lusso e Villaggi alle Maldive

Viaggi Maldive
Viaggio Maldive
Vacanza da sogno alle Maldive
Le Maldive sono, ad oggi, una tra le mete di viaggio più ambite. Per questo, tra le 1000 isole che compongono le Maldive, 100 di esse ospitano strutture di lusso uniche nel proprio genere, che accolgono ogni anno centinaia e centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo. 
Facendoti guidare da I Grandi Viaggi, avrai la possibilità di scegliere tra i loro villaggi turistici da sogno ed hotel di lusso, così da poter finalmente avere la vacanza paradisiaca che hai sempre desiderato. 
Atollo Velavaru
Velavaru: hotel di lusso con una delle SPA tra le migliori delle Maldive
Velavaru è un resort di lusso composto da villette situate a ridosso del mare o direttamente in mezzo al mare, sulla barriera corallina. La struttura si trova nell’atollo di Dhaalu, a 150 km a sud di Male, raggiungibile con circa 45 minuti di volo in idrovolante. Questo magnifico resort privato sull'isola è l'ideale per trascorrere lunghi momenti di relax sulla spiaggia o in SPA, fare immersioni ed ammirare la barriera corallina o ritrovare il romanticismo godendosi la fantastica sensazione di sprofondare i piedi nella sabbia bianca ammirando l'oceano e la vegetazione circostante.  L’isola è rigogliosa di palme tropicali, alberi di mandorlo indiano e mangrovie, ma è soprattutto popolata da una fauna variegata, tra cui murene, aragoste e tantissime tartarughe. Da qui il nome dell'isola, che significa letteralmente “isola delle tartarughe”.
Scopri
Riu Atoll: l'eden privato tutto da scoprire
La struttura Riu Atoll è situata sull’isola di Maafushi, nell’atollo di Dhaalu. Si tratta di una struttura di altissimo livello adagiata su spiagge di un bianco abbagliante e circondata da una rigogliosa e fiorente vegetazione. Il ristorante del resort propone sia la cucina tipica locale, che piatti internazionali con postazioni di live cooking. E' la location perfetta per chi si vuole godere dei momenti di puro relax in un perfetto equilibrio tra comfort e natura. Questo villaggio turistico delle Maldive è raggiungibile dall'aeroporto di Male, che dista soli 45 minuti di idrovolante. 
Scopri
Informazioni Viaggio Maldive
Informazioni di Viaggio
Le isole delle Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India, raggiungibili dall'Italia in circa 12-15 ore di volo. 
Gli unici voli diretti partono da Roma e Milano e sono gestiti dalla Neos. Molte di più, invece, sono le alternative con scalo: spesso alcune tra le migliori compagnie aeree, tra cui Emirates, Turkish e Qatar, mettono a disposizione offerte davvero interessanti per raggiungere le Maldive. Il costo dei voli a/r si aggira intorno ai 500-700 euro, ma, prenotando con un po’ di anticipo e tenendo sempre sotto controllo i prezzi, sarà possibile accaparrarsi imperdibili occasioni a 300-400 euro. 
Una delle caratteristiche più belle delle Maldive è che lì il sole splende tutto l'anno. Il periodo migliore per visitarle, però, va da Dicembre ad Aprile, durante la stagione secca.
Reef Maldive
Un angolo di paradiso terrestre
Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di mollare tutto e scappare su un'isola deserta. Ma chi ha detto che il sogno non possa divenire realtà?
Trascorrere le proprie vacanze alle Maldive significa abbandonare lo stress e le preoccupazioni di ogni giorno ed essere catapultati in un piccolo angolo di paradiso, caratterizzato dalla natura incontaminata, con candide spiagge bianche e meravigliose lagune turchesi. 
E' il luogo perfetto per praticare snorkeling: i fondali marini delle Maldive sono sicuramente tra i più belli al mondo, dimore di una grande moltitudine di animali marini tra cui pesci, molluschi e crostacei. La temperatura dell'acqua si mantiene costante tutto l'anno, tra i  27°C ed i 29°C, caratteristica che rende più facili, e sicuramente più piacevoli, le escursioni di snorkeling più lunghe.
I migliori Hotel alle Maldive
I NOSTRI HOTEL ALLE MALDIVE

All’interno di 100 isole non deserte, sono presenti strutture uniche che riescono ad accogliere gli ospiti nel lusso e nella dolcezza della tradizione maldiviana che rispecchia in tutto e per tutto la pace e la gentilezza dei colori del paesaggio.  Con il servizio iGrandiViaggi vogliamo proporti i più sensazionali hotel alle Maldive e regalarti le più belle vacanze della tua vita.
Un sogno chiamato Maldive
Tutti noi sogniamo di svegliarci davanti ad un mare cristallino, a sabbia bianchissima e a un paesaggio che trasmette una pace interiore. Nella realtà questo sogno ha la forma di 1200 isole coralline poste nell’acqua calda dell’oceano indiano: le Maldive. Una vacanza alle Maldive è una delle più belle ed estasianti esperienze di viaggio che ci si possa concedere nella vita.

Destinazione interessante come idee di viaggio per vivere il mare o per concedersi un lusso unico, le Maldive regalano un paesaggio unico in cui vivere appieno la vita di mare e spiaggia circondati da meraviglie della natura come il famoso reef (barriera corallina) e i pesci più belli del mondo. Tra le attività più quotate alle Maldive, infatti, ci sono le immersioni, lo snorkeling e favolose escursioni verso le isole più piccole e suggestive del mondo da visitare in un solo giorno.

Ogni viaggio alle Maldive è diverso dal precedente anche grazie ad una caratteristica molto insolita delle isole maldiviane: a seconda del periodo dell’anno, infatti, la forma delle isole cambia in base alle correnti che trasportano la finissima sabbia bianca creando nuove spiagge su cui vivere il sogno di una vacanza all’insegna della bellezza.

I Nostri Hotel

Notizie utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato. it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: Rupia (Rufiyaa) Maldiviana.

Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Temperatura tra i 28 °C e i 31 °C nell’arco dell’anno. Stagione secca da dicembre ad aprile; da maggio a ottobre monsone umido.

Abbigliamento: Pratico e informale. Evitare abiti succinti o trasparenti sulle isole dei pescatori, vietati topless e nudismo, accedere a ristoranti e bar con una maglietta. Si consigliano scarpette di gomma o plastica, occhiali da sole, creme solari e un cappellino.

Lingua: Ufficiale il Dhivahi e abbastanza parlato l’inglese.

Religione: Islamica praticata dalla totalità della popolazione. Giorno festivo il venerdì.

Fuso orario: +4 ore in inverno e +3 ore in estate rispetto all’ora solare italiana. Alcune isole adottano un proprio fuso orario.

Cucina: Negli alberghi cucina internazionale con specialità locali. Pesce abbondante, frutta e verdura possono scarseggiare.

Assistenza: Corrispondente locale parlante italiano o inglese a Malè.

Trasferimenti in idrovolante: 15 kg di bagaglio + 5 kg di bagaglio a mano per passeggero. L’importo per eccedenza è di USD 4 al kg, soggetto a variazioni, da pagare a Malé al banco registrazione. Il bagaglio può essere trasportato con un volo successivo a quello dei passeggeri. Per il numero ridotto di idrovolanti, a volte è richiesta un’attesa anche di ore prima della partenza da Malé. Gli orari dei trasferimenti in barca e in idrovolante sono a totale discrezione della società che li gestisce

Mance
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/ guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan ha una durata di 30 giorni. Nel 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà fino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d'apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.