I migliori Hotel alle Maldive

I NOSTRI HOTEL ALLE MALDIVE

All’interno di 100 isole non deserte, sono presenti strutture uniche che riescono ad accogliere gli ospiti nel lusso e nella dolcezza della tradizione maldiviana che rispecchia in tutto e per tutto la pace e la gentilezza dei colori del paesaggio.  Con il servizio iGrandiViaggi vogliamo proporti i più sensazionali hotel alle Maldive e regalarti le più belle vacanze della tua vita.
Un sogno chiamato Maldive
Tutti noi sogniamo di svegliarci davanti ad un mare cristallino, a sabbia bianchissima e a un paesaggio che trasmette una pace interiore. Nella realtà questo sogno ha la forma di 1200 isole coralline poste nell’acqua calda dell’oceano indiano: le Maldive. Una vacanza alle Maldive è una delle più belle ed estasianti esperienze di viaggio che ci si possa concedere nella vita.

Destinazione interessante come idee di viaggio per vivere il mare o per concedersi un lusso unico, le Maldive regalano un paesaggio unico in cui vivere appieno la vita di mare e spiaggia circondati da meraviglie della natura come il famoso reef (barriera corallina) e i pesci più belli del mondo. Tra le attività più quotate alle Maldive, infatti, ci sono le immersioni, lo snorkeling e favolose escursioni verso le isole più piccole e suggestive del mondo da visitare in un solo giorno.

Ogni viaggio alle Maldive è diverso dal precedente anche grazie ad una caratteristica molto insolita delle isole maldiviane: a seconda del periodo dell’anno, infatti, la forma delle isole cambia in base alle correnti che trasportano la finissima sabbia bianca creando nuove spiagge su cui vivere il sogno di una vacanza all’insegna della bellezza.

I Nostri Hotel

Velavaru - Dhaalu Atoll
Viaggi Velavaru - Dhaalu Atoll
Un Club Esclusivo con una Spa tra le migliori delle Maldive

Notizie Utili

Note Importanti
a) Tutti i minori italiani da 0 anni in poi devono anch’essi essere in possesso di passaporto in quanto non è più sufficiente la sola iscrizione sul passaporto dei genitori.
b) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
c) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
d) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
e) Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei propri documenti di viaggio.
f) I nomi della camere, dei ristoranti, ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.
Documenti
Passaporto elettronico individuale (anche per minori da 0 in poi) con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla partenza.
Vaccinazioni
Nessuna attualmente richiesta
Valuta e carta di credito
Valuta: Rupia (Rufiyaa) Maldiviana (1 €uro = 17 Rupie, soggetto a costanti oscillazioni).
Carte di credito: Principali generalmente accettate negli alberghi e resorts.
Bagaglio
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in classe economy e 30 Kg in classe business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della compagnia prescelta per il viaggio.
Clima
Temperatura tra i 28 °C e i 31 °C nell’arco dell’anno. Stagione secca da dicembre ad aprile; da maggio a ottobre monsone umido. Indispensabile protezione solare.
Abbigliamento
Abbigliamento pratico e informale.
Evitare abiti succinti o trasparenti sulle isole dei pescatori, vietati topless e nudismo.
Accedere a ristoranti e bar con una maglietta.
Si consigliano scarpette di gomma o plastica, occhiali da sole, creme solari e un cappellino.
Fuso orario
+ 4 ore in inverno e + 3 ore in estate rispetto all’ora solare italiana. Alcune isole adottano un proprio fuso orario.
Lingua
Lingua ufficiale il Dhivahi e abbastanza parlato l’inglese.
Religione
Religione islamica praticata dalla totalità della popolazione. Durante il Ramadan, che nel 2019 va dal 5 maggio al 4 giugno, non si può mangiare, bere e fumare in luoghi pubblici dall’alba al tramonto. Ristoranti e bar degli hotel sono normalmente aperti, ma servono bevande alcoliche a discrezione. Spesso spettacoli dal vivo o discoteche sono sospesi. Nei paesi musulmani non si vendono bevande alcoliche in bar e ristoranti pubblici. Giorno festivo venerdì.
Trasferimenti in idrovolante
Trasferimenti in idrovolante: 15 kg di bagaglio + 5 kg di bagaglio a mano per passeggero. L’importo per eccedenza è di USD 4 al kg, soggetto a variazioni, da pagare a Malé al banco registrazione. Il bagaglio può essere trasportato con un volo successivo a quello dei passeggeri. Per il numero ridotto di idrovolanti, a volte è richiesta un’attesa anche di ore prima della partenza da Malé. Gli orari dei trasferimenti in barca e in idrovolante sono a totale discrezione della società che li gestisce.
Attenzione
Alcune strutture durante il periodo di Natale e Capodanno prevedono il pranzo e il Cenone obbligatorio
Tasse aeroportuali
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.
Voli
Ad esaurimento dei posti aerei a tariffa speciale o di linea utilizzati per i pacchetti di viaggio, possibilità di ulteriori posti su richiesta con supplemento.
Assistenza
Assistenza del corrispondente locale parlante italiano o inglese a Malè.