I migliori Hotel alle Maldive

I NOSTRI HOTEL ALLE MALDIVE

All’interno di 100 isole non deserte, sono presenti strutture uniche che riescono ad accogliere gli ospiti nel lusso e nella dolcezza della tradizione maldiviana che rispecchia in tutto e per tutto la pace e la gentilezza dei colori del paesaggio.  Con il servizio iGrandiViaggi vogliamo proporti i più sensazionali hotel alle Maldive e regalarti le più belle vacanze della tua vita.
Un sogno chiamato Maldive
Tutti noi sogniamo di svegliarci davanti ad un mare cristallino, a sabbia bianchissima e a un paesaggio che trasmette una pace interiore. Nella realtà questo sogno ha la forma di 1200 isole coralline poste nell’acqua calda dell’oceano indiano: le Maldive. Una vacanza alle Maldive è una delle più belle ed estasianti esperienze di viaggio che ci si possa concedere nella vita.

Destinazione interessante come idee di viaggio per vivere il mare o per concedersi un lusso unico, le Maldive regalano un paesaggio unico in cui vivere appieno la vita di mare e spiaggia circondati da meraviglie della natura come il famoso reef (barriera corallina) e i pesci più belli del mondo. Tra le attività più quotate alle Maldive, infatti, ci sono le immersioni, lo snorkeling e favolose escursioni verso le isole più piccole e suggestive del mondo da visitare in un solo giorno.

Ogni viaggio alle Maldive è diverso dal precedente anche grazie ad una caratteristica molto insolita delle isole maldiviane: a seconda del periodo dell’anno, infatti, la forma delle isole cambia in base alle correnti che trasportano la finissima sabbia bianca creando nuove spiagge su cui vivere il sogno di una vacanza all’insegna della bellezza.

I Nostri Hotel

Meedhupparu
Club su un esclusivo atollo dell'Oceano Indiano
Velavaru - Dhaalu Atoll
Un Club Esclusivo con una Spa tra le migliori delle Maldive

Notizie Utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale in corso di validità (anche per i minori da 0 anni in poi). A partire da Gennaio 2016 è necessario essere in possesso del passaporto elettronico (emesso dalle questure italiane dall’Ottobre 2006). Segnaliamo che, a chi si dovesse presentare con un documento del vecchio tipo, potrebbe essere negato l’ingresso del paese. Se il viaggio è abbinato ad altre destinazioni, o in caso di voli con scali intermedi, il passaporto deve avere validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
VISTO D’INGRESSO
Attualmente ai cittadini italiani viene rilasciato all’arrivo gratuitamente.
TASSE DI SERVIZIO
10% di “service and charge” e 12% di tassa locale T-GST su tutti gli extra.
FUSO ORARIO
4 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 3 ore in più durante l’ora legale. Meedhupparu adotta l’ora legale per sfruttare al meglio le ore di sole: un’ora in più rispetto a Male.
LINGUA
Divehi, inglese e arabo.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria locale è la Rufi ya Maldiviana. Sono accettati gli Euro e le carte di credito American Express, MasterCard e Visa (non Electron) con le quali è possibile pagare qualsiasi extra.
VOLTAGGIO
220-240 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Adattatori disponibili su richiesta.
TELEFONI CELLULARI
È possibile utilizzare i telefoni GSM. Possibilità di acquistare in loco schede sim maldiviane.
TELI MARE
Sono disponibili.
MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
CLIMA
Clima tropicale caldo, caratterizzato dai monsoni che determinano due stagioni: la stagione secca da novembre a aprile e la stagione umida da maggio a ottobre. La temperatura media oscilla tra i 28 e i 30 gradi tutto l’anno, mentre la temperatura dell’acqua è sempre molto gradevole intorno ai 27-29 gradi. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma.
MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
ANIMALI
Non sono accettati.